Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - Paris - London - Firenze - Barcelona - Amsterdam - Hamburg - Madrid - Ravenna - Berlin - Vienna - Manchester

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di teatro camploy a Verona (Verona)

TEATRO CAMPLOY
Verona (Verona)

Contatti

Giovedì 3 Maggio 2018 gli studenti del corso BTEC Extended Diploma in Music del CSM College di Verona proporranno al teatro Camploy il loro spettacolo “Local Hero”, un concerto dedicato alla figura di Mark Knopfler, chitarrista della storica band britannica Dire Straits. La tematica alla base dello spettacolo è la figura dell’eroe, del quale verrà narrata la vicenda attraverso l’unione di musica e teatro. Verranno espressi i valori, il senso di comunità ed unione e la pura celebrazione della bellezza, che sono le fondamenta su cui Mark Knopfler ha costruito la sua carriera musicale.
I grandi successi dei Dire Straits come Sultans of Swing, Money for Nothing, affiancati dalle produzioni solistiche dell’artista che spaziano dal folk al country, includendo anche colonne sonore composte dall’artista. La parte musicale sarà arricchita recitati da ospiti esterni, in un’ambientazione che richiamerà la piazza, luogo d’incontro della comunità ma anche spazio aperto dal quale partire verso nuove avventure.
Il concerto rappresenta il traguardo del percorso formativo iniziato nel 2016 dalla classe, infatti ogni aspetto dello spettacolo è stato curato e gestito da loro: dalla promozione alla gestione finanziaria e burocratica, fino alla parte artistica con l’ideazione della scenografia e l’esecuzione del repertorio.
Insieme agli studenti ci saranno sul palco lo special guest Andrea Pimazzoni, sassofonista che insegna da anni al CSM College e vanta un curriculum ricco di collaborazioni ed esperienze nel panorama jazzistico italiano, e alcune 'comparse' che contribuiranno a rendere vivace la scena.
Il ricavato dell’evento verrà donato all’associazione MLAL di Verona per finanziare il progetto “Andrea, un futuro senza paura”, in supporto della formazione per lo sviluppo delle autonomie di un sedicenne veronese con disturbo da deficit di attenzione (ADHD). 
Gli studenti che si esibiranno: Andrea Albano (chitarra, tastiere), Valentina Girelli (voce), Michele Vignato chitarra), Alessio Da Col (tastiere), Riccardo Zacché (chitarra), William R. Gust (chitarra e voce), Riccardo Toaiari (chitarra), Francesco Zorzi (batteria). La classe si caratterizza per i numerosi chitarristi che omaggeranno Knopfler portando sul palco le loro differenti personalità e stili.

Tutti gli eventi per teatro camploy

Altri locali vicino Verona (Verona), Veneto