Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - London - Torino - Firenze - Berlin - Paris - Glasgow - Rivoli - Napoli - Forlì - Fidenza - Brussels - Manchester

XC Rock Fest

XC Rock Fest

★ L' Old School Diner ha il piacere di invitarvi ad un super evento che unisce sport, buona musica, ottimo cibo, tutto nel cuore di Gessopalena (CH).
Vi aspettiamo dalle 21.00 di sabato 6 agosto in Piazza Garibaldi con street food, birra e tanta musica live con i Chilafapuliska ed i NO PANIK MUSIK.
Per domenica 7 agosto, invece, dalle ore 16.00, in collaborazione con D'Alonzo Sport e l' Associazione Winterline, abbiamo organizzato un'escursione in mountain bike che ci farà scoprire angoli suggestivi del nostro territorio!
Al riento a Gessopalena, inizierà la seconda serata con cibo e birra in abbondanza e live music con gli RFC di Caserta ed i The FiftyNiners!

Programma completo:

Sabato 06 agosto:
> ore 20.00 apertura stand gastronomici;
> ore 21.00 Dj set DJ Galeazzo Rock and Roll;
> ore 22.30 Live NO PANIK MUSIK;
> ore 00.00 Live Chilafapuliska;
> ore 01.30 Dj set DJ Galeazzo Rock and Roll.

Domenica 07 agosto:
> ore 16.00 Ritrovo c/o Bar Vecchio Borgo (Piazza Roma, 6 - Gessopalena) per iscrizioni all'escursione in mountain bike.
QUOTA ISCRIZIONE AL CROSS COUNTRY € 10.00 A PERSONA (comprende guida durante il percorso, doccia, ticket cena*);
> ore 17.00 Partenza dal Bar Vecchio Borgo per l'escursione guidata;
> ore 20.00 Rientro a Gessopalena ed apertura stand gastronomici;
> ore 21.00 Dj set DJ Galeazzo Rock and Roll;
> ore 22.30 Live RFC;
> ore 00.00 Live The FiftyNiners;
> ore 01.30 Dj set DJ Galeazzo Rock and Roll.

* il ticket cena comprende 5 arrosticini, panino con salsiccia e birra 0,3 L.

PER INFO E PRENOTAZIONI ALL'ESCURSIONE IN BICI 0872988009

The FIFTYNINERS:
The Fiftyniners sono una rock’n’roll band italiana nata nel 2005 da un idea di Nick Alfieri. La loro musica di matrice fifties è contaminata da influenze e sonorità psychobilly e punkrock.
A seguito del successo di un EP autoprodotto ai tempi degli esordi, nel 2007 esce il loro primo lavoro discografico stampato esclusivamente in vinile (“Thinkin’ Trippin’ Burnin’” – 8 Records) che contine anche una rivisitazione in chiave rockabilly di “Personal Jesus” dei Depeche Mode, che darà al trio abruzzese una buona visibilità in campo nazionale, seguita da una sostanziosa attività live. Dopo vari cambi di line up nel 2008 la band si stabilizzò nel modo seguente: Nick Alfieri (chitarra e voce), Gino Russo (batteria), Antonio Chiacchia (contrabbasso e voce).
Nel 2010 la band pubblica per Twelve Records il suo secondo lavoro discografico dal titolo “Psychorama” seguito da numerosi consensi da parte di pubblico e critica.
Successivamente alla pubblicazione del primo video “Psychorama” e grazie alla collaborazione con Mutoid Waste Company e Trailer Trash, il 30 giugno 2012 sono l’unica band italiana a suonare dal vivo al Beat Herder Festival nel Lancashire (UK), e hanno così la possibilità di intraprendere il loro primo tour inglese.
Il 22 dicembre 2012 in occasione del decimo anniversario dalla scomparsa di Joe Strummer, The FiftyNiners omaggiano la sua memoria registrando live in studio due brani che hanno segnato la sua carriera: “I Fought The Law” (originaria di Sonny Curtis) e “London Calling”.
Dopo un secondo tour in Inghilterra, The Fiftyniners tornano in sala di registrazione nell’estate 2013 per registrare il terzo studio album “Hard Times” pubblicato da Ultrasonic Studio. Il disco è preceduto da un nuovo videoclip “Crazy Guys From That Crazy Club” prodotto con il contributo artistico di Stilemio. Il tour promozionale è in collaborazione con Corner Soul (ex Blitz Studio).

RFC from Caserta:
Gli RFC (acronimo che sta per Ritieniti Fortemente Coinvolto) nascono a Caserta nell’Ottobre del 1999 da un’idea di Maurizio, cantante chitarrista della Band. Completano la band , Antonio" BimboGigi"al Basso, Enrico alla tromba, Domenico al Sax e Antonio"Bicciariello" alla Batteria. Nel 2002 producono due demo "Punkers" e "Tarantella Ska-Core" e successivamente nel 2003 il primo disco, “Anarchia Sentimentale”, per la Kimera Records di Torino, il disco d’esordio va alla grande, lo stesso tour promozionale è un successo , durante il quale divideranno il palco con gruppi del calibro di Banda Bassotti, Shandon, Meganoidi, Roy Paci e Aretuska e tanti altri. Nell'ottobre 2006 dopo circa 150 concerti in 3 anni, vengono notati da “La Canzonetta” Record di Napoli (celebre etichetta indipendente che ha prodotto tutti gli album dei 24Grana) che li mette sotto contratto per 3 album.
"Ama e Difendi" del 2006 è il secondo album degli RFC, registrato al KeyLab di Giuseppe Fontanella (24Grana) e di stribuito da SELF, il disco vede la fantastica collaborazione di Enrico (LOSFASTIDIOS) e Sigaro (BANDABASSOTTI). Per promuovere il nuovo album la band campana registra 2 video, girati da Stefano Bertelli (SEENFILM) in onda sulle maggiori reti musicali italiane. A questo da aggiungere il tour promozionale di Ama e Difendi che ha portato e la band Campana nelle maggiori città della penisola, condividendo il palco con gruppi importantissimi come i MADCADDIES, Giuliano Palma & B.B., LINEA77, SUBSONICA e con i NOFX all'idroscaloRock di Milano, avendo l'onore di essere la prima band del Sud a suonare ad un evento del genere all'idroscalo di Milano.
Nel Marzo 2009 esce "Ne Voglio Ancora" sempre per la Canzonetta/SELF, questo terzo disco vede la fantastica collaborazione nel brano RABBIA di Nitto voce dei LINEA77, brano che è stato il primo singolo estratto dal nuovo disco. Il Video di Rabbia, girato sempre da Stefano Bertelli, viene trasmesso sia su MTV che su DEEJAYtv, la promozione di Ne Voglio Ancora tiene la band Campana ben 6 mesi In Tour su tutta la Penisola più qualche data sporadica nel 2010 di cui alcune proprio con i LINEA77. Al video di Rabbia si aggiugono quelli di DIMENTICA e TRE GIORNI usciti tra la fine del 2010 e il 2011.
Durante la primavera 2011, dopo 11 anni senza mai una sosta, decidono di fermarsi per dedicarsi totalmente alla realizzazione di un nuovo album. Sempre supportati dalla loro etichetta, che crede sempre di più nelle potenzialità del gruppo Ska-Core Casertano, gli RFC decidono di isolarsi in campagna per circa 2 mesi, in un luogo isolato e lontano dalla vita quotidiana cosi da potersi concentrare totalmente sulla stesura dei nuovi brani. Dall’ “esilio” della band nascono 12 nuovi brani, un mix di tutti i generi musicali che nel corso degli anni hanno influenzato gli RFC, 12 brani pieni di energia che evidenziano in pieno la nuova, grande maturità che la band ha acquisito nel corso della loro lunga gavetta nella scena indipendente Italiana. Per la registrazione del nuovo album gli RFC decidono di affidarsi ai tecnici della “Casetta Studio” ormai consolidato studio di registrazione Napoletano , l’ottimo lavoro di produzione ha fatto si che questo disco (Out il 14 Gennaio 2013) sia davvero i il Miglior Album che gli RFC abbiano mai Realizzato!
Oggi la band è impegnata ancora nel tour di Ritieniti Fortemente Coinvolto, nell’anno dei 15 anni di Carriera della band Skacore Casertana, gli RFC pubblicheranno un disco Live..per festeggiare il grande traguardo.

CHILAFAPULISKA:
Il progetto Chilafapuliska nasce nella calda estate 2007, nella East Coast italiana, l’Abruzzo.
La band, originariamente composta da dieci musicisti provenienti da dieci progetti differenti, ha
sentito subito l’esigenza di comporre. Dopo il primo EP nel 2009 ed il videoclip “Wanna be” inizia
un periodo di intensa attività artistica che culmina, tre anni dopo, con “Mo(l)to sexy quasi hard”
prodotto da Maninalto! Records. Il disco porta la band a farsi conoscere ad un pubblico più ampio
e a solcare numerosi palchi in tutta Italia.
Esuberante, criptico e fuori legge è il video del singolo “Moto sexy quasi hard” !
Nell’ inverno 2014, dopo aver cambiato parte della formazione originale, i Chilafapuliska entrano
in studio per registrare il nuovo disco “Antica terra del dubbio”. Giri di fiati martellanti, cambi di
tempo vertiginosi, distorsioni spigolose e la fusione tra ska, rocksteady, country, barracuda beat
sono gli ingredienti del mix esplosivo contenuto nell’ultimo lavoro.

NO PANIK MUSIK:
I No Panik Musik sono una fottutissima macchina del tempo che attraversa quattro decenni di musica, partendo dal pornografico rock'n'roll anni '50 al rozzo punk grunge anni 90, passando per le sensuali melodie shuffle blues.
Il loro sound incendierà le suole delle vostre scarpe, costringendovi a ballare fino all'ossesso!!!
Il quintetto da paniko nasce dall' incontro di Piera, la giovane batterista strappa pelli sfonda casse e Giovanni il bassista dal sound prettamente punk english, i quali insieme coinvolsero la femme fatal Manola, voce potente del gruppo, poi scese in terra Marvin Marshall, chitarrista dalle sembianze profetiche alla Jesus e rese del sano sound blues al gruppo... ma non ne avevano ancora abbastanza, così arrivò Simone "il mancio" con la sua strato al contrario che diede ai No Panik la botta finale, completando così un muro del suono devastante.

DJ GALEAZZO R'n'R:
Un’accurata selezione musicale che vi permetterà di scoprire il Rock and Roll, in tutte le sue sfumature, partendo dalle radici (Hillbilly, Country, Rhythm and Blues) fino ad arrivare alla produzione attuale di Neo Rockabilly, attraverso un percorso musicale sempre coinvolgente, frizzante e da ballare!
Dj Galeazzo ha avuto il piacere di partecipare, come selezionatore, ad innumerevoli eventi e Festival a tema come, ad esempio:
- Good Rockin’ Tonight - Attignat (Francia)
- Custom Party - Atessa (CH)
- Rocket Rockabilly Festival - Roma
- Summer Vintage R’n’R - San Salvo (CH)
- Erchie R’n’R Party - Erchie (BR)
- Maverick Festival - Crotone
- Hot Rod Festival - Ragusa
- All Shook Up Festival - L’Aquila
- Vintage Village - Monteprandone (AP)


Vi aspettiamo tutti ma proprio tutti il 6 ed il 7 agosto a GESSOPALENA (CH)!

Altre informazioni

Dal 06/08/16 al 08/08/16

Contatti

  • Sito Web
  • Località: Gessopalena

Social

Tutti gli eventi per xc rock fest

Nessun evento presente