East End Studios - MILANO, (MI)

EAST END STUDIOS Via Mecenate, 76/10 Zona Forlanini MILANO INFO:02/501603 www.eastendstudios.it

PROGRAMMA MUSICALE ITALIA BEER FESTIVAL 2014

Da “Rock Targato Italia al Mondo” Il viaggio musicale è nostrano e di qualità, accompagna la filosofia dei produttori di birra. La buona qualità e le cose buone viaggiano insieme per deliziare palati e piaceri.

ITALIA BEER FESTIVAL
dal 28 al 30 marzo a Milano
East End Studios – Studio 90 Via Mecenate 90 Milano
IX EDIZIONE DEDICATA AI BIRRIFICI ARTIGIANALI ITALIANI
PAESE OSPITE: IL BRASILE

Torna a Milano, per il nono anno consecutivo, l’Italia Beer Festival, la manifestazione itinerante dedicata alla promozione della birra artigianale e di qualità. Dal 28 al 30 marzo, come di consueto, il capoluogo lombardo ospiterà degustazioni, laboratori, spettacoli musicali ed eventi dedicati a diffondere la conoscenza del mondo birrario artigianale italiano.

Confermata la location dello scorso anno: anche l’edizione del 2014 si terrà presso i locali dell’East End Studios – Studio 90 proponendo, accanto agli stand dedicati alla birra, i banchi di food di prodotti artigianali del settore gastronomico: aperti lungo l’intero corso della giornata sono il luogo ideale per poter consumare, in loco, anche il pranzo e la cena.

Ricco come sempre il parterre degli ospiti con oltre 200 birre in degustazione provenienti da numerose regioni italiane che potranno essere spiegate direttamente dai birrai presenti in rappresentanza dei vari birrifici. Tra le specialità presenti quest’anno non mancheranno nemmeno due birrifici brasiliani grazie alla collaborazione che è nata con l’Associazione Degustatori Birra che organizza l’Italia Beer Festival e che vedrà il suo presidente, Paolo Polli, partecipare come giurato al Festival Brasileiro de Cerveja di Blumenau, nello stato di Santa Catarina.

Storica manifestazione interamente dedicata al mondo dei microbirrifici artigianali L’IBF è un evento in cui oltre all’offerta di centinaia di birre artigianali presentate dai relativi birrai, il pubblico può partecipare gratuitamente ai laboratori per acquisire le nozioni fondamentali per imparare a degustare la birra artigianale e per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze.

L’edizione 2014 dell’IBF milanese ospiterà inoltre la cerimonia di premiazione del CIBA (Campionato Italiano delle Birre Artigianali): la competizione che dal 2006 vede le birre artigianali italiane contendersi la palma di migliore prodotto dell’anno, assegnata da una commissione di esperti degustatori che procedono per quattro mesi ad effettuare assaggi alla cieca all’insaputa dei birrai.

Alla manifestazione, interamente dedicata al mondo della birra, si accede pagando un biglietto di ingresso di 8,00 euro che dà diritto ad un porta bicchiere da collo e ad un bicchiere serigrafato da degustazione provvisto di tacche da 10 e 25 cl.

La manifestazione si terrà allo Studio 90 (East End Studios, via Mecenate 90) con i seguenti orari: venerdì 28 marzo (17.00-02.00); sabato 29 marzo (12.00 – 02.00); domenica 30 marzo (12.00 – 24.00). programma musicale ITALIA BEER FESTIVAL, DALLE ORE 20,30

programma concerti

28 marzo
THE FOTTUTISSIMI – WILMA E THE CONTINENTAL CLUB

29 marzo
BRITISH STEEL – THE ROCKER

30 marzo
GRACE – MARCH DIVISION


THE FOTTUTISSIMI, band marchigiana presenta il nuovo album, MERCOLEDÌ#BABILONIA, prodotto da Jason Carmer. (produttore di artisti quali KORN, THE DONNAS, THIRDEYEBLIDN, RUN DMC). La band – che della sua forte identità Rock’N’Roll fa il suo biglietto da visita - è composta da Leonardo Landi, Mattia Priori e Federico Veroli. La motivazione che li porta a suonare è la comune voglia di cercare un nuovo mezzo di espressione. Presto la grande energia trasmessa nelle loro esibizioni li porta ad essere considerati una delle migliori live bands della zona e così, in poco tempo, collezionano moltissimi concerti tra live club, festival e situazioni di ogni sorta. Nel 2008 i ragazzi vincono l’ambito concorso nazionale“Rock Targato Italia” e stabiliscono da subito un importante sodalizio con lo staff, che decide di inserirli nella loro scuderia di artisti. Molti servizi TG parlano dei THE FOTTUTISSIMI in questi anni, vari sono i passaggi in diverse emittenti radiofoniche: anche nazionali quali Radiorock, Rai Radio1, Veronica ed Isoradio.

WILMA & THE CONTINENTAL CLUB propone classici della black music degli anni Cinquanta e Sessanta rivisitati dalla band capitanata dalla frontgirl Wilma, alias Silvia Caccianiga. Il concerto spazia fra rhythm’n'blues, rock-blues, swing e boogie, pescando nel repertorio di nomi come Dorothy Collins, Ann Cole, LaVern Baker, Hey Bartender e Bobby Hendricks.
GRACE hanno aperto il concerto degli Skunk Anansie a Gallipoli la scorsa estate. La band si caratterizza per un “meltin – pot” sonoro, denso di richiami alla tradizione rock, alternative rock Italiana e forte di una sempre presente tensione verso melodie raffinate e ricercate. Nel 2005 Grace vincono il rinomato concorso per band emergenti “Rock Targato Italia”, ed il loro brano “Lucciole Spente” (Grace/Tollemeto) viene pubblicato all’interno della compilation prodotta dall’etichetta Terzo Millennio/Self. Sono protagonisti di alcune edizioni de “I Miti della Musica” di Red Ronnie, presso il Motor Show di Bologna, ed una loro esibizione live è stata pubblicata all’interno di un dvd della collana Roxy Bar. Grace in concerto, straordinaria sperimentazione tra acustico e elettrico una maturazione musicale stupefacente e ricerca di nuovi stimoli.

THE ROCKER Hard rock n’roll bastardo ad alto voltaggio, italiano nel DNA ma internazionale per vocazione! Edo Arlenghi, già cantante e leader dei Riff Raff (AC/DC tribute band attiva in Italia da circa 15 anni) è il fondatore ispirato cantante e compositore di tutti i brani di questo progetto che si chiama The Rocker. “Italian Bastards” è l’album di debutto di The Rocker, uscito nel febbraio del 2010 per la Tre Accordi Records, porta un carico di puro rock n’roll ed energia pulsante, con una serie di composizioni all’altezza del mercato internazionale. Il cd ha venduto 2000 copie in Italia ed ha avuto svariati consensi anche all’estero.I The Rocker hanno aperto il God’s Of Metal 2009 allo Stadio Brianteo a Monza prima di Motley Crue e Heaven & Hell. Hanno suonato al Palalido di Milano prima degli Europe e hanno aperto al primo tour italiano dei Y&T, oltre ad altre innumerevoli performances live in Italia. Da poco uscito il secondo lavoro dal titolo Blood Strength & Soul. Il nuovo cd e' stato registrato a Los Angeles al Command Studio con Fabrizio Grossi alla produzione. Grossi ha gia’ collaborato con personaggi del calibro di: Slash, Steve Vai, Glenn Hughes, Dave Navarro, Chad Smith, Billy Gibbons etc… La masterizzazione del cd e’ stata affidata a Pete Doell ed e’ stata realizzata negli studios della Universal a Los Angeles. Dietro ai tamburi, nella registrazione del nuovo disco, troviamo Mr.Simon Wright gia’ drummer di AC/DC e Ronnie James Dio Band. Il nuovo album si avvicina alle sonorita’ dei primi AC/DC ed ai Guns della prima era. Una vera esplosione di Puro Rock n’ Roll. I The Rocker sono: Edo Arlenghi (voce), Walter Caliaro (chitarra), Mauro Palermo (chitarra), Marco Castelli (basso), Ramon Rossi (batteria)

BRITISH STEEL Da Milano la band Hard Rock richiama al grande rock anni ’80, Metal su tutto. Rock Energico tirato di grande effetto.

GRACE hanno aperto il concerto degli Skunk Anansie a Gallipoli la scorsa estate. La band si caratterizza per un “meltin – pot” sonoro, denso di richiami alla tradizione rock, alternative rock Italiana e forte di una sempre presente tensione verso melodie raffinate e ricercate. Nel 2005 Grace vincono il rinomato concorso per band emergenti “Rock Targato Italia”, ed il loro brano “Lucciole Spente” (Grace/Tollemeto) viene pubblicato all’interno della compilation prodotta dall’etichetta Terzo Millennio/Self. Sono protagonisti di alcune edizioni de “I Miti della Musica” di Red Ronnie, presso il Motor Show di Bologna, ed una loro esibizione live è stata pubblicata all’interno di un dvd della collana Roxy Bar. Grace in concerto, straordinaria sperimentazione tra acustico e elettrico una maturazione musicale stupefacente e ricerca di nuovi stimoli.

MARCH DIVISION è un collettivo di musicisti e produttori fondato verso la fine del 2010 da Andy Vitali ed Emanuele Platania. Iniziano l’attività live nel 2011 ma solo nel 2012 la formazione è definitiva quando Mattia Pissavini e Stefano “Ceffo” Lai entrano nella band. Le influenze musicali spaziano dal pop rock al synth pop aggiungendo influenze di folk, brit pop, electro house and dance. Cantano di amore in scenari post atomici, guerre dei tempi moderni, fallimenti della società, ricordi di gioventù, speranze suburbane e sogni come via d’uscita. All’attivo un album “Radio Daydream” pubblicato dalla My Place Records, accompagnato dal video di “Let It Down”.

Collaborazione artistica e comunicazione: Francesco Caprini (Promoter Eventi e Comunicazione).

Facebook: IBF Italia Beer Festival

Elenco concerti East End Studios - MILANO, (MI)

Nessun evento trovato in archivio