Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Torino - Firenze - Padova - Prato - Bergamo - Genova - Ferrara - Carpi - Hamburg - Berlin - Ravenna - Köln

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di le cantine de l'arena a Verona (Verona)

LE CANTINE DE L'ARENA
Piazzetta Scalette Rubiani, 1•ANG.LO PIAZZA BRA'
Verona (Verona)

Contatti

Social

LE CANTINE DE L'ARENA•Piazzetta Scalette Rubiani, 1•ANG.LO PIAZZA BRA'•VERONA•INFO: 045-8032849 / 045-8026373•www.lecantine-arena.com

APRILE 2023

Verso la conclusione della 17^ stagione musicale
de Le Cantine de l’Arena - Verona

Ultimo mese di programmazione nel locale culto della buona musica a Verona, verso la consueta pausa estiva.
Nelle serate di giovedì 20 e giovedì 27 aprile, alle ore 21.00, con il contributo dell’Università di Verona, si terrà la prima rassegna "Jazz & University". Due appuntamenti straordinari con la musica jazz in collaborazione con l’Ateneo della nostra città, per chiudere in bellezza questa 17^ stagione musicale con due grandi sassofonisti del jazz internazionale.
Gli appuntamenti live proseguono poi nel fine settimana. La formula non è cambiata: ogni weekend si può godere dell'energia della musica dal vivo e gustare i più autentici sapori delle Cantine, tra ricette della tradizione veneta e specialità alla griglia.


Come sempre arrivederci ad ottobre, con un calendario ricco di novità, con i nostri imperdibili live per le vostre migliori serate a Le Cantine de l’Arena!   

------------------------------------------------------

Venerdì, alle ore 22.00, e domenica, alle ore 19.30 (in orario aperitivo), per la Rassegna “World Music”, si alternano eventi che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues, soul,  bossanova, lounge, jazz).

Sabato, dalle ore 20.00, si riconferma la nostra Rassegna “Dinner & Live Music”: serata con sottofondo musicale “jazz-lounge”, creato da un duo/trio in acustico.

Le Cantine de l’Arena, il locale culto a Verona per la buona cucina e la buona musica, ricordano che tutte le serate sono ad ingresso libero e che cenando nel locale è possibile mantenere il tavolo per assistere allo spettacolo.

------------------------------------------------------

Informazioni al pubblico e prenotazioni:
Le Cantine de l'Arena
Tel. 045 8032849
www.lecantine-arena.com

-------------------------------------




PROGRAMMA DI APRILE 2023

VENERDÌ 07 APRILE ore 22.00
CARO VIN ROUGE
(World Music)
ALESSANDRA FERRARI  voice
DAVIDE VERONESE  trumpet, voice
TITTI CASTRINI accordion, voice
MATTEO VALLICELLA bass, double bass, voice
MAURIZIO GIANNONE percussion, voice

I Caro Vin Rouge trasportano l’ascoltatore in un viaggio musicale ricco di emozione, divertimento e leggerezza. Tra i suoni della musica popolare tradizionale di tanti paesi (dal Sudamerica ai Balcani con una breve sosta anche in Italia), in un repertorio che alterna vivacità e malinconia, improvvisazioni e canzoni originali, propongono quello che è l’essenza, il cuore delle culture della musica del mondo.


SABATO 08 APRILE ore 20.00
RASSEGNA “DINNER & LIVE MUSIC”
(Jazz)
Serata con sottofondo musicale “jazz-lounge”, creato da un duo/trio in acustico. Ospiti a sorpresa e improvvisazioni d’ensemble, per creare l’atmosfera ideale alla cena con dell’ottima musica dal vivo.


DOMENICA 09 APRILE ore 19.30
VALENTINA MATTAROZZI QUARTET  "Virtù nascoste"
Feat. IGOR PALMIERI 
(Jazz, World Music)
VALENTINA MATTAROZZI  voice 
IGOR PALMIERI tenor sax
MASSIMO TAGLIATA piano
MAX TURONE bass
UMBERTO GENOVESE drums

Valentina Mattarozzi è una cantautrice ed interprete bolognese. Sua peculiaritá è la grande curiosità che la spinge a sperimentare musica blues, fusion, fino ad arrivare alle sonorità mediterranee e cantautorali, anche se il suo primo vero grande amore è il jazz. L'album "I am Billie" tributo a Billie Holiday ha ricevuto il pubblico commento "Meraviglioso!" dal gruppo The Manhattan Transfer. A "Le Cantine de l'Arena" Valentina presenta il suo ultimo disco (testo e musica originali) "Virtù nascoste" edito da Azzurra Music. Il brano "La Vita dei Miracoli" è stato inserito nella lista delle 32 canzoni più belle del 2021 stilata da Sky TG24.

 
VENERDÌ 14 APRILE ore 22.00
STEPHANIE OCEAN GHIZZONI “Lettere Dalla Luna”
(omaggio a Lucio Dalla)
STEPHANIE OCEAN GHIZZONI voice, paintings
MARCO PASETTO clarinet, bass clarinet, soprano saxophone, ocarina
DANIELE ROTUNNO piano
SBIBU wavedrum, percussion

“Lettere DALLA luna” é un viaggio all'interno dell'enorme eredità artistica di Lucio Dalla e  nasce dal desiderio di regalare una personale visione del suo mondo pieno di suoni e di immagini, e dei suoi personaggi straordinari e bizzarri. Le sue storie rivivono in questo progetto attraverso alcune tra le sue canzoni più importanti illustrate in 17 disegni/dipinti che accompagneranno il concerto.


SABATO 15 APRILE ore 20.00
RASSEGNA “DINNER & LIVE MUSIC”
(Jazz)
Serata con sottofondo musicale “jazz-lounge”, creato da un duo/trio in acustico. Ospiti a sorpresa e improvvisazioni d’ensemble, per creare l’atmosfera ideale alla cena con dell’ottima musica dal vivo.


DOMENICA 16 APRILE ore 19.30
BENGI SOUL TRIO
(La Voce dei Ridillo alla Ricerca del Soul Italiano)
(Soul)
Daniele BENGI Benati      voice, guitar, looper 
Claudio SHIFFER Zanoni  trumpet, acoustic guitar, back vocals 
Emiliano PAT Paterlini      piano, back vocals 

Nel mondo musicale degli anni ’60-‘70 era prassi comune fare la versione italiana dei grandi successi internazionali; da qui parte il progetto di ricerca del Bengi Soul Trio che interpreta anche con nuove sonorità questo speciale repertorio. Il trio si muove quindi su questo terreno dal grande valore musicale, proponendo una scelta di pezzi in una chiave acustica ricca di venature jazz e nu-soul, alternando improvvisazioni e siparietti, in uno show variegato ed accattivante.
 

GIOVEDÌ 20 APRILE ore 21.00
“JAZZ & UNIVERSITY” 2023
con il contributo dell’Università di Verona
DANIELE GORGONE 4et Feat. MICHEAL ROSEN
(Jazz)
DANIELE GORGONE piano
MICHEAL ROSEN         sax
MARCO PICCIRILLO   double bass
PASQUALE FIORE    drums

Un quartetto dinamico, caratterizzato da una straordinaria sinergia tra il sax di Michael Rosen (straordinario sassofonista americano, attivo da decenni nella scena jazz europea), il brillante pianismo di Daniele Gorgone (già leader di vari gruppi internazionali con star del jazz), il solido contrabbasso di Marco Piccirillo e la finezza ritmica della batteria di Pasquale Fiore. Un progetto musicale, nel quale il virtuosismo e l'eleganza travolgente si mescolano creando alchimia, ricerca timbrica, gioco dinamico e ritmico. Il repertorio è composto da rielaborazioni di standards jazz, arrangiamenti di brani contemporanei e composizioni originali di Daniele Gorgone.


VENERDÌ 21 APRILE ore 22.00
NICOLA CIPRIANI & BRAD MYRICK 
“Silver Lining Tour 2023”
(Jazz, World Music)
NICOLA CIPRIANI  guitar
BRAD MYRICK  guitar

Tappa “obbligata” per il tour internazionale di Nicola Cipriani & Brad Myrick,  duo di super chitarristi che dal 2018 rappresenta un sodalizio artistico unico tra Stati Uniti e Italia. “Silver Lining” è il loro nuovo album. Introspettivo, vero, profondo e comunicativo. Nicola e Brad raccontano e si raccontano sul palco creando un viaggio musicale e personale che chi ha avuto la fortuna di vivere porta dentro. Da non perdere!






SABATO 22 APRILE ore 20.00
RASSEGNA “DINNER & LIVE MUSIC”
(Jazz)
Serata con sottofondo musicale “jazz-lounge”, creato da un duo/trio in acustico. Ospiti a sorpresa e improvvisazioni d’ensemble, per creare l’atmosfera ideale alla cena con dell’ottima musica dal vivo.


DOMENICA 23 APRILE ore 19.30
JERRY POPOLO QUARTET  “SOUL TIME!”
(Jazz)
JERRY POPOLO  tenor sax
DANILO MEMOLI  piano
NICOLA MONTI double bass
ORESTE SOLDANO drums

Il quartetto propone degli arrangiamenti originali delle più celebri composizioni di Bobby Timmons e Benny Golson, membri dell’ “Art Blakey and the Jazz Messanger” di Art Blakey nel biennio 1958 e 1959, autori di classici immortali come Blues March, Along Come Betty, Stabelmates e Moanin che hanno contribuito a definire il “Blue Note sound”.


GIOVEDÌ 27 APRILE ore 21.00
 “JAZZ & UNIVERSITY” 2023
con il contributo dell’Università di Verona
WAYNING MOMENT - the music of Wayne Shorter
(Jazz)
ROBERT BONISOLO sax
DARIO CARNOVALE piano 
LORENZO CONTE double bass 
MATTEO REBULLA drums

Il coinvolgente quartetto guidato dal grande sassofonista italo-canadese Robert Bonisolo presenta un repertorio interamente dedicato alla musica di Wayne Shorter, sassofonista-compositore recentemente scomparso, lasciando un grande patrimonio di composizioni divenute materiale di bellezza artistica e studio per tutti quelli che si dedicano al Jazz. Il suono inconfondibile del leader è magistralmente coadiuvato dal pluripremiato pianista palermitano Dario Carnovale, dal contrabbassista veneziano Lorenzo Conte (da tanti anni al fianco di famosi musicisti americani) e alla batteria dal giovane milanese Matteo Rebulla (vanta collaborazioni importanti sia come leader che come side man).


Tutti gli eventi per le cantine de l'arena

Nessun evento presente

Altri locali vicino Verona (Verona), Veneto