Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - London - Paris - Torino - Berlin - Amsterdam - Hamburg - Glasgow - Barcelona - Vienna - Manchester - Perugia - Firenze

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di teatro della cooperativa a Milano (Milano)

TEATRO DELLA COOPERATIVA
Milano (Milano)

DUPERDU
Regressive Randevu
 
8, 9, 10 giugno h 20.45
Teatro della Cooperativa
(Via Hermada 8 – Milano tel. 0264749997)
Dall’8 al 10 giugno i DUPERDU terranno il concerto-spettacolo “Regressive Randevu”presso il Teatro della Cooperativa (via Hermada 8, Milano - zona Niguarda).
 
All’interno della rassegna “Non andate nel pallone”, i DUPERDU ci offriranno il meglio delle loro straordinarie interpretazioni musical-teatrali: dalle traduzioni improbabili di Brassens, tratte dall'archivio internazionale di Nanni Svampa, alle loro ultimi composizioni al femminile, senza dimenticare i pezzi classici del loro repertorio meneghino.

Ispirandosi alla scuola milanese di Gaber, Jannacci, Cochi e Renato, i DUPERDU sono i leader della nuova tendenza da loro definita “Regressive”: gli artisti attingono alla memoria collettiva ricercando nel passato un’idea melodica, riproposta con un linguaggio contemporaneo.

DUPERDU sono stati così battezzati dal grandissimo maestro Nanni Svampa dei GUFI, per il quale si esibiscono come gruppo di supporto a "Il mio concerto per Brassens". Musici di casa del locale milanese La Scighera e cantori ufficiali dello Spirit de Milan, nuovo esperimento culturale nella ex-fabbrica Livellara, hanno registrato il loro primo album CHIAMERÒLLA MILANO per l'etichetta Terzo Millennio con il contributo del Maestro Tony Cercola, percussionista di Edoardo Bennato e Pino Daniele. Il disco è disponibile in tutti i web store e il CD è in vendita esclusivamente durante gli spettacoli dei DUPERDU. Dal disco è stato estratto il singolo “Siamo Dinosauri” attualmente trasmesso da 51 radio nazionali.
 
Marta Marangoni, laureata in lingue, ha studiato a Milano, Dresda, Berlino e Barcellona. Dal 2002 è attrice del Teatro della Cooperativa diretto da Renato Sarti, dal 2006 collabora stabilmente con la Filarmonica Clown. Lavora anche come cantante e ha recitato fra gli altri diretta da Serena Sinigaglia e Marco Rampoldi in Italia, Matthias Langhoff e Annette Jahns in Germania.
 
Fabio Wolf, laureato in filosofia è insegnante di italiano. Si diletta da sempre con il pianoforte come autore e come interprete. Compone canzoni per bambini. Collabora come musicista per la scena con la Filarmonica Clown e con il Teatro della Cooperativa.

Tutti gli eventi per teatro della cooperativa

Nessun evento presente

Altri locali vicino Milano (Milano), Lombardia