Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Bologna - Roma - Ravenna - Firenze - Berlin - Napoli - Pescara - Pesaro - Vienna - Parma - Paris - Padova - Grenoble

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di teatro ristori a Verona (Verona)

TEATRO RISTORI
via Teatro Ristori, 7
Verona (Verona)

Contatti

Social

TEATRO RISTORI•via Teatro Ristori, 7•VERONA•INFO: 045/6930000• info@teatroristori.org •www.teatroristori.org

Il Teatro Ristori in collaborazione con l’associazione Famiglie Storiche porta la musica jazz tra la Valpolicella e il Lago di Garda

Image

 

Una rassegna dedicata alle eccellenze, che vedrà protagonisti l’arte, la cultura enogastronomica, il terroir e la musica jazz.
Quattro concerti con le stelle del jazz italiano, in altrettante location suggestive che saranno un'ottima occasione per scoprire o riscoprire alcuni dei luoghi più affascinanti che sono vicini a noi

Giovedì 25 maggio Musica Nuda nelle Possessioni Serego Alighieri

La prima location di Calici di Jazz sarà Possessioni Serego Alighieri(Sant'Ambrogio di Valpolicella, VR), che ci ospiterà giovedì 25 maggioper il concerto del duo Musica Nuda.

 

Le Possessioni Serego Alighieri si trovano nel cuore della Valpolicella Classica. L’incantevole Tenuta fu acquistata nel 1353 da Pietro Alighieri, figlio del Poeta Dante, che aveva seguito il padre durante il suo esilio a Verona. Da ventuno generazioni la discendenza del Sommo Poeta vive nelle Possessioni, simbolo della storia vitivinicola della Valpolicella. Masi condivide con i Conti Serego Alighieri il grande amore per questa terra, affiancandoli nella produzione di vini prestigiosi, eredi di una tradizione vitivinicola antica, nobile ed esperta.

 

Il concerto sarà preceduto da una degustazione dei vini delle aziende Masi, Tenuta Sant’Antonio e Musella

Giovedì 1 giugno Daniele Di Bonaventura, Band’Union nella Tenuta Santa Cristina

Tra Lombardia e Veneto, tra i comuni di Sirmione e Peschiera, a pochi passi dalla riva meridionale del Lago di Garda, è situata una delle aree vinicole più originali di tutta Europa reso speciale dall’anfiteatro collinare modellato migliaia di anni fa dall’azione delle morene glaciali. È proprio in questa cornice che Zenato ha il suo cuore antico: qui è sorta infatti la prima cantina Santa Cristina. Santa Cristina è nel cuore di una realtà che mantiene un grande carisma, quello del rispetto della terra e della maestosità della natura ed in un’atmosfera autentica, espressione di tutta la passione della famiglia Zenato nel promuovere i valori e l’amore verso il suo territorio.

 

Sarà proprio qui, nella Tenuta Santa Cristina a Peschiera del Garda, che Daniele Di Bonaventura porterà il suo progetto Band’Union per Calici di Jazz, la rassegna realizzata dal Teatro Ristori in collaborazione con l'associazione Famiglie Storiche.

L'appuntamento è giovedì 1 giugno.

 

Il concerto sarà preceduto da una degustazione dei vini delle aziende Zenato, Guerrieri Rizzardi, Torre d’Orti

Giovedì 8 giugno Enrico Rava meets Lanzoni Trio a Villa Quaranta

Giovedì 8 giugno Villa Quaranta (Ospedaletto) ospiterà il concerto Enrico Rava meets Lanzoni Trio per Calici di Jazz.

 

Costruita verso la metà del XVII secolo, Villa Quaranta è immersa nell'affascinante atmosfera del parco e nell'architettura vegetale del giardino all'italiana. La villa mostra i primi segni delle tendenze barocche, presentando complessivamente un'architettura basata su linee essenziali e su una rigida simmetria centrale, inglobando anche una Chiesetta in stile romanico. Un grande parco di quattro ettari, immutato nel tempo e profumato da varie essenze aromatiche, nel quale si stagliano imponenti alberi secolari. abbraccia l’intera struttura.

 

Il concerto sarà preceduto da una degustazione a cura dell'associazione Famiglie Storiche. I vini, in questa occasione, saranno delle aziende Tommasi, Tedeschi e Speri.

Giovedì 15 giugno Chiara Civello a Villa Della Torre

Sarà Villa Della Torre (Fumane) a ospitare il concerto di Chiara Civello, ultimo appuntamento con la rassegna Calici di Jazz, realizzata in collaborazione con l'associazione Famiglie Storiche.

 

Villa Della Torre, fra i gioielli più rari e preziosi del rinascimento italiano, è opera dei maestri Giulio Romano e Michele Sanmicheli che ne disegnarono le forme tra la fine del 1440 ed il 1562, secondo il modello della domus romana.

 

Il concerto di Chiara Civello sarà preceduto da una degustazione dei vini delle aziende Allegrini, Begali, Brigaldara e Venturini.

Il prezzo del biglietto è di 40 euro e comprende degustazione + concerto in Villa. I biglietti sono già disponibili al Box Office di via Pallone, 16 a Verona e online. 

 

Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 20:00 con le degustazioni (apertura dei parcheggi alle ore 19:45)

 

Tutti gli eventi per teatro ristori

Nessun evento presente

Altri locali vicino Verona (Verona), Veneto