Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di estragon a Bologna (Bologna)

OFFICINA ZOÈ, AFRICA UNITE SYSTEM OF A SOUND e…
 IL CARTELLONE DI GENNAIO 2017 ALL’ESTRAGON, BOLOGNA

 

Di seguito le serate programmate per il mese di gennaio 2017 all’Estragon Club, al Parco Nord di Bologna.

 

Sab 14 gennaio – ZARRO NIGHT MEGA FLUO PARTY

Sei in canotta? Entri, Hai la Cresta? Entri! Sei vestito Fluo come gli operai in autostrada? Ti buttiamo dentro noi! Questa è la Zarro Night in versione Fluo! Le Glitterine dipingeranno il pubblico all'ingresso per brillare nella lunga notte Zarra all'ESTRAGON. Tantissimi gadgets Luminosi e tutta la musica Dance anni 90-2000 che farà saltare, ballare e cantare fino all'alba.

Ore 23. Ingresso 8 euro + d.p., 10 euro alle casse

 

Sab 21 gennaio – OFFICINA ZOÈ

Grandi padri della musica salentina, gli Officina Zoè sono pulsazione pura per la danza e per la trance. Band trascinante, dal sound inconfondibile e ambasciatrice della pizzica nel mondo. L’elemento di forza è la ricerca costante della trance e della ciclicità insita nel ritmo arcano dei tamburelli e intrisa di minimalismo nella musica e nel canto: ciò ha reso possibile, col tempo, la realizzazione di nuove composizioni musicali che cantano e raccontano il mondo di oggi, ma profondamente ancorate e rispettose della filologia e del linguaggio della tradizione.
Ore 22. Ingresso 7 euro + d.p., 10 euro alle casse

 

Sab 28 gennaio – AFRICA UNITE SYSTEM OF A SOUND + JOLEBALALLA

Due stili di intendere la musica messi a confronto in un clash che alterna le selezioni di Bunna alle elaborazioni live dub delle stesse da parte di Madaski. Reggae, roots, dub, elettronica, unite sotto il comune denominatore del sound che, da sempre, ha influenzato la loro produzione musicale. Gran profusione di basse frequenze con costante attenzione al far muovere la dance hall. Ad aprire le danze ed a scaldare il pubblico ci penseranno Jolebalalla, una delle band reggae più promettenti della scena italiana.

Ore 22. Ingresso 10 euro + d.p. Biglietto ridotto 7 euro per i possessori del biglietto della data di Bologna di Alborosie

THE PRETTY RECKLESS, ASSALTI FRONTALI, BRUNORI SAS e…
IL CARTELLONE DI FEBBRAIO 2017 ALL’ESTRAGON, BOLOGNA


Di seguito le serate programmate per il mese di febbraio 2017 all’Estragon Club, al Parco Nord di Bologna.


Sab 4 febbraio – PARTY ITALIA, SOLO MUSICA ITALIANA

“Tu vuò fa l'americano, ma si nato in Italy”! Tutta la musica Italiana più bella da ballare e cantare in una “notte magica”. Una serata in cui non bisogna inventare le parole delle canzoni. Si balla e si canta. Ci si abbraccia e ci si vuole bene. Consigli per l’utenza: vestito da Nazionale sportiva, tricolore in faccia, schiarirsi la voce, riscaldamento muscolare. Le bandiereve l diamo noi! Diggei set Italiano. Drigono l’orchestra I dj Italiani Medi.

Ore 23. Ingresso 7 euro + d.p., 10 euro alle casse


Lun 6 febbraio – THE PRETTY RECKLESS

Hanno da poco pubblicato il nuovo album “Who You Selling For” e sono pronti ad affrontare un tour da headliner. Stiamo parlando di THE PRETTY RECKLESS, la band fondata dalla bellissima modella Taylor Momsen. La formazione americana dalle sonorità hard rock/alternative, che grazie al singolo “Take me down” ha scalato le chart mondiali, sarà in Europa a febbraio. Due le date italiane: Bologna e Milano. Special guest: The Cruel Knives

Ore 20,30. Ingresso 25 euro + d.p., 32 euro alle casse


Ven 10 febbraio – WE LOVE 2000

L'attesa è finita: la festa più calda e innovativa dell'anno è di ritorno finalmente a Bologna per il tour 2017! Tutte le hit del decennio 2000-2010 per un party incandescente di ritmi scatenati fino all'alba. Un cocktail esplosivo dagli ingredienti elettrici: dalle hit dance anni 2000 fino all'indie rock. Dieci anni di musica condensati in una sola notte: una serata che è già cult!

Ore 23. Ingresso 8 euro + d.p., 10 euro alle casse


Sab 11 febbraio – ASSALTI FRONTALI + INOKI NESS

Da oltre venticinque anni ASSALTI FRONTALI è sinonimo di rap, di rime dure e pure come diamanti, poetiche, limpide e mai banali. Storico gruppo romano, sono i veterani dell'Hip Hop italiano e militante, e tornano a febbraio all'Estragon Club per presentare “Mille Gruppi Avanzano” (uscito a novembre 2016): 13 tracce e diverse collaborazioni che spaziano da Il Muro del Canto, passando per Inoki, fino a nomi conosciuti a livello internazionale, come M1 dei Dead Prez. Insieme a loro, INOKI NESS, uno dei pochi rapper italiani che non si fa problemi a dire sempre e comunque quello che pensa, e che con loro ha diviso molti palchi.

Ore 22. Ingresso 5 euro + d.p.


Ven 17 febbraio – FEBBRE A 90

Febbre a 90 è un party dedicato alla musica, allo stile e alle icone che hanno segnato gli anni 90. Per il quarto anno consecutivo in tour in tutta Italia, è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti di quel mitico decennio. Se anche a te il walkman con la cassettina dei Blur saltava sempre, se sognavi di vivere in un hotel come Dylan di Beverly Hills, se facevi i filmini come Dawson, se volevi cantare a petto nudo sotto la pioggia con un montone addosso come i Take That o se volevi indossare un vestitino con la Union Jack anche se pesavi 80 chili come Geri delle Spice, allora questo è il posto giusto!

Ore 23. Ingresso 8 euro + d.p., 10 euro alle casse


Sab 25 febbraio – BRUNORI SAS

Il 20 gennaio 2017 uscirà “A casa tutto bene” (Picicca Dischi), il nuovo progetto discografico con cui Brunori Sas torna sulle scene a distanza di tre anni dall’ultimo disco “Vol. 3 – Il cammino di Santiago in taxi”.“A casa tutto bene tour” sarà un viaggio che porterà Brunori nei principali club italiani con uno show rinnovato nel repertorio e nell’allestimento. Ad accompagnarlo la sua band storica, composta da Simona Marrazzo (cori, synth, percussioni), Dario Della Rossa (pianoforte, synth), Stefano Amato (basso, violoncello, mandolini), Mirko Onofrio (fiati, percussioni, cori, synth) e Massimo Palermo (batteria, percussioni).

Ore 22. Ingresso 15 euro + d.p., 18 euro alle casse



I concerti già programmati nei prossimi mesi:

Mar 14 marzo - AFTERHOURS

16-19 marzo – IRLANDA IN FESTA

Mar 28 marzo – MANNARINO

Mer 29 marzo - AMON AMARTH + DARK TRANQUILLITY + OMNIUM GATHERUM

Ven 21 aprile – LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA

Lun 24 aprile – SKARKY PUPPY

Sab 29 aprile – BENJI & FEDE

Sab 6 maggio – LEVANTE


I biglietti per i concerti sono disponibili su www.ticketone.it, www.bookingshow.it o www.mailticket.it e presso le abituali prevendite.

Per informazioni: 051 323490, www.estragon.it , www.facebook.com/EstragonClub

ESTRAGON - Via Stalingrado 83 (Parco Nord) - Bologna

Come raggiungere il luogo

Contatti ESTRAGON

ESTRAGON•051/19980427•VIA STALINGRADO 83•PARCO NORD•BOLOGNA•www.estragon.it•www.facebook.com/EstragonClub
Bologna (Bologna)