Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Torino - London - Berlin - Paris - Zürich - Padova - Manchester - Firenze - Vienna - Glasgow - Amsterdam - Hamburg

FABRIK FESTIVAL

FABRIK FESTIVAL•I•INFO: 393/9446136•393/9440847•https://www.facebook.com/FabrikFestival/

Dopo la splendida esperienza di qualche anno fa al BrentaWave tornano a Fontaniva Altre di B!
Da quando si sono formati nel 2005 hanno suonato centinaia di concerti in tutta Europa, mostrando al pubblico una sonorità vivace ed energica che si ispira a band come Tv on the Radio e The Vines, alle quali si ispirano.
Dopo aver portato il secondo album Sport sui palchi dell'Ypsigrock Festival, dello Sziget Festival, di New York City e lungo la West Coast degli Stati Uniti per un tour DIY, ALTRE DI B hanno suonato al Primavera Sound e all'SXSW Festival per presentare il nuovo album Miranda!, dove lo spirito punk della band incontra groove down tempo.
Miranda!, che sarà ufficialmente rilasciato a ottobre 2017 da Black Candy Records, è un concept album e un tributo all'omonimo libro redatto dal bolognese Quirico Filopanti nel 1858, contenente la prima teoria relativa ai fusi orari. Appunto per questo l'album è un concentrato di geografia, antropologia culturale, mappe e aeroporti del mondo. L'album è stato anticipato dal singolo "Potwisha".
Nel 2014 la band ha rilasciato il videoclip "Zoff", con la preziosa partecipazione del portiere campione del mondo Dino Zoff. Grazie a questo dal 2015 ALTRE DI B sono ospiti della trasmissione televisiva di Rai 2 "Quelli che il calcio", in qualità di inviati speciali e commentatori delle partite del Bologna Fc.
venerdì 2 giugno live al FABRIK Festival 2017

I Botanici live sabato 3 giugno @ Fabrik Festival
I Botanici sono una band indie/alternative/post-emo nata a Benevento nel 2015 e caratterizzata da influenze emocore, post-punk, post-rock.
L’esordio del gruppo beneventano avviene nel novembre del 2015 con tre inediti: Non sbaglio più, Io non credo, C’avremo tanto da fare, contenuti in “Demo in ciabatte”.
I loro testi parlano di amori spontanei, storie che hanno lasciato un segno, sentimenti e stati d’animo che vanno dall’amore, alla solitudine fino ad arrivare alle generali paure ed incertezze tipiche della post-adolescenza.
Hanno aperto e condiviso il palco con diverse band come Fast Animals and Slow Kids, Pan del Diavolo, Selton, Mary in June, Action Dead Mouse, GOMMA.
In aprile 2016, presso il Donkey Studio, I Botanici registrano le tracce che saranno sul loro primo disco in uscita il 7 aprile 2017 per l’etichetta Garrincha Dischi, sotto la produzione di Alberto Bebo Guidetti membro de Lo Stato Sociale.

sabato 3 giugno oltre a I Botanici saranno con noi anche i GOMMA!
Verranno a presentarci Toska l'album d'esordio, uscito il 16 gennaio 2017 per V4V-records in collaborazione con Controcanti.
"Tosca" o “Тоска” è un album in tre atti. Tre momenti diversi, tre ambienti diversi, tre penne diverse dietro ogni canzone. Bisognerebbe smetterla di fare canzone che parlino di politica e cominciare a scrivere canzoni in modo politico. E politica sono i rapporti con coloro che ci circondano.
"Quello che ci attrae di più dello scrivere canzoni è che colma i vuoti tra le persone. Il prologo e l’epilogo dell’album narrano di Alice, del fatto che - nessuno si uccide, che la morte è destino e non si può che augurarsela; un piccolo omaggio a Cesare Pavese, Yorgos Lanthimos e Paolo Marasca.
Il resto dell'album parla un po' di noi, un po' di tutti".
GOMMA è l'idea, nata nei primi mesi del 2016, da Matteo, Paolo, Giovanni e Ilaria.
Vengono dalla provincia di Caserta e come la gomma, hanno vari modi d'uso.
Quello che suonano è il loro foglio illustrativo.

Altre informazioni

Dal 02/06/17 al 03/06/17

Contatti

  • Sito Web
  • Telefono: 393/9446136•393/9440847
  • Località: Fontaniva

Social

Tutti gli eventi per fabrik festival

Nessun evento presente