Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Torino - Bologna - Palermo - Antwerp - Napoli - Paris - Catania - Budapest - Manchester - Bristol - Amsterdam - Rivoli - Venaria Reale

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di pasticceria arte e cioccolato a Giulianova (Teramo)

Pasticceria Arte e Cioccolato
Via Gramsci 65 64021
Giulianova (Teramo)

Contatti

Social

Cena + concerto 20€, per prenotazione 3473728483
Lucia Bova
Recital d’arpa sola e con elettronica
-Luciano Berio (1925-2003) Sequenza II (1963)
-Toshio Hosokawa (1955) Neben dem Fluss (1982)
-John Cage (1912-1982) In a Landscape (1948)
-James Dashow (1944) Soundings in Pure Duration (2012) per arpa e suoni elettronici
-Eric Chasalow (1955) What is Danced ... (and what is not) (2002) per arpa e suoni elettronici
-Kaija Saariaho (1952) Fall (1991) per arpa e live electronics
Dopo aver completato in giovanissima età gli studi musicali in Italia, Lucia Bova è stata per due anni a Nizza (Francia) e nel Conservatorio di quella città ha conseguito il diploma francese in arpa ottenendo nel 1990 il "Premier Prix à l'Unanimité" sotto la guida di Elisabeth Fontan-Binoche.
Successivamente ha seguito i corsi di perfezionamento di Ursula Holliger con la quale ha approfondito il repertorio del Novecento e contemporaneo.
Lavora con diversi ensemble strumentali specializzati nell'esecuzione di musica
contemporanea quali PMCE, l'Ensemble Alter Ego, Ars Ludi, l'Ensemble Musica d'Oggi e l'Ensemble Dissonanzen di Napoli. Ha dato concerti presso prestigiose istituzioni concertistiche italiane, molte delle quali specificamente dedicate alla musica contemporanea: Biennale di Venezia, Teatro La Fenice, RomaEuropa Festival, Area Sismica (Forlì), Angelica (Bologna), Accademia Americana a Roma, Musica Verticale (Roma), Fondazione "A. Toscanini" di Parma, Società Aquilana dei Concerti "B. Barattelli", Festival delle Nazioni di Città di Castello, Umbria Jazz '96, La Società dei Concerti di Milano, I concerti al Palazzo del Quirinale di Radio Rai3, Nuova Consonanza (Roma). Inoltre si è esibita in Francia (Parigi, Nizza e Figanières en Provence),
Germania (Norimberga, Hannover, Sindelfingen, Iserlhon e Ludwigsburg) e negli Stati Uniti (Chicago, Boston, Detroit, New York, Seattle e San Diego).
Ha tenuto recitals solistici di musica contemporanea al Festival d'Autunno di Varsavia (Polonia), al Festival della JIEM di Madrid presso il Museo Nazionale Centro di Arte Regina Sofia, a Seattle per la Washington University, a New York per la Aaron Copland University, a Boston per la Brandeis University, a Detroit alla Bowling Green State University, a San Diego per la University of California, a Montreal e a New York per gli Istituti Italiani di Cultura.
Ha curato la prima esecuzione assoluta di diverse composizioni, alcune delle quali scritte espressamente per lei da compositori quali Ennio Morricone, Fernando Mencherini, James Dashow, Claudio Ambrosini, Fausto Razzi, Fabrizio De Rossi Re, Eric Chasalow, Bill Smith, Maurizio Giri, Bruce Saylor, Fabio Cifariello Ciardi, Maurizio Gabrieli e Gianluca Podio.
Ha effettuato incisioni discografiche sia da solista che in ensemble per EMI, BMG Ricordi, Stradivarius, Universal, Mode Records, EDI-Pan, CD Capstone Records (New York), CD Neuma (Boston), Label Bleu (Francia), Pro-Viva di Monaco, Edizioni Musicali Valdom, Atopos e RaiTrade. Nel Dicembre 2002 le Edizioni Bongiovanni hanno pubblicato un suo compact-disc dal titolo Il Settecento colto e galante dedicato al repertorio inedito o poco conosciuto per arpa sola.
Nel 2011 la Atopos diretta da Daniele Lombardi ha pubblicato il suo CD dedicato al repertorio contemporaneo per arpa sola e con suoni elettronici dal titolo Still Harping on Music; nel 2015 la
VDM Records diretta da Igor Fiorini ha pubblicato il suo CD interamente dedicato alle composizioni di John Cage dal titolo Atlas Eclipticalis.
Alla fine del 2008 le Edizioni Suvini Zerboni hanno pubblicato il suo libro sul repertorio e la scrittura per arpa dal titolo L'arpa moderna. La scrittura e la notazione, lo strumento e il repertorio dal '500 alla contemporaneità, con la prefazione di Luis de Pablo. Nel 2016 il volume è stato pubblicato in lingua inglese con il titolo: The Modern Harp. The evolution of an idiomatic language in harp writing, notation and repertory from the 16th century to the present.
Dal 1995 insegna nei Conservatori ed è attualmente titolare della cattedra di Arpa presso il Conservatorio di Musica "O. Respighi" di Latina.
Mostra meno


Tutti gli eventi per pasticceria arte e cioccolato

Nessun evento presente

Altri locali vicino Giulianova (Teramo), Abruzzo