Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - London - Berlin - Firenze - Paris - Napoli - Glasgow - Manchester - Hamburg - Köln - Vienna - Amsterdam

Cabaret

I LEGNANESI

Scopri tutto su i legnanesi, concerti, eventi, news e molto altro!

Con le sue maschere "Teresa e Mabilia" o meglio la strampalata Famiglia Colombo, ha fatto divertire la Lombardia e non solo.

Dopo di lui si pensava che nessuno potesse più interpretare i suoi personaggi semplici, genuini e mai volgari, finchè Antonio Provasio (la TERESA) ed Enrico Dalceri (la MABILA), che per anni avevano fatto parte della Compagnia Teatrale, sono diventate le nuove interpreti, e insieme alla figlia Sandra Musazzi (Direttore Artistico), riportano in scena lo spirito dei cortili lombardi, così come lo intendeva lui, Felice Musazzi.

"I LEGNANESI" di Felice Musazzi nacque per scherzo all'oratorio di Legnarello a Legnano nel 1949, e già nella prima rappresentazione c'erano i personaggi di "Teresa e Mabilia". La "Teresa" attuale è Provasio che per 9 anni ha recitato con Musazzi, imparando direttamente da lui a muoversi e a ben calarsi nel personaggio. La Mabilia è interpretata magistralmente da Dalceri, mentre Il Giovanni è Luigi Campisi, che ha interpretato per oltre un decennio lo stesso ruolo a fianco del grande FELICE MUSAZZI.

Non dimentichiamo inoltre la Chetta, la Pinetta e la Carmela, personaggi anch’essi resi celebri nel teatro di Musazzi, portati in scena rispettivamente dagli attori Valerio Rondena, Alberto Destrieri e Maurizio Albè.


Oggi, "I LEGNANESI" di Felice Musazz si presentano con il nome del Grande Artista grazie al bene placet della Famiglia Musazzi, che vuole continuare il percorso tracciato dal fondatore del Teatro Dialettale.

www.ilegnanesi.it http://www.facebook.com/ilegnanesi

I LEGNANESI è presentato in Italia da

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per i legnanesi