Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - Firenze - London - Berlin - Paris - Napoli - Amsterdam - Padova - Perugia - Vienna - Hamburg - Köln

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di off topic a Torino (Torino)

OFF TOPIC
Via Giorgio Pallavicino, 35, 10153 Torino TO
Torino (Torino)

Contatti

Social

360° MULTILOCALE•011/6614742•Corso Moncalieri 202•Torino

OFF TOPIC
IL TORINO YOUTH CENTRE E L'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO PRESENTANO
CAMPUS OFF
Il 14 febbraio il Torino Youth Centre e l’Università degli Studi di Torino hanno inaugurato a Off Topic, hub culturale di via Pallavicino 35 e centro di protagonismo giovanile, CAMPUS OFF: due aule studio, 250 metri quadrati circa, 150 posti a sedere, un’innovativa “sala del rumore” per i lavori di gruppo e una "sala del silenzio" per lo studio individuale dotata di cuffie wireless SilentSystem per ascoltare le playlist più adatte allo studio.
 
Off Topic si configura sempre di più come villaggio all’interno del quale si potranno vivere diversi spazi: la Palazzina, sede degli uffici di Fnas, Creattiva, Bob, Il Cerchio di Gesso, The Goodness Factory e co-working per start-up e giovani creativi; la Elle, di giorno “sala del rumore” per i lavori di gruppo degli studenti e la sera spazio polifunzionale destinato all’arte contemporanea ma anche a corsi di formazione, conferenze, proiezioni e dibattiti; il Cubo, di giorno “sala del silenzio” per lo studio universitario e di sera dimora di attività teatrali e musicali; il Bistrò con reading, performance teatrali e musicali e il Cortile, punto di congiunzione tra i diversi spazi e reale agorà di Off Topic.
 
«Come i più grandi spazi culturali europei - spiega Luca Spadon, presidente TYC - l'ambizione è quella di creare un polo attrattivo, dinamico, aperto all'innovazione, in costante attività e mutamento. Il Torino Youth Centre si pone sempre più al centro delle attività di quartiere, diventando un polo di attrazione per il Campus e le vicine residenze Edisu. È uno spazio aperto agli studenti e convenzionato con l'Università che dà la possibilità a tutti di studiare in una location creativa dove si possono incontrare giovani dediti alla produzione culturale e all'innovazione sociale e dove si possono degustare eccellenze enogastronomiche assistendo a performance musicali e teatrali».

L'Università degli Studi di Torino avrà a disposizione due sale attrezzate e potrà, concordandolo, utilizzare gli spazi per metterli a disposizione degli studenti anche per attività extra-universitarie, serali, o per organizzare conferenze, momenti formativi e di intrattenimento.
CAMPUS OFF sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19 e il sabato dalle 8.30 alle 15. Per gli universitari sono previsti al Bistrò prezzi convenzionati a pranzo e a cena.
 
Per info e contatti:
OFF TOPIC, via Pallavicino 35, 10135 - Torino
tel. 011.0601768 - http://offtopictorino.it - tuttoquellochepuoi@offtopictorino.it
LA PROGRAMMAZIONE DI OFF TOPIC
DA FEBBRAIO A MAGGIO 2019
Venerdì 15 febbraio
RENZO RUBINO + TOGATHER PILLS
"Tasti" è un concerto a sei mani. La voce vellutata di Renzo Rubino sarà accompagnata da tre pianoforti, ma non mancheranno tastiere giocattolo, diamoniche a bocca, moog e tasti di varia natura. Con lui sul palco Roberto Esposito, pianista che ha collaborato con artisti di fama internazionale come Philip Glass e Fabrizio Bosso, e Fabrizio "Faco" Convertini, pianista, amante delle sonorità elettroniche ma con una forte appartenenza al mondo classico.
Opening: Rossana De Pace
Ingresso a offerta libera
 
Sabato 16 febbraio
POETRONICA + MY GENERATION PARTY
 
Domenica 17 febbraio
VINYL DAY
 
Martedì 19 febbraio
TORINO COMEDY LOUNGE
 
Mercoledì 20 febbraio
#4AMICI
 
Giovedì 21 febbraio
AN EARLY BIRD + SWING AL CUBO
Stefano De Stefano "An Early Bird" porta a Off Topic il suo live "Of Ghosts & Marvels"
Ingresso offerta libera
 
Venerdì 22 febbraio
NERO LUMIÈRE PARTY
La band torinese presenta a Off Topic l'album d'esordio "Chi fa da sé si estingue" (Libellula Music).
Opening: Pietro Giay. A seguire dj set di Jaku Felix Reyes.      
Ingresso a offerta libera
 
Sabato 23 febbraio
NOTTI MAGICHE
 
Mercoledì 27 febbraio
SIPOLO
Presenta il suo terzo album “Un altro equilibrio”.
Ingresso a offerta libera
 
Venerdì 1 marzo
GIUVAZZA
Giuvazza torna a casa portando in anteprima sul palco di Off Topic quello che sarà il suo nuovo lavoro discografico che uscirà in tarda primavera. Ha lavorato negli ultimi anni come produttore, autore e chitarrista con Eugenio Finardi. Oltre a Finardi, ha collaborato con Levante, Bianco, Manuel Agnelli, Max Casacci, Vittorio Cosma, Faso, Morgan, Alberto Fortis e i Perturbazione.
Opening: Protto.
Ingresso: 7 euro
 
Sabato 2 marzo
AVANZI DI BALERA
 
Domenica 3 marzo
ABBRACCIAMI PIRLA di VIANDANTI TEATRANTI
Al Cubo Teatro lo spettacolo vincitore del bando "L'Italia dei Visionari", la storia tragicomica di un incontro fortuito e fatale tra Fausto, 34enne disoccupato con il vizio per le scommesse e Angelo, 30enne professore di fisica. 
 
Martedì 5 marzo
TORINO COMEDY LOUNGE
 
Giovedì 7 marzo
JHONNY FISHBORN VS GIONATAN SCALI
"My Curly Hair showcase". 
Ingresso a offerta libera
 
Venerdì 8 marzo
AFRODREAM LIVE + CUMBIA DE LAS MUJERES
Afrodream è una band afrobeat/pop che nasce a Torino nel 2015 dall'incontro di Abou Samb, Senegal (voce, percussioni), Eddy Gaulein Stef, Martinica (basso), Ariel Verosto, Argentina (piano, flauto traverso), Luca Vergano (chitarra), Jacopo Angeleri (batteria), Simone Arlorio (sax).
Opening: RasEmiliani & The Marsili Explosion
Ingresso: 6 euro. Prevendite online: www.mailticket.it/manifestazione/9Z26/AFRODREAM
 
Sabato 9 marzo
POETRONICA + MY GENERATION PARTY
 
Domenica 10 marzo
BLISTER
Al Cubo Teatro lo spettacolo di intrattenimento emotivo e di resistenza comica con Stefano Dell'Accio e Matteo Castellan.
 
11-12 marzo
ERODIÀS
Al Cubo Teatro Erodiàs con Federica Fracassi: un testo di Giovanni Testori incarna un tempo in cui la ragione non è ancora arrivata: una zona d'ombra non illuminata dalla luce dello spirito, un eterno purgatorio in cui la conoscenza/coscienza non trova spazio.   
 
17-18 marzo
MALAGRAZIA di PHOEBE ZEITGEIST
Al Cubo Teatro la storia di due orfani che reinventano la propria sconosciuta storia familiare, due superstiti che indagano le cause della fine, forse due esemplari di una nuova specie. Con Edoardo Barbone e Daniele Fedeli.
 
21-23 marzo
MALEDETTA PRIMAVERA
Quinta edizione della rassegna Maledetta Primavera che celebra l'arrivo della nuova stagione con una tre giorni di concerti di musica italiana.
 
Giovedì 21 marzo
STAG + SWING AL CUBO
Gli Stag sono una band romana che nasce dal progetto musicale solista di Marco Guazzone. Durante la 69° edizione del Festival di Sanremo Guazzone ha scritto e curato il duetto tra Arisa e Tony Hadley degli Spandau Ballet. A seguire, la serata dedicata alla musica swing, lindy hop e charleston.
Ingresso a offerta libera
 
Venerdì 22 marzo
PACIFICO
"Bastasse il cielo" live
Cantautore e autore tra i più stimati del panorama italiano, Pacifico presenta a Off Topic il suo nuovo disco di inediti "Bastasse il cielo" in uscita a marzo. Pacifico ha all'attivo 5 dischi, ha vinto il Premio Tenco per l'opera prima e numerosi altri riconoscimenti, ha partecipato al Festival di Sanremo in qualità di interprete nel 2004, vincendo il premio per la miglior musica, e ha duettato con alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali: Gianna Nannini, Ivano Fossati, Malika Ayane, ecc...
Ingresso: 20 euro.
Prevendite online: www.mailticket.it/manifestazione/8E26/PACIFICO
 
Sabato 23 marzo
I LIVE DI MALEDETTA PRIMAVERA
I concerti al Cubo: Mox e Fusaro
I concerti al Bistrò: Generic Animal, Jesse The Faccio e Cado nello Specchio
Ingresso: 10 euro (biglietto unico)
 
Giovedì 28 marzo
SARAH STRIDE
Ingresso a offerta libera
 
30-31 marzo
D.A.K.I.N.I. di AJARIOT PERFORMING ARTS COLLECTIVE
Al Cubo Teatro, in prima nazionale, una performance multidisciplinare e transdisciplinare indaga e intende far dialogare i temi dell'Intelligenza Artificiale e delle nuove tecnologie con le teorie femministe contemporanee.
 
7-8 aprile
LA DONNA PIÙ GRASSA DEL MONDO di CENTRO TEATRALE MAMIMÒ
Al Cubo Teatro la commedia dedicata alla terra e alla sostenibilità ambientale, grottesca e paradossale, induce a riflettere sulla capacità dell'uomo di immaginare un modo alternativo per raggiungere la felicità che non lo condanni all'autodistruzione. 
 
Venerdì 12 aprile
FRANCESCO DE LEO
A meno di un anno dal debutto solista con La Malanoche, il fondatore e frontman de L'Officina della Camomilla torna in tour con 4 appuntamenti in Italia e 5 date nelle principali città europee (Londra, Parigi, Bruxelles, Lugano, Barcellona). 
Ingresso: 8 euro
 
Domenica 14 aprile
BEA di MULINO AD ARTE
Al Cubo Teatro uno spettacolo di Marco Lorenzi che si inserisce nel dibattito contemporaneo dedicato al tema di Fine Vita.
 
Mercoledì 17 aprile
WEREADING
 
Sabato 20 aprile
POETRONICA + MY GENERATION
 
Martedì 23 aprile
TORINO COMEDY LOUNGE
 
Sabato 27 aprile
SWING CIRCUS
 
Venerdì 3 maggio
AURORO BOREALO
"Adoro Borealo" Tour
Dopo "Sappi che ti ho sempre voluto bene", uscito nel 2018, e un tour di 40 date nei club di tutta Italia, torna Auroro Borealo con un nuovo album "Adoro Borealo" in uscita il primo aprile 2019.  
Opening: Deian e Lorsoglabro
Ingresso: 6 euro
 
4-8 maggio
I GIARDINI DEI CILIEGI di KEPLER 452
Al Cubo Teatro un laboratorio/spettacolo ispirato al capolavoro di Cechov e finalizzato a creare una restituzione di un Giardino dei Ciliegi, inteso come luogo dell'anima scomparso o che rischia di scomparire.
 
Venerdì 10 maggio
LA YEGROS
La "Regina della Nu Cumbia" presenta a Off Topic il suo secondo album, pubblicato l'11 marzo per la Soundway Records. La cantautrice argentina ha un'anima divisa tra il romanticismo del sud della Francia (vive a Montpellier) e il cuore pulsante e cosmopolita dell'Argentina (è nata a Buenos Aires). Con il primo album "Viene de mi" conquista l'attenzione delle maggiori testate internazionali (The Guardian, BBC, Time Out). Con il secondo "Magnetismo" accresce la sua popolarità e partecipa ai più prestigiosi appuntamenti musicali, arrivando a 15 tour internazionali negli ultimi due anni.
Ingresso: 20 euro
 
 

I FORMAT DI OFF TOPIC

 
CANTAUTORI IN CANOTTIERA
Ad ogni appuntamento 2 cantautori della preziosa scenda indie italiana si incontrano nei rinnovati spazi di Off Topic per condividere canzoni, parole e sorrisi.
 
#4AMICI
Off Topic ospita la settima stagione del format #4amici di Urban The Best. Ogni puntata prevede momenti live in acoustic più la chiacchierata "Urban" durante la quale i musicisti vengono intervistati nel loro backstage artistico.
TORINO COMEDY LOUNGE
L'appuntamento dedicato alla stand up comedy, la comicità fatta di monologhi dove i temi affrontati passano dal politico al sociale, attraversando anche la sfera personale, con irriverenza pura e senza alcun tipo di censura, in collaborazione con Torino Comedy Lounge
 
WE READING
"We Reading" è un programma di incontri in cui un lettore non convenzionale sceglie secondo il proprio gusto l'autore o il tema dell'incontro e come impostarlo: dalla semplice lettura al dialogo, fino alla performance. "We Reading" è anche un portale e un network formato da ragazzi, tutti volontari, che scelgono di riproporre questa forma di spettacolo nella propria città: Torino, Milano, Bologna, ecc... 
 
SWING AL CUBO
Ogni terzo giovedì del mese una serata dedicata alla musica Swing, Lindy Hop e Charleston, in collaborazione con Dusty Jazz.
 
VINYL DAY
La giornata dedicata interamente al supporto analogico con mercatino, scambio dischi e vinyl set, in collaborazione con Discomoderni.
 
POETRONICA
Elettronica, poesia e poetry slam per la prima volta insieme in una serata all'insegna dell'improvvisazione e della sperimentazione, in collaborazione con Atti Impuri Poetry Slam.
 

 
LE SERATE DANZANTI DI OFF TOPIC
 
 
SWING CIRCUS
Electro swing, vintage remix, bass music, hip hop e groove con Feel Good Swing e The Sweet Life Society per un viaggio fuori dallo spazio e dal tempo, in un'atmosfera magica dove l'unica regola è divertirsi.
 
NOTTI MAGICHE
L'appuntamento per ballare e cantare tutta la migliore (o peggiore) musica degli anni Novanta. 
 
AVANZI DI BALERA
Musica che sa di muffa, sudore e luci al neon. "Avanzi di Balera" è una serata di musica (im)popolare organizzata dall'Associazione F.E.A. per sostenere il Premio Buscaglione. 
 
MY GENERATION
"My Generation - Sessant'anni da ballare" è la festa che teletrasporta di anno in anno nel passato con le migliori hits mixate in ordine cronologico dal 1955 ad oggi. Due super successi da ballare per anno, dal rock'n'roll al beat, rock, disco funk, italo dance, pop e r'n'b.
 
VOGLIO VEDERTI DANZARE
L'after-show ufficiale dei concerti di musica italiana. "Voglio vederti danzare" è una festa per celebrare tutte le canzoni italiane da ballare e dare libero sfogo ai talenti sulla pista.

 
Scopri tutti gli aggiornamenti sui canali social di Off Topic:
www.facebook.com/offtopictorino - www.instagram.com/offtopictorino
Facebook    Instagram
 
Gestisci la tua iscrizione  |  Cancella iscrizione
 
Ricevi questa email perché sei tra i contatti di The Goodness Factory e dei suoi Soci.
The Goodness Factory, via Faà di Bruno 2, Torino, 10153 IT TO
The Goodness Factory www.thegoodnessfactory.it
 
Messaggio inviato con MailUp®
 

Tutti gli eventi per off topic

Altri locali vicino Torino (Torino), Piemonte