Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Torino - Bologna - Messina - Brescia - Perugia - Catania - Berlin - Ravenna - London - Palermo - Napoli - Glasgow - Rende

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di teatro duse bologna a Bologna (Bologna)

TEATRO DUSE bologna
IA CARTOLERIE 42
Bologna (Bologna)

Contatti

Social

TEATRO DUSE•051/226606•231836•VIA CARTOLERIE 42•BOLOGNA•www.teatrodusebologna.it

DUSElive - I concerti

PROGETTO SPECIALE
1, 2, 3, 7, 14, 21, 28 novembre
5, 12, 20, 21, 22, 26, 29 dicembre
31 dicembre GRAN GALA DI CAPODANNO ore 21.30
3 gennaio 
giovedì, venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16
giovedì 26 dicembre ore 17
MORMORA MUSIC
Gianni Morandi
STASERA GIOCO IN CASA – Una vita di canzoni
‘Stasera gioco in casa - Una vita di canzoni’ è il titolo del nuovo progetto artistico di Gianni Morandi: 16 concerti, un solo palcoscenico, l’abbraccio del suo pubblico con il quale condividere ricordi, emozioni e soprattutto grande musica. Sarà il Teatro Duse di Bologna ad ospitare, dal primo novembre, le 16 serate nelle quali Gianni canterà, in forma acustica, i brani che hanno conquistato intere generazioni, ma racconterà anche i momenti più importanti della sua vita, gli aneddoti, gli incontri, le sfide e i sogni. L’artista, che ha all’attivo 53 milioni di dischi venduti, 4.217 concerti in Italia e 426 all’estero, e che nel 2017 ha inciso il suo quarantesimo album intitolato D’amore d’autore, ha scelto lo storico palcoscenico del Duse per un omaggio personale e speciale al vastissimo pubblico che lo segue e lo ama da sempre. Gianni Morandi sarà mattatore e protagonista anche del gran gala di Capodanno per salutare il 2020 con una serata che si preannuncia già un imperdibile evento nell’evento.


31 ottobre - giovedì ore 21.15
BOLOGNA JAZZ FESTIVAL
Dianne Reeves
DIANNE REEVES GROUP
Come le grandi jazz divas del passato, Dianne Reeves sa come saccheggiare la musica commerciale contemporanea, estrapolandone gemme pronte a essere lanciate nella galassia della ‘jazz song’. Così, l’irresistibile appeal melodico si arricchisce di conturbanti armonizzazioni che portano l’eccitazione strumentale ai massimi livelli, come avviene nel suo più recente album, Beautiful Life.


19 | 20 novembre - martedì e mercoledì ore 21
LA CÙPA, IMARTS INTERNATIONAL MUSIC AND ARTS
Vinicio Capossela
BALLATE PER UOMINI E BESTIE
Vinicio Capossela, accompagnato da una banda di musicisti di straordinario talento, condurrà il pubblico in un viaggio attraverso un Medioevo fantastico fatto di bestie estinte, creature magiche, cavalieri erranti, fate e santi. Il racconto e il canto divengono strumento per tentare un riavvicinamento al sacro e alle bestie, indispensabile punto di accesso al mistero della natura, anche umana.


22 novembre - venerdì ore 21
EROCKS PRODUCTION
Dodi Battaglia
PERLE | IL TOUR 2019-2020
Torna nei teatri Perle Il tour 2019-2020 nato da un’idea del chitarrista, cantante e compositore Dodi Battaglia. Il live propone una serie di brani appartenenti al repertorio più ricercato ed intenso dei Pooh, rinnovato e arricchito dall’aggiunta di inediti caratterizzati da liriche intimistiche che solo nell’ambientazione del teatro trovano il giusto scenario.


27 novembre - mercoledì ore 21
IMARTS INTERNATIONAL MUSIC AND ARTS
Uto Ughi, Andrea Griminelli, I Solisti Veneti
VIVALDI
Le quattro stagioni & I concerti per flauto dell’opera 10
I Solisti Veneti di Claudio Scimone propongono alcune pagine musicali di straordinario virtuosismo del repertorio vivaldiano. Con loro Uto Ughi, artista che da sempre dedica molte energie ai giovani e alla cultura musicale nel nostro Paese, è accompagnato al flauto da Andrea Griminelli, riconosciuto come uno dei maggiori flautisti al mondo.


2 dicembre - lunedì ore 21
CONCERTO
Glenn Miller Orchestra
JUKEBOX SATURDAY NIGHT
Jukebox Saturday Night è il titolo di un grande classico di Glenn Miller, registrato nel 1942 ed è anche il titolo del nuovo album dello strepitoso ensemble jazz e swing più famoso al mondo. Lo spettacolo nasce come un vero e proprio tributo a un’epoca e ai protagonisti di quella musica che ha fatto innamorare il mondo e che tuttora entusiasma migliaia di appassionati.


17 dicembre - martedì ore 21
REVERSE AGENCY
Harlem Gospel Choir
HARLEM GOSPEL CHOIR WITH A SPECIAL TRIBUTE TO PRINCE
Dopo il grande successo delle scorse stagioni, torna per il consueto concerto di Natale l’Harlem Gospel Choir, il più famoso coro gospel d’America. In oltre venticinque anni di grandiosa carriera, gli Harlem Gospel Choir hanno sempre cercato di oltrepassare barriere culturali unendo nazioni e persone, incarnando lo spirito del Vangelo.


31 dicembre - martedì ore 21.30 | GRAN GALA DI CAPODANNO
MORMORA MUSIC
Gianni Morandi
STASERA GIOCO IN CASA
Una vita di canzoni
Gianni Morandi canterà, in forma acustica, i brani che hanno conquistato intere generazioni, ma racconterà anche i momenti più importanti della sua vita, gli aneddoti, gli incontri, le sfide e i sogni. L’artista, che ha all’attivo 53 milioni di dischi venduti, 4.217 concerti in Italia e 426 all’estero, e che nel 2017 ha inciso il suo quarantesimo album intitolato ‘D’amore d’autore’, ha scelto lo storico palcoscenico del Duse per un omaggio personale e speciale al vastissimo pubblico che lo segue e lo ama da sempre. Con Morandi mattatore, il gran gala di Capodanno per salutare il 2020 sarà un imperdibile evento nell’evento.


24 gennaio - venerdì ore 21
MARTINO DE RUBEIS
Mario Lavezzi
E LA VITA BUSSÒ
Mario Lavezzi presenta il nuovo tour teatrale con cui festeggia cinquant’anni anni di musica d’autore. Un anniversario importante per uno degli artisti più stimati del panorama musicale. Molte delle canzoni che portano la sua firma sono diventate grandi classici della musica italiana, basti pensare a Vita di Lucio Dalla e Gianni Morandi, E la luna bussò e In Altomare di Loredana Bertè.


5 febbraio - mercoledì ore 21
COMCERTO IN COLLABORAZIONE CON COVO CLUB
Explosions in The Sky
20TH ANNIVERSARY TOUR
A vent’anni dal loro debutto sulla scena musicale con How Strange e Innocence, gli Explosions in The Sky fanno tappa in Italia con il loro 20th Anniversary Tour. Formatisi nel 1999 ad Austin, in Texas, sono autori di ‘mini-sinfonie catartiche’. I loro potenti brani strumentali evocano romanticismo e tragedia accompagnati da un sound trionfante, come una vera e propria ‘esplosione in cielo’.


31 marzo - martedì ore 21
IMARTS INTERNATIONAL MUSIC AND ARTS
Banco del Mutuo Soccorso
TRANSIBERIANA LIVE TOUR
Dopo il grande successo dell'album Transiberiana, il Banco del Mutuo Soccorso si esibirà in un concerto in cui il pubblico avrà modo di ascoltare, per la prima volta dal vivo, i brani che compongono il nuovo lavoro, riflesso di tutta la carriera dello storico gruppo e di ciò che la band è al giorno d’oggi.


6 aprile - lunedì ore 21
TEATRO VERDI DI MONTECATINI TERME, ASSOCIAZIONE RITORNO ALL’OPERA
Orchestra Ensemble Le Muse
OMAGGIO A MORRICONE Musiche da Oscar
Pianoforte e direzione M° ANDREA ALBERTINI
Orchestra ORCHESTRA ENSEMBLE LE MUSE
Voce solista ANGELICA DEPAOLI
Un viaggio imperdibile e travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento. Il pubblico assisterà a particolari rielaborazioni dei più famosi brani che hanno ‘dipinto’ i film di grande successo di Quentin Tarantino e Sergio Leone: The hateful eight, Per un pugno di dollari, Il buono a il brutto e il cattivo e C’era una volta il West.


6 maggio - mercoledì ore 21
AR SPETTACOLI
Hotel Supramonte
OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRÉ
con MICHELE ASCOLESE
Gli Hotel Supramonte si distinguono nel panorama musicale per l’intensa interpretazione incentrata sulle emozioni che Fabrizio de André ha racchiuso nelle sue canzoni. Il concerto è un’occasione per viaggiare insieme tra le parole del grande poeta del Novecento, per chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare, per ricercare nuovi significati e vivere il passato nel presente.

15 maggio - venerdì ore 21
THE ART MACHINE
The Dark Machine
A TASTE & FLAVOUR PINK FLOYD TRIBUTE
The Dark Machine nascono a Bologna uniti dalla passione per la musica dei Pink Floyd, di cui propongono un repertorio che spazia con senso critico e narrativo dalle creazioni più corali dei primi anni, fino agli album di impianto solistico dell’ultimo decennio. L’intento è quello di restituire al pubblico quelle stesse atmosfere, intrise al contempo di sperimentalismo e gusto per la classicità.





Ufficio Stampa Teatro Duse: Marina Brancaccio
stampa@teatroduse.it | Mob. +39 339 3439975 | Ufficio 051 226606
Teatro Duse Srl Impresa Sociale | via Castellata, 7 | 40124 Bologna | teatroduse.it

Tutti gli eventi per teatro duse bologna

Altri locali vicino Bologna (Bologna), Emilia-Romagna