Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di hana bi a Ravenna (Ravenna)

AGOSTO 2016
29
AGO
ALGIERS
21:00 Hana-Bi
Ingresso: GRATUITO
30
AGO
KIKAGAKU MOYO
21:00 Hana-Bi
Ingresso: GRATUITO
Aftershow:: STEVEMCQUEEN
31
AGO
THE NUDE
21:00 Hana-Bi
Ingresso: GRATUITO
SETTEMBRE 2016
3
SETT
FLO MORRISSEY
21:00 Hana-Bi
Ingresso: GRATUITO
4
SETT
BREW DOG BAR AT HANA-BI HAPPY HOUR
14:00 - 21:00 Hana-Bi
4
SETT
MEMORIAL GUIDONE
VI SPIEZZO IN DUE EDITION
14:00 Hana-Bi
6
SETT
ZEUS + HATE&MERDA
21:00 Hana-Bi
Ingresso: GRATUITO
Aftershow:: STEVEMCQUEEN
Rainy Days Fest 3

Marina di Ravenna – 9, 10 e 11 settembre 2016
Divertimento, psych-garage e California sono le parole chiave di questa terza edizione del festival a ingresso gratuito dell’Hana-Bi

Dal 9 all’11 settembre si svolgerà al bagno Hana-Bi di Marina di Ravenna la terza edizione del Rainy Days, festival dall’impronta fortemente psych/garage che vedrà protagonisti tra gli altri The Black Lips, Feels, The Warlocks, La Hell Gang, Dead Rabbits, Blue Crime, Chuck Johnson, The Devils, Thunder Bomber, Bee Bee Sea. Free Entry

A Bronson Produzioni e allo stabilimento Hana-Bi l’estate sta stretta. Forse è per questo che negli anni sono nati prima il festival Beaches Brew – che si svolge all’inizio di giugno e nella recente quinta edizione ha visto arrivare oltre 10mila spettatori da tutto il mondo – e poi il Rainy Days Fest, che il prossimo settembre, dopo due anni di studio, giunge a un’esplosiva terza edizione, con un cast artistico di caratura internazionale e di primo piano, proponendosi di espandere i confini della stagione turistica estiva.

Sarà il divertimento il vero protagonista di questa terza edizione, con le atmosfere psych/garage californiane che invaderanno la nostra spiaggia con le band del Rainy Days, a partire dai “decani” The Black Lips, impressionanti dal vivo (come ricorderà chi li ha visti due estati fa sempre all’Hana-Bi) e i cui classici sono diventati inni di un'intera generazione. Ma poi The Warlocks, formazione di culto della scena psichedelica californiana, i Feels, prodotti da quel Ty Segall osannato all’ultimo Beaches Brew, Dead Rabbits, considerati tra gli eredi più credibili della scuola psichedelica britannica della generazione post-Spacemen 3, il maestro del folk/Americana Chuck Johnson, considerato uno dei nuovi guru del fingerpicking. E poi le olandesi Blue Crime, anche loro apprezzatissime dal pubblico ravennate con il loro moon shoegaze, per non parlare degli La Hell Gang, che chiudono il cerchio della psichedelia cilena passata recentemente dall’Hana-Bi e incarnata da Föllakzoid, The Holydrug Couple e Chicos de Nazca. Come sempre poi, negli eventi di Bronson Produzioni, ecco anche una nutrita rappresentanza di band italiane quali The Devils, Thunder Bomber, Bee Bee Sea e i ravennati Tunguska.

E con un settembre che da queste parti si rivela da ormai tanti anni il mese più piacevole dell’anno, il valore aggiunto di questo terzo Rainy Days Fest saranno ancora una volta l’atmosfera della spiaggia (a ridosso della secolare pineta e adagiata sulle dune) e l’ambiente rilassato dell’Hana-Bi, al servizio di un festival gratuito che unisce il mondo del rock alla natura e alle eccellenze enogastronomiche del territorio. Tutti elementi che di anno in anno sempre di più attraggono a Marina di Ravenna turisti e appassionati, anche in un periodo solitamente considerato di bassa stagione.

IL PROGRAMMA:

venerdì 9 settembre - dalle ore 18
The Warlocks
La Hell Gang
Dead Rabbits
Chuck Johnson

sabato 10 settembre - dalle ore 18
The Black Lips
Bee Bee Sea
Thunder Bomber
Tunguska

domenica 11 settembre - dalle ore 18
Feels
Blue Crime
The Devils

Media partner:
Zero
The New Noise

I partner del festival:
Brewdog
Stone Brewing
Rosetti
Errebi
Amsterdam Pub

Partner tecnico:
Audio 73

Hospitality:
Alba Hotel Marina di Ravenna
Piomboni camping village

Info:
www.bronsonproduzioni.com
www.hanabi72.com
www.facebook.com/events/1777333702486368/
13
SETT
BLAAK HEAT + VOID OF SLEEP
21:00 Hana-Bi
Ingresso: GRATUITO
Aftershow:: STEVEMCQUEEN
18
SETT
BREW DOG BAR AT HANA-BI HAPPY HOUR
14:00 - 21:00 Hana-Bi
30
SETT
GOZU + HOLY GROVE
21:00 Hana-Bi
Ingresso: GRATUITO

Come raggiungere il luogo

Contatti HANA BI

HANA BI•0544/530766•333/2097141•MARINA DI RAVENNA•RAVENNA•www.bronsonproduzioni.com•
Ravenna (Ravenna)

Tutti gli eventi per hana bi