Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Bologna - Roma - Firenze - Livorno - Prato - Pescara - Padova - Brescia - Ravenna - Bari - Macerata - Perugia - Napoli

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di la divina commedia - torino a Torino (Torino)

LA DIVINA COMMEDIA - Torino
VIA SAN DONATO, 47
Torino (Torino)

Contatti

Social

La Divina Commedia

Via S. Donato 47 – Tel. 011/488356 – Torino www.ladivinacommedia.eu

Chiuso martedì

 

 

 

 

Giovedì 1 febbraio 2024

Bluesy Smoothies Band

Blues

ore 21.00 ingresso libero

 

La Bluesy Smoothies Band propone un'accurata selezione di brani gravitanti nell'area Blues, sia internazionale che italiana. La scelta di questo tipo di repertorio è mirata ad abbracciare un folto e variegato pubblico. la selezione include infatti brani che vanno dalle moderne sonorità Fusion/Blues di Robben Ford, ai classici del Blues (BB King, Freddie King, Allman Brothers, ecc.) passando per brani legati a sonorità blues tutte Italiane, come Pino Daniele, Vinicio Capossela e, addirittura, Lucio Battisti.

 

- Valerio Buccolieri, chitarra e voce

- Giuseppe Trivigno, piano e organo Hammond

- Tommy Greco, basso

- Gio' Franco, batteria

 

 

 

 

Venerdì 2 febbraio 2024

Yourmother

Grunge

ore 21.30 ingresso libero

La band torinese YourMother formata da Andrea Lazzaro (chitarrista degli Stush), Cosimo De Nola (batterista e produttore), Marco Benedetto (bassista dei Dogma), Val chitarrista e cantautore (ex Rockhan) e Benny Bianco Chinto, singer dal passato metal (Disarmonia Mundi), rende omaggio al Grunge e a tutto il rock che nasce dagli anni '90 con uno show che comprende brani dei Nirvana, Pearl Jam, Foo fighters, Alice in Chains ed di altri gruppi che tutti conosciamo e amiamo. La data alla Divina Commedia sarà nella versione "Unplugged", nello stile degli show su MTv con il pubblico che "abbraccia" da vicino una band grunge che si ripropone in versione semi-acustica, dunque in un'atmosfera più intima

 

 

 

 

Sabato 3 febbraio 2024

Starmen

David Bowie e Queen

ore 21.30 ingresso libero

Ogni musicista ha più di 30 anni di esperienza musicale, periodo nel quale

ha maturato le più svariate esperienze con gruppi anche molto noti nel panorama

musicale piemontese.

Ed è proprio la varietà degli stili musicali con cui ciascuno dei componenti si è

confrontato in tutti questi anni (rock, dance, pop, jazz, funk, etno music, ecc...)

che consente al gruppo di proporre un omaggio musicale al celebre Duca Bianco e alla Regina.

La volontà del gruppo è quella di rispettare fedelmente le strutture dei brani, facendone risaltare la bellezza della musica senza ricorrere necessariamente alla emulazione di modi ed atteggiamenti che potrebbero risultare eccessivi.

 

Il gruppo è composto da sei elementi:

Maurizio Biscozzi: Voce e cori

Edgardo Giraudo: Chitarra voce e cori

Sergio Giraudo: Tastiere e cori

Denis Avanzi: Basso e cori

Lorenzo Ribola: Chitarra e cori

Sergio Ferraris: Batteria

 

 

 

Domenica 4 febbraio 2024

The Fabulous Contromano

Rock & roll

ore 21.00 ingresso libero

Il gruppo si forma riunendo musicisti di diversa provenienza ed esperienza secondo un progetto di Luca Bolognesi. Il repertorio comprende brani di Elvis Presley, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis e pezzi di artisti meno conosciuti ai non addetti ai lavori quali Ricky Nelson, Fats Domino, I Diamonds.

 

Luca bolognesi voce/chitarra / Gigio Alberti chitarra

Rocco Varacalli basso / Arcangelo Aluffi batteria

 

 

 

Giovedì 8 febbraio 2024

Maples Blues Band

Blues

ore 21.00 ingresso libero

Sestetto blues attivo da una manciata di anni, con all’attivo l’album “Me And My Dark Sky”

 

 

Venerdì 9 febbraio 2024

Britannia Row

Tributo Pink Floyd

ore 21.30 ingresso libero

 

Cinque musicisti torinesi, attivi da decenni sulla scena, (ri)propongono al pubblico un viaggio, per alcuni di loro iniziato tanti anni fa, con la band “Outside The Wall”.

I Britannia Row, dal nome dello studio di Londra in cui i Floyd hanno creato alcune delle loro opere più famose (come “Animals”), vogliono dare vita a uno show che, più che un tributo, sia un’esperienza da vivere e da ascoltare, assaporando canzone dopo canzone i momenti più famosi di una band leggendaria.

 

I Britannia Row sono: Andrea Besenzoni (voce e chitarra), Enzo d'Aloisio (basso e voce), Luca Manassi (tastiere e sax), Roberto Manassi (batteria), Marco Musella (chitarra solista e voce).

 

 

 

 

Sabato 10 febbraio 2024

Dogma

Rock

ore 21.30 ingresso libero

 

Il grande rock degli anni ottanta, dai Simple Minds agli U2, da David Bowie ai Queen, i brani epici dei Pink Floyd, la chitarra dei Dire Straits insieme ai classici della new wave e agli inni di Bruce Springsteen vi aspettano nello show dei Dogma.

I sei musicisti della storica band torinese con il loro nuovo concerto vi condurranno in un viaggio attraverso il periodo più bello ed esaltante della musica rock moderna.

 

 

Domenica 11 febbraio 2024

The F.R.A.M.E.R.

Pop, rock e blues

ore 21 ingresso libero

Venite a bordo del pulmino dei The F.R.A.M.E.R., dove risuona una compilation nata dalla fusione dei gusti e delle passioni dei componenti della band, un viaggio tra pop, rock e blues.

 

Federico Giovanetti (Basso)

Roberta Ibba (Voce)

Antonio Nappo (Batteria)

Enrica Paoletti (Percussioni)

Renato Gri (Chitarra)

 

Saltate su, allacciate le cinture che si parte!

 

 

Giovedì 15 febbraio 2024

Rat Pack

Pop rock

ore 21.00 ingresso libero

 

La band si forma nel 2001 sotto la spinta della passione musicale che lega nell’amicizia  il cantante ed il  pianista.

La formazione attuale risale all'’autunno 2003 con l’ingresso della coppia batterista- voce femminile, compagni anche nella vita. Nel gruppo convogliano, attraverso i trascorsi dei musicisti e le loro passate esperienze musicali , le realtà più disparate: dall’orchestra RAI al gruppo punk rock femminile, dal liscio al piano bar, dalla musica leggera al jazz.

Il filo conduttore della musica dei Rat non nasce tanto come espressione di un   genere quanto dall’energia sprigionata dalla voglia di “fare musica” e trasportare in note le emozioni, i colori  e le vibrazioni della relazione umana che lega tutti i componenti.

Nel loro repertorio il Pop anni 70\80,  il Soul di storica memoria ed un godibilissimo Rock d’autore sono assolutamente “pretesti da pentagramma”, veicoli d’eccellenza per trasmettere e sperimentare insieme al pubblico la voglia di vivere la musica.

Nel tempo il gruppo ha differenziato le proposte sfruttando la versatilità che lo contraddistingue: i Rat Pack propongono così, all’occorrenza, eventi monotematici come i concerti di r’n’b e soul (“Motown, Rat e dintorni….” “Swing your soul”, “Rat’n’ blues”) o appuntamenti all’insegna del ballo (“Rat pack dance live show”) o dell’intrattentimento d’ascolto (“Gershwin incontra Billy Joel”)

 

•          Francesco CENA         voce

•          Domenico MANSUETO      batteria, cori

•          Andrea MANZATO         basso

•          Luciano PANAZZOLO      pianoforte

•          Giuseppe PIACENTINO    chitarra solista

•          Marina TARASCONI       voce, chitarra ritmica

 

 

Venerdì 16 febbraio 2024

Garza e Cerotti Blues Band

Rhythm & Blues

ore 21.30 ingresso libero

 

La Garza & Cerotti Blues Band è stata fondata nel 2002 dal neurochirurgo Dr. Michele Naddeo che ne cura anche la direzione. La Band riunisce 16 elementi di provata esperienza musicale, che nella vita di tutti i giorni svolgono le più svariate professioni; neurochirurgo, avvocato, otorino, agente di commercio, impiegato, imprenditore, operatore sanitario, pensionato, studente, psicologo, ecc., dando vita ad una orchestra spettacolo di Rhythm & Blues dal suono accattivante e coinvolgente. Li unisce la passione per la musica, e la volontà di diffondere tra i giovani e meno giovani le iniziative promosse dal Bip-Bip, rivolte alla prevenzione dei trauma cranici spinali.

 

 

Sabato 17 febbraio 2024

Ghost In The Machine

Omaggio Police/Sting

ore 21.30 ingresso libero

 

I Ghost In The Machine propongono un tributo dal vivo ai Police ed a Sting dal 1997. divertendo ed entusiasmando migliaia di persone portandole "in viaggio" attraverso i più grandi successi registrati da Sting, Andy Summer and Stewart Copeland nei loro indimenticabili album e più tardi da Sting come solista. La somiglianza impressionante della voce di Stefano a quella di Sting ha fatto dire a molti spettatori che, chiudendo gli occhi, riuscivano quasi a credere che Sting in persona stesse cantando di fronte a loro. Le notevoli capacità tecniche del resto della band forniscono una potente cornice sonora alla voce. La bandtorinese si è esibita in Italia, Inghilterra, Francia, Germania, Svizzera e Spagna.

 

La Band è formata da

Stefano Masuelli - Voce

Dino Iuele - Chitarra

Biagio Concu - Basso

Claudia Giacone - Cori

Carmelo "Mel" Contino - Batteria

 

Domenica 18 febbraio 2024

Old Pistons

Mainstream Rock & Pop Rock

ore 21 ingresso libero

Cinque ragazzi per i quali passano gli anni, ma non la voglia di suonare!

La musica per noi è una compagna fedele e l’abbiamo suonata in molte delle sue declinazioni.

In concerto cercano di trasmettere la loro passione con brani che vanno dagli anni 60 al 2000, per suscitare emozioni e risvegliare i migliori ricordi. Il rock è musica di festa e movimento.

Compongono la band: Mimmo Cafagna frontman dalla voce eclettica e potente, Paolo Abbà chitarra e voce, Roberto Pinton tastiere e voce, Alberto Sanguinetti basso, Ferry Galenda batteria e voce

Federico Giovanetti (Basso)

Roberta Ibba (Voce)

Antonio Nappo (Batteria)

Enrica Paoletti (Percussioni)

Renato Gri (Chitarra)

 

 

Giovedì 22 febbraio 2024

The Tramps

Rock-blues

ore 21.00 ingresso libero

 

La band nasce nel 2012 grazie all'incontro di musicisti già presenti da tempo sulla scena musicale. Da subito il sound convincente ed il repertorio rock-blues del gruppo li rende conosciuti ed apprezzati nel circuito torinese (Pub 82-Birra Ceca; Gambrinus; Rugby Pub, Arcipicchia, Asylum, ecc). La formazione è attualmente composta da: Franco "the boss" Girò - voce - armonica - chitarra ritmica Zio Charles - chitarra solista e ritmica Fabrizio "Fafe" Felloni - basso Lorenzo "Lollo" Fasolo – batteria

 

 

Venerdì 23 febbraio 2024

The Blues Tower

Rock

ore 21.30 ingresso libero

 

The Blues Tower, storica Rock Band "canavesana", propone brani del periodo d'oro della musica Blues & Rock degli anni 60/70, Hendrix, Free, Cream, Black Crowes, Grand Funke ecc ecc; alla chitarra troviamo Fabrizio Fratucelli chitarrista della storica tribute band ai Deep Purple la 60/70 Rock Band.

 

I Blues Tower sono:

Silvio Traversa alla voce

Fabrizio Fratucelli alla chitarra

Stefano Vacchetta all'organo Hammond

Patrizio Gedda al basso

Sergio Ferraris alla batteria

 

 

Sabato 24 febbraio 2024

Angeli Di Strada

Nomadi

ore 21.30 ingresso libero

 

La cover band riconosciuta dal più famoso e longevo gruppo emiliano dello stivale... i Nomadi! Fondata nel 1993 e con centinaia di concerti all'attivo.

 

 

 

 

Domenica 25 febbraio 2024

No Tab

Saturday rock fever

ore 21.00 ingresso libero

I classici della disco dance anni ‘70 in chiave rock. Da Donna Summer ai Kool And The Gang, dagli Abba ai Boney M, con il sound è il tiro della musica rock.

 

 

Giovedì 29 febbraio 2024

Boxeattori royal Rumble

Improvvisazione teatrale comica

ore 21.00 ingresso libero

 

Un grande ritorno a La divina Commedia Dopo anni di latitanza in giro per il mondo, tornano tutti i vecchi fondatori de la Boxeattori, in una Royal Rumble mirabolante: un ring, un arbitro e tanti vecchi Boxeattori.

Uno spettacolo di battute comiche improvvisate che vi manderà al tappeto...dal ridere

1/02 Bluesy Smoothies Band.jpg2/02 Yourmother.jpg3/02 Starmen (3).jpg4-02 The Fabulous Contromano2.jpg4/02 The Fabulous Contromano.jpg8/02 maples blues band .jpg9/02 britannia row.jpg10/02 Dogma.jpg11/02 framer.jpg15/02 Rat Pack.jpg16/02 Garza e Cerotti Blues Band.jpg17/02 Ghost in the Machine.jpg18-02 OLD PISTONS.jpg22/02 The Tramps.jpg23/02  Blues Tower.jpg24/02 Angeli Di Strada.jpg25/02 No Tab.jpg29/02 Boxeattori royal Rumble.jpg

 

Tutti gli eventi per la divina commedia - torino

Nessun evento presente

Altri locali vicino Torino (Torino), Piemonte