Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di ohibo' a Milano (Milano)

Spazio Kasba è uno spazio polivalente e multiculturale, dedicato alla musica, all’arte e alla cultura in tutte le sue forme, ma anche un luogo di aggregazione, di solidarietà e promozione sociale.

I PROSSIMI EVENTI

Cafe' Bandini - settima fermata
16 febbraio 2017

Cafè Bandini, un luogo di riserva, una serata a credito dove si affiancano letteratura , musica e autore, teatro per ridere l’azzardo dell’improvvisare. Un luogo di altri tempi, una serata al gerundio tutto accade mentre accade e gli ospiti arriveranno a sorpresa e a sorprendersi saranno insieme a voi i cerimonieri Vincenzo Costantino, Raffaele Kohler, Micol Martinez e Mell Morcone.

"FREAK ME OUT • La musica che non hai mai sentito"
17 febbraio 2017

MilanoReggaeNightI Franz Ferdinand “Take me out” e l’Indie Rock inseriva un’altra hit nella sua playlist. Chi preferiva il Rap la snobbava perché priva di un significato reale. A loro volta, gli amanti del Blues ridevano davanti a quei cappellini portati all’incontrario.
Abbiamo tutti un genere musicale preferito che abbiamo difeso e di cui abbiamo cercato sempre nuove canzoni, melodie, autori… fino a quando non ci ha stufato e siamo tornati alle nostre hit del passato, perché meglio di quelle c’è poco.

MilanoReggaeNight - special guest: dal Salento Plata & Ena Ghema + Lion Pow
17 febbraio 2017

MilanoReggaeNight
residents: CATCHY, GAMBA THE LENK, DJ DAIS
special guest: dal Salento Plata & Ena Ghema + Lion Pow
Giuseppe Platania A.K.A. PLATA, classe 1989 inizia giovanissimo la sua avventura musicale militando in un sound del suo paese per poi, da un po’ di anni a questa parte, entrare a far parte della famiglia Ena Ghema con cui si inizia a far conoscere in giro per il Salento e anche fuori! Da qui oltre che accompagnare il sound come mc, inizia a produrre in studio delle big tunes che spaziano dal reggae al ragga e all’hip hop...

MILANO FOLK FEST
18 febbraio 2017

Dopo aver girato in lungo e in largo lo stivale, torna nella sua prediletta dimora milanese, l’Arci Ohibò, il festival itinerante che negli ultimi anni ha messo in comunicazione molte delle scene ‘folk’ presenti oggi in Italia, donando nuove sfumature di significato alla stessa idea di Folk Music. Partito da Roma nel 2012, il Folk Fest ha toccato città come Torino, Modena, Napoli, Catania, Padova, Prato, Messina con l’obbiettivo di creare un ponte fra le diverse realtà sparse per il territorio e la comunità itinerante del Roma Folk Fest, e generare, a seconda delle specifità del luogo in cui il festival viene ospitato, uno show figlio tanto dello spirito della session, tanto del senso di’legame’ e ‘contaminazione’ che rimanda ai meravigliosi festival del passato, dagli anni sessanta fino agli esperimenti freak dei novanta

Ape Retro'
19 febbraio 2017

Aperetro’ con Va de Bolero

Troppolitani Fuori Dove? di Flavia Mastrella Antonio Rezza
19 febbraio 2017

Percorso in divenire sulle intenzioni di chi pensa male. Il disagio della mente di chi non ha disagio è superiore a quello di chi fa del disagio la sua espressione naturale.
Troppolitani Fuori Dove? è un viaggio tra le pieghe della mente umana e disumana. Un viaggio di sola andata che non ammette vie di fuga: si resta intrappolati nel pensiero di chi ti è di fronte. Si resta sbigottiti per via dello stupore che la mente deviata riesce a suscitare.

CHIARA DELLO IACOVO / "USCITA D'EMERGENZA" TOUR
23 febbraio 2017

A un anno di distanza dall’inizio di un periodo molto importante per la carriera di Chiara Dello Iacovo, che di questi tempi stava tonificando i muscoli per affrontare il palco di Sanremo Giovani 2016, la giovane cantautrice piemontese torna con “Uscita d’emergenza”! Un piccolo tour live che toccherà le città di Torino, Milano, Roma, Rieti, Asti, Salerno e Chiaravalle (calendario in aggiornamento…) e che segna il primo passo verso una nuova Chiara Dello Iacovo, artista completa, complessa e con tante storia da raccontare su se stessa e sul mondo che la circonda

Olly Riva and the SoulRockets
24 febbraio 2017

C’è chi se lo ricorda col kilt e la matita nera sugli occhi, a trascinare lo ska-core degli Shandon, fine anni Novanta. Chi a saltare sul palco con il punk dei The Fire, ancora adesso. E chi ha veramente buona memoria a fianco della mitica swing band Good Fellas, esattamente dieci anni fa. Un progetto one-shot a cui il versatile Olly Riva dava una sua impronta, figlia appunto dei suoi trascorsi “altri” e per questo assolutamente personale, un po’ – con le giuste proporzioni – come aveva fatto Joe Jackson ai tempi di “Jumpin’ Jive”.

LeSeb presentano Andrea Rock – opening act Delirio
25 febbraio 2017

“Influences” è il nuovo Ep di Andrea Rock in uscita ad ottbre 2016 per Ammonia Records.
Il nuovo lavoro è l’ideale continuazione del percorso artistico del cantautore milanese, maturato dopo un anno di performance live sui palchi di tutta Italia.
L’ep è il primo registrato insieme alla band che accompagna dal vivo Andrea nei contesti elettrici che vede Antonio “Il Coda” Marinelli alla chitarra, Alessandro Sironi alla batteria, Gabriele Costa al basso, Roberto Broggi al violino elettrico e Massimo Airoldi al piano/fisarmonica, Lorena Vezzaro (Violino).

A seguire...Ketty Passa dj set
25 febbraio 2017

Dopo i live, il palco di Ohibò si tingerà del blu dei capelli di Ketty Passa, che con la sua selection e la sua energia vi farà vedere le stelle!!
Ingresso gratuito con tessera Arci, bella musica e buona vibra la offriamo noi!

Ape retro' Swing Night
26 febbraio 2017

All`Arci Ohibò torna la Swing Night serata dedicata agli amanti e ai ballerini di swing.
Si incomincerà dalle 19.00 con l’Aperetrò accompagnato dal La Banda del Pozzo in duo, si continuerà fino a tarda sera ballando sulle note della Raffaele Kohler Swing Band e per gli irriducibili si continuerà fino a tarda notte con DJ Mimmo Elettro Swing.

Veivecura (live) - "ME+1" Release party
1 marzo 2017

VeiveCura nasce in Sicilia dalle mani di Davide Iacono come progetto solista nel 2010.
Col passare del tempo la formazione si allarga fino a quindici elementi in fase di studio, mentre dal vivo, oltre che da Davide, il palco viene calcato da altri due polistrumentisti: Salvo Scucces e Salvo Puma.
Davide ha alle spalle centinaia di concerti in tutta Europa ed ha avuto il piacere di incrociare durante il proprio cammino artisti nazionali ed internazionali del calibro di Justin Vernon (Bon Iver/Volcano Choir), Olafur Arnalds, Franco Battiato, Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Basile, Umberto Giardini, Paolo Benvegnù.

Cafe' Bandini - settima fermata
2 marzo 2017

Cafè Bandini, un luogo di riserva, una serata a credito dove si affiancano letteratura , musica e autore, teatro per ridere l’azzardo dell’improvvisare. Un luogo di altri tempi, una serata al gerundio tutto accade mentre accade e gli ospiti arriveranno a sorpresa e a sorprendersi saranno insieme a voi i cerimonieri Vincenzo Costantino, Raffaele Kohler, Micol Martinez e Mell Morcone.

Any Other Opening act: The Rodriguez ~ Paper Pill
4 marzo 2017

E adesso cosa faccio, smetto di suonare? Questo si dev’essere chiesta un po’ spaesata la ventunenne Adele Nigro un anno fa, provando a mettere insieme il puzzle di un passato prossimo appena imploso con le Lovecats e un futuro tutto da scrivere. E invece, come nelle storie che vanno a finire bene, Adele non smette di suonare, alza la posta in gioco e comincia a trovarsi delle date da sola, portandosi in giro la chitarra acustica e alcuni pezzi nuovi che le giravano in testa.

...a seguire NOTTE AL DRIVE-IN : IL CARNEVALE DELL'OHIBO'
4 marzo 2017

Da mezzanotte: si festeggia fino all’alba!
NOTTE AL DRIVE-IN : IL CARNEVALE DELL’OHIBO’
NOTTE AL DRIVE IN, proietta la musica.
Benvenuti nell’unico Drive-In dove potrete limonare ballando!
Arriva il party che ti catapulta sul grande schermo, tra T-rex, navi spaziali e missioni per conto di Dio.
Un mash-up lungo un’intera notte tra le migliori colonne sonore di sempre e non solo.
DJ-Set a 360° + visual & cosplayer per suonare e far suonare il meglio e il peggio nato dalla cellulosa.

ANDREA CHIMENTI canta DAVID BOWIE
5 marzo 2017

Inizia il suo percorso musicale nel 1983 con i Moda, con i quali realizza tre album: “Bandiera”, “Canto Pagano” e “Senza Rumore” (prodotti da IRA (casa discografica)). Quando nel 1989 i Moda si sciolgono, Chimenti inizia la carriera solista: nel 1992 realizza il suo primo album “La maschera del Corvo Nero” insieme a Gianni Maroccolo e Francesco Magnelli. Con essi ed Antonio Aiazzi dei Litfiba,collabora poi creando la colonna sonora di un intenso spettacolo teatrale (Chaka). In esso recitano e suonano anche gli Africa X, gruppo africano dedito alla world music. L’opera viene pubblicata su cd. Successivamente, Andrea da’ il proprio contributo ad una compilation dedicata a Rino Gaetano con il brano “Escluso il cane”. Nel 1996 dà vita al suo secondo lavoro “L’Albero Pazzo”, pubblicato dal Consorzio Produttori Indipendenti.

Perturbazione - "Nove metri quadri" Tour
9 marzo 2017

9 metri quadri: sono la superficie minima abitabile di una stanza. Noi in una stanza ci siamo cresciuti, come tanti altri. Si chiama sala prove: i cavi si intrecciano, gli strumenti si sfiorano, le corde e le pelli si toccano.
La nostra superficie minima abitabile è proprio la sala prove: dove tutto nasce e dove tutto poi si sviluppa.

IL SESTO SENSAZIONALE IRREALITY SHOW torna
11 marzo 2017

tornato a grande richiesta
ECCOCI!!!!!!!!
con il sesto appuntamento dell’evento artistico visionario senza precedenti
“L’Illusione della realtà in cui viviamo, esiste o no?, è un sogno o per assurdo una gigantesca proiezione dei nostri pensieri?”
Irreality show è un evento senza precedenti per dare spazio e promuovere nuove realtà culturali che, pur vivendo in una grande città come Milano, non trovano luoghi per esprimere e far conoscere ciò che hanno da comunicare attraverso l’arte.
Irreality show coinvolge diversi artisti attraverso performance di teatro, pittura, fotografia e magia.

Come raggiungere il luogo

Contatti OHIBO'

OHIBO'•Via Benaco, 1•MILANO•INFO: 02/39468399• info@associazioneohibo.it •www.facebook.com/OhiboOfficialPage•www.associazioneohibo.it
Milano (Milano)