Scopri i concerti in italia e in europa Roma - Milano - Torino - Bologna - London - Ravenna - Firenze - Berlin - Brescia - Hamburg - Padova - Paris - Napoli - Verona - Genova

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di teatro petrella a Longiano (Forlì-Cesena)

TEATRO PETRELLA
Piazza San Girolamo, 3 47020 Longiano (FC)
Longiano (Forlì-Cesena)

Contatti

TEATRO PETRELLA•0547/665113•0547·666161•665422GIANO•FC•www.teatropetrella.com

Jazz a teatro, al Petrella di Longiano le “primizie di stagione” 

di Cristina Renzetti, Eloisa Manera, Eloisa Atti e De Leo & Puglisi

 

Da venerdì 19 gennaio al via la 4a edizione del Petrella Jazz Club: quattro appuntamenti 

con nuovi e originali progetti discografici di alcuni dei migliori artisti della scena jazz nazionale

 

Longiano, 9 gennaio 2018  Cristina Renzetti in versione cantautrice “esordiente” per il pubblico italiano, Eloisa Manera sperimentatrice intorno al capolavoro Le città invisibili di Italo Calvino, Eloisa Atti con l’anteprima del nuovo album Edges. E last but not least, il duo John De Leo & Fabrizio Puglisi con il nuovo progetto Sento doppio: voce e pianoforte, due grandi artisti insieme in una nuova sfida confluita nell’album uscito lo scorso 6 ottobre in cd e vinile per l’etichetta Carosello.

 

Tre voci femminili e un duo d’eccezione sono i protagonisti del cartellone 2018 del Petrella Jazz Club, al via venerdì 19 gennaio (ore 21,30), nello storico teatro di Longiano (Forlì-Cesena). Un piccolo gioiello risalente alla prima metà dell’800, esempio tipico di teatro all’italiana, che si trasforma per quattro serate in Jazz Club. Una iniziativa che rinnova la collaborazione tra Cronopios, la società che gestisce il teatro longianese, e JAR – jazzaroundrimini, l’associazione fondata da Sabrina Rocchi e Sara Jane Ghiotti, e che viene riproposta per la quarta stagione consecutiva sempre nella formula musica + degustazioni di vini e prodotti del territorio: un mix che ha conquistato il pubblico e reso ogni appuntamento del Petrella Jazz Club unico nel suo genere.

 

Filo rosso che unisce le proposte dell’edizione 2018 del Petrella Jazz Club: la promozione di nuovi e originali progetti discografici. I concerti sono realizzati con il sostegno di Nuovo IMAIE – bando per la promozione di progetti discografici (art. 7 L.93/92) settore audio. 

 

Gli appuntamenti:

 

Venerdì 19 gennaio   

Cristina Renzetti, interprete e autrice di musica brasiliana, con il nuovo lavoro Dieci Lune si presenta per la prima volta al pubblico italiano come cantautrice. Dodici brani con la direzione musicale del celebre contrabbassista Enzo Pietropaoli che raccontano un tempo d’attesa, lungo come una gestazione, un preciso e scandito dolce aspettare.  

 

Venerdì 23 febbraio  

Eloisa Manera sarà al Teatro Petrella con Invisible cities, ispirato da “Le città invisibili” di Italo Calvino. Musica visionaria che parte dal jazz muovendosi attorno ad altri generi, per dare vita, attraverso i suoni, alle immaginifiche città dei morti, della memoria, del cielo, del desiderio.

 

Venerdì 9 marzo

Eloisa Atti presenta in anteprima l'album Edges, lavoro del tutto originale, in cui il sound americano tra country-jazz, blues e folk prende un colore sorprendente grazie al gusto italiano per la melodia. Mixato a Tucson dal leggendario Craig Schumacher, produttore dei Calexico. 

 

Lunedì 30 aprile

Il duo John De Leo & Fabrizio Puglisi in occasione dell’International Jazz Day, presenta il nuovo progetto Sento doppio. Sottotitolo: Musiche dell’Errore e altri Fonosimbolismi Antiregime. “Tutti e due amiamo spericolatamente sviluppare ed esplorare le estensioni più improbabili dei nostri strumenti” hanno dichiarato i due artisti in una intervista ad Askanews.

 

 

Il cartellone della stagione 2017-18 del Teatro Petrella “Primizie di stagione” (http://ilteatropetrella.it/stagione-17-18/) è un progetto di Cronopios, Comune di Longiano e ATER Circuito Regionale Multidisciplinare, realizzato in collaborazione con L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino, Istituto Comprensivo di Longiano, Fondazione Tito Balestra di Longiano, JAR- jzzaroundrimini, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna. Sono partner del Petrella Turchi - Locanda della Luna & Antico Frantoio, Osteria del Borgo, Casa dei Grilli con il sostegno di Orogel.

 

 

Biglietti Petrella Jazz Club:

posto unico € 15,00 con degustazione

Abbonamento ai 4 concerti €50,00 su http://www.vivaticket.it

 

Info http://ilteatropetrella.it

 

 

 

L’Ufficio Stampa

Annamaria Gradara

anna.gradara@gmail.com

349 1761753   


 

 

 

 

_PetrellaJazzClub.jpg04_Cristina Renzetti_Photo1.jpg06_EloisaManera.jpg07_EloisaAtti.jpg10_DeLeoPuglisi.jpg

Tutti gli eventi per teatro petrella

Altri locali vicino Longiano (Forlì-Cesena), Emilia-Romagna