Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di reggia di venaria reale a Torino (Torino)

MTV DIGITAL DAYS 2016

ALLA REGGIA DI VENARIA

VENERDÌ 9 E SABATO 10 SETTEMBRE

STEVE AOKI e GESAFFELSTEIN

sono gli Headliner delle due serate


Nel cast anche MERK & KREMONT, EROL ALKAN,



KHARFI, WAXLIFE, BECKO e RILLS   


Milano, 18 Luglio – Gli MTV Digital Days 2016 tornano alla Reggia di Venaria, dopo il successo delle edizioni del 2013 e del 2014, per la quarta edizione della due giorni di musica ed eventi a brand MTV, Venerdì 9 e Sabato 10 Settembre, in collaborazione con il Consorzio la Venaria Reale e la Regione Piemonte.


Gli MTV Digital Days di quest’anno offriranno un programma ancora più ricco e variegato e una line up degna dei migliori festival internazionali, con alcuni tra i DJ più amati e conosciuti del panorama della musica elettronica e nomi rivelazione del momento che faranno ballare il pubblico della Reggia di Venaria a partire dalle ore 20.00.


Questi sono gli artisti che si esibiranno dal vivo nella meravigliosa cornice dei Giardini della Reggia di Venaria:

Venerdì 9 settembre Steve Aoki, Merk & Kremont, Kharfi e Becko;

Sabato 10 settembre, invece, sarà il turno di Gesaffelstein, Erol Alkan, Waxlife e Rills.


Le due serate saranno a pagamento, ad un prezzo assolutamente competitivo per un’offerta musicale di così alto livello. Il costo è infatti di 10 euro + di diritti di prevendita per la serata di Venerdì 9 Settembre e 5 euro + diritti di prevendita per la serata di Sabato 10 Settembre, con la possibilità di acquistare i biglietti per entrambe le serate al costo di 12 euro + di diritti di prevendita.


Biglietti in vendita in esclusiva presale Vivo Club dalle ore 12 di lunedì 18 luglio. Disponibili su ticketone.it dalle ore 10 di martedì 19 luglio, ed in tutti i punti vendita Ticketone dalle ore 10.00 di mercoledì 20 Luglio.

Da Lunedì 25 Luglio alle ore 10.00 sarà possibile acquistare i biglietti nelle altre prevendite autorizzate.

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.


Venerdì 9 Settembre il momento culminante della serata sarà affidato a Steve Aoki, il DJ e producer peso massimo della Electro-House, che ha scalato tutte le classifiche mondiali, la cui incessante tournée internazionale lo ha visto suonare nei più grandi festival di tutto il mondo e che recentemente ha chiuso il concerto per il 10° anniversario di Isle of MTV, lo scorso 28 Giugno a Malta.

Prima di lui, a scaldare il pubblico della Reggia di Venaria ci penseranno i Merk & Kremont, il duo di dj/producer italiano composto da Federico Mercuri e Giordano Cremona, arrivati al successo giovanissimi e da subito diventati una delle migliori promesse della scena musicale internazionale, che recentemente hanno animato l’after show degli MTV Awards a Firenze, lo scorso 19 giugno.

A precederli ci sarà Kharfi, uno dei dj/producer italiani più promettenti nella scena bass/edm che nelle sue produzioni osa e sperimenta, influenzato dai sound moombah, trap e hip hop, mentre a Becko, DJ producer che ha iniziato nel metal e, in seguito, si è focalizzato maggiormente sulla propria carriera da solista nel mondo EDM, sarà affidato il compito di aprire la prima serata della due giorni a suon di musica.


Sabato 10 Settembre, invece, l’esibizione di Gesaffelstein, produttore francese classe 1985 che ha saputo farsi notare fin dai suoi esordi dalle platee europee e oggi è ormai una pop star su scala planetaria, sarà la ciliegina sulla torta per il pubblico degli MTV Digital Days già riscaldati dal dj set di Erol Alkan, DJ e produttore discografico britannico, club promoter e conduttore radiofonico, figura chiave nella musica contemporanea e uno dei remixer più importanti del mondo. Prima di lui l’esibizione di Waxlife, nome dietro al quale si cela Simone Lanza, dj e producer italiano che negli ultimi 3 anni ha partecipato ad alcuni dei principali eventi del nord Italia e il cui nome è apparso sui più grandi media nazionali e mondiali, mentre al dj Rills, cresciuto musicalmente a Torino verso la fine degli anni ’90, con un djset molto eclettico sempre sospeso tra techno e house, che ha portato in giro per i grandi festival italiani, il compito di accendere la seconda serata di musica degli MTV Digital Days.


Anche per l’edizione 2016, l’evento prevede attività pomeridiane dedicate alle intersezioni tra musica, intrattenimento e innovazione e un’area dedicata alle start up. Il Format sviluppato con MTV Digital Days è, infatti, orientato a divulgare una cultura della conoscenza di tipo esperienziale, è ideato per avvicinare i giovani alle realtà più significative in ambito di innovazione e alla riscoperta dei luoghi più interessanti del Paese da un punto di vista storico e culturale anche attraverso incontri, workshop e attività collaterali, con l’intento di proporre uno sguardo ancora più ampio e stimolante sull’innovazione digitale applicata alla musica e all’intrattenimento.


Per prepararsi al meglio al mood dell’evento, inoltre, dal 18 luglio è possibile votare artisti, dj, webstar, app, videogame e film nelle 12 categorie degli MTV Digital Days 2016: International Digital Army, Italian Digital Army, Digital Fashion Icon, Insta King, Insta Queen, Ultimate Youtube Star, LOL Champion, Best App, Best Innovative Movie, Best Video Game, Best EDM video, Best New Generation Electro. Le votazioni saranno aperte fino al 9 settembre, giorno in cui verranno svelati i vincitori, su www.mtv.it/digitaldays.


Seguiranno prossimamente maggiori dettagli e informazioni sul programma pomeridiano degli MTV Digital Days 2016. Per informazioni sull’evento visita il sito www.mtv.it/digitaldays oppure segui la pagina ufficiale dell’evento su Facebook, www.facebook.com/MTVDigitalDays e www.facebook.com/mtvitalia. L’hashtag ufficiale è #MTVDigitalDays.


Il partner produttivo dell’edizione 2016 degli MTV Digital Days è Vivo Concerti.







Per info:

VIVO CONCERTI

www.vivoconcerti.com

Mail to: info@vivoconcerti.com

Tel: +39.02.30515020



Consorzio La Veraria Reale:

www.lavenaria.it – tel. +39 011 4992333


Segui MTV Italia online su mtv.it, Facebook, Twitter, Instagram e G+ www.mtv.it www.facebook.com/mtvitalia twitter.com/mtvitalia instagram.com/mtvitalia

plus.google.com/+MTVItalia




MTV

MTV è il principale brand globale di intrattenimento per ragazzi. Raggiungendo quasi 785 milioni di case in tutto il mondo, MTV è la casa culturale della generazione dei Millennials, dei fan della musica e degli artisti, e un pioniere nella creazione di programmi innovativi per giovani adulti. In italia, MTV è il canale di intrattenimento di Viacom presente in esclusiva su Sky (canale 133) che trasmette gli show di maggior successo locale ed internazionale come i reality “Geordie Shore” e “MTV Super Shore”, le serie come “Diario di una Nerd Superstar” e “Faking it”, le produzioni internazionali come “Lip Sync Battle”, le produzioni locali originali come “16 Anni e Incinta” e “Ridiculousness” e gli eventi, MTV Awards, MTV Digital Days, MTV EMAs, MTV Movie Awards, MTV Video Music Awards.


Viacom International Media Networks

Viacom è uno dei principali network globali produttori di contenuti di intrattenimento. Grazie al suo ampio portfolio di brand e alle innumerevoli piattaforme, sia di proprietà che di terzi, utilizzate per la distribuzione di tali contenuti, Viacom è in grado di raggiungere ogni tipologia di audience. I brand VIMN sono complessivamente disponibili in oltre 3 miliardi di case in tutto il mondo e sono visti a livello globale da oltre 700 milioni di famiglie in circa 180 Paesi, tradotti in 40 lingue e distribuiti attraverso più di 200 canali TV gestiti a livello locale e più di 550 TV properties sui media digitali e mobile. In Italia Viacom, guidata dall’A.D. Andrea Castellari, possiede al 100% i brand MTV, Nickelodeon, Comedy Central e Paramount Channel, distribuiti a livello lineare sulla piattaforma Sky (MTV, MTV Music, MTV Hits, MTV Rocks, Comedy Central, Nickelodeon, Nickjr e TeenNick) e sul fta (Paramount Channel e VH1) e a livello non lineare.




Ufficio Stampa VIMNI/MTV Italia

Stefania Lecchi - Tel.: 02.762117254

Anna Landini - Tel.: 02.762117241

ufficiostampa@vimn.com

Come raggiungere il luogo

Contatti REGGIA DI VENARIA REALE

Torino (Torino)

Tutti gli eventi per reggia di venaria reale