Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di estragon a Bologna (Bologna)

Di seguito le serate programmate per il mese di aprile 2017 all’Estragon Club, al Parco Nord di Bologna.

Mer 12 e mer 19 aprile – MANNARINO
A CURA DI VIVO CONCERTI
Mannarino torna con la sua scrittura evocativa e quel sound trascinante che lo ha reso uno dei cantautori più apprezzati della scena. “Apriti cielo” è il titolo del suo quarto album, uscito il 13 gennaio, e che l’artista romano proporrà live al pubblico di tutta Italia da fine marzo. Un disco intenso e controcorrente nella sua genuina verità. È merce rara essere nazionalpopolare facendo una ricerca artistica rigorosa, probabilmente questo è il più grande pregio di Mannarino che, con questo nuovo album, riesce ancora una volta nell’intento.
Ore 21,30. Ingresso 28 euro + d.p.
SOLD OUT il 12 aprile.
 
Ven 21 aprile – LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
Le luci della centrale elettrica è il nome del progetto artistico/musicale di Vasco Brondi, nato nel 1984 e cresciuto tra Ferrara e l’Emilia. IL 3 marzo è uscito il suo nuovo disco Terra: “un’invocazione di naviganti quando la vedono all’orizzonte e il nome di un pianeta”. Terra esce a forma di libro. Dentro oltre al disco c’è il suo diario di lavorazione, si chiama La grandiosa autostrada dei ripensamenti, è un diario di viaggio e di divagazioni dell’anno e mezzo di scrittura e degli ultimi tre mesi di registrazioni in studio.
Ore 22,00. Ingresso 15 euro + d.p.
 
Sab 22 aprile – SUD SOUND SYSTEM LIVE DJ SET + PAPA LEU SELECTER
I Sud Sound System, di nuovo in tour per promuovere il nuovo album.
Ore 22,00. Ingresso 10 euro + d.p.
Dopo il concerto, Pier Tosi Dj con ingresso gratuito.
 
Lun 24 aprile – SNARKY PUPPY
A CURA DI CROSSROADS e PARADISO JAZZ
Il loro video ha 6 milioni di visualizzazioni, 200 sono le date del loro ultimo tour e due sono i Grammy Award vinti in due anni consecutivi. Sono gli Snarky Puppy, giovanissimo collettivo di musicisti americani che tornano in Italia dopo il successo di questa estate. Nati nel 2004 all'Università del North Texas, il gruppo è costituito oggi da circa 40 musicisti che suonano diversi strumenti incluse chitarre, pianoforti, tastiere, percussioni, sassofoni e flauti. Nel corso degli anni hanno pubblicato 11 album, attirato l'attenzione di musicisti come Prince e Pat Metheny, aperto i concerti di Erykah Badu, Snoop Dogg, Kirk Franklin, Justin Timberlake, Roy Hargrove e Marcus Miller, e suonato nei principali jazz Festival e club del mondo. Da realtà "underground", oggi sono una delle band strumentali più famose al mondo con un sound inconfondibile tra jazz, rock e funk.
Ore 21,00. Ingresso 20 euro + d.p.
 
Sab 29 e dom 30 aprile – BENJI & FEDE
A CURA DI VIVO CONCERTI
Dopo aver registrato il tutto esaurito in soli dieci giorni al Mediolanum Forum di Milano il 4 marzo 2017, BENJI & FEDE hanno annunciato “0+TOUR”, il tour che vedrà protagonista il duo rivelazione della musica italiana  nelle principali città italiane. Questa notizia va a coronare un anno ricchissimo di risultati per BENJI & FEDE: dal loro album di debutto “20:05” in classifica 61 settimane, alla certificazione platino per il loro secondo disco “0+” raggiunta in sole due settimane durante le quali sono stati al n.1 della classifica di vendita, a una serie di successi e importanti riconoscimenti, fra cui la vittoria agli MTV EMA 2016 a Rotterdam dove si sono aggiudicati il “Best Italian Act”.
Ore 21,00. Ingresso 20 euro + d.p. – SOLD OUT sab 29 aprile
 
 Live SALMO, LEVANTE,
ACCIAIO ITALIANO FESTIVAL e MADE IN INTERNET
IL CARTELLONE DI MAGGIO 2017 ALL’ESTRAGON, BOLOGNA
 
 
Di seguito le serate programmate per il mese di maggio 2017 all’Estragon Club, al Parco Nord di Bologna.
 
Ven 5 maggio – SALMO
A CURA DI VIVO CONCERTI
Il profeta del rap italiano che ha dominato la scena nel 2016. Dopo aver registrato il tutto esaurito in più di 50 tappe in giro per l’italia, dopo aver scaldato il pubblico di Milano con due potentissimi live sold out lo scorso dicembre al Fabrique, a grandissima richiesta Salmo torna a maggio con il suo Hellvisback Tour.
Ore 21. Ingresso 22 euro + d.p., Vip Pack 50 euro + d.p.
 
Sab 6 maggio – LEVANTE
A CURA DI OTR LIVE
Un fenomeno sui social, migliaia di dischi venduti e concerti sold out. Dopo quasi un anno dalla gloriosa conclusione dell' "Abbi Cura Di Te Tour", Levante torna finalmente a calcare i palchi più importanti d’Italia per presentare dal vivo il suo terzo album uscito il 7 aprile 2017: “Nel caos di stanze stupefacenti”. “NEL CAOS TOUR” porterà la nuova icona del pop italiano ad esibirsi per 6 esclusive date con uno show ricco di sorprese e in grado di conquistare i sensi.
Ore 21,30. Ingresso 20 euro prevendita inclusa
 
Sab 20 maggio – ACCIAIO ITALIANO FESTIVAL
Jolly Roger Records in collaborazione con Classix Metal, Loud and Proud, Rock Hard e Fire Magazine presenta Acciaio Italiano Festival, dedicato alle migliori bands hard & heavy underground italiane e giunto all'importante traguardo della settima edizione. Sarà presente un vero e proprio Metal Market con stands di Lp, Cd, memorabilia e il merchandise delle bands partecipanti. Live: VANEXA, FIL DI FERRO, UNREAL TERROR, WITCHWOOD, NATIONAL SUICIDE, GAME OVER, ARCANA 13, SILVERBONES.
Ore 16,30. Ingresso 13 euro
 
Dom 21 maggio – MADE IN INTERNET
Made In Internet è il tour che porterà i gamer più amati della rete, Favij e i Mates (St3pny, Anima, Surreal Power e Vegas), in diverse città italiane e che permetterà ai loro fan di incontrarli e di trascorrere insieme a loro un intero pomeriggio all'insegna del divertimento e della buona musica, con un tocco dance dato dal DJ SET di DJ Klaus.
Ore 16,30. Ingresso 22 euro + d.p., VIP ticket 28 euro + d.p.
 
A giugno:
Lun 26 giugno – DAMIAN MARLEY
A CURA DI VERTIGO
Dopo il grande successo delle date della scorsa estate, torna a grande richiesta il più giovane dei figli di Bob Marley: Damian Marley. Conosciuto anche come “Junior Gong”, Damian pubblicherà il nuovo album nel corso del 2017.
Ore 21. Ingresso 26 euro + d.p., 30 euro in cassa
 
I biglietti per i concerti sono disponibili su www.ticketone.it, www.bookingshow.it o www.mailticket.it  e presso le abituali prevendite.
Per informazioni: 051 323490, www.estragon.it, www.facebook.com/EstragonClub
ESTRAGON - Via Stalingrado 83 (Parco Nord) - Bologna
 

Come raggiungere il luogo

Contatti ESTRAGON

ESTRAGON•051/19980427•VIA STALINGRADO 83•PARCO NORD•BOLOGNA•www.estragon.it•www.facebook.com/EstragonClub
Bologna (Bologna)

Tutti gli eventi per estragon