Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di la divina commedia - torino a Torino (Torino)

LA DIVINA COMMEDIA - Torino
VIA SAN DONATO, 47
Torino (Torino)

Contatti

LA DIVINA COMMEDIA•011/488356•339/6154233•VIA SAN DONATO, 47•TORINO•www.ladivinacommedia.eu

La Divina Commedia
Via S. Donato 47 – Tel. 011/488356 – Torino www.ladivinacommedia.eu
Chiuso martedì

Inizio concerti ore 22
La domenica inizio concerti ore 21 puntuali
L’ingresso è sempre libero, senza maggiorazioni sui prezzi
La Divina Commedia è ristorante-pizzeria fino a tarda ora. I concerti sono nel piano inferiore dei tre presenti nello storico locale torinese



Domenica 1 marzo ore 21
The Soul Women
Omaggio alle donne del Soul
Progetto della vocalist Alessandra Moretti, che dopo innumerevoli esperienze in vari generi musicali, decide di rendere omaggio alle donne del Soul, le artiste che l’hanno fatta innamorare della musica.
Una scelta raffinata che spazia dal Blues, al Jazz, al Funk, un concerto fatto di passione e cura per gli arrangiamenti.
Alessandra Moretti inizia la sua esperienza musicale come cantante in una band R’&Blues nel ’93, poi man mano cresce attraverso varie collaborazioni con musicisti di Torino e non solo, firma nel ’95 un contratto discografico con la Warner, con distribuzione in vari paesi, presta la voce a pubblicità televisive e come corista in cd di vari artisti, ma nel frattempo continua la sua esperienza con i live. Con gruppi funky, gospel, blues e rock, oggi dopo anni di esperienza, la sua grande soddisfazione, “The Soul Women”, come un vestito che calza a pennello alla sua voce ricca di bassi, acuti e sentimento oltre che il “cuore”.
Si avvale di quattro musicisti:
Gianluigi Corvaglia-sax, Paolo Franciscone-batteria, Andrea Manzo-basso, Massimilano Brizio – pianoforte, anche loro ricchi di esperienze con musicisti di alto livello


Venerdì 6 marzo ore 22
Just Dance
Party band dance e disco
I Just Dance, party band dance e disco, iniziano la loro attivita' musicale nella primavera del 2014. Cinque musicisti provenienti da diverse formazioni e generi musicali hanno dato vita a questo progetto con l'obiettivo principale di far ballare, divertire e divertirsi.
L'originalità del gruppo è data dalla scelta di due front femminili e dal repertorio estremamente moderno, show con cambi d'abito, coreografie per il pubblico ed eventuali ballerine per arricchire lo spettacolo. Uno spettacolo con un mix di pezzi che partono dagli anni 70/80 passando per i 90 fino ad arrivare ai "tormentoni" degli ultimi anni.


Sabato 7 marzo ore 22
Travelin' band
Tributo Creedence Clearwater Revival
La Travelin’ Band, uno dei gruppi storici della scena pub rock torinese, ha superato i vent’anni di attività. La formazione, capitanata dal cantante Carlo Samà e che vede Fabrizio Viora e Michele Castagna alle chitarre, Sandro Immacolato alla batteria Roberto Piccolo al basso e Diego Perotti alle tastiere, celebra questo importante traguardo proponendo il suo collaudato live act a base di rock’n’roll, country e soul. Nel corso dello spettacolo non mancheranno inoltre le covers dal repertorio di John Fogerty e Creedence Clearwater Revival a cui la Travelin’ dedica da diversi anni un tributo.


Domenica 8 marzo ore 21
No Way Out
Festa della donna a ritmo Dance, Rhythm & Blues
Una cover band di 12 elementi, spettacolare solo a vedersi, composta da una sezione fiati di 5 elementi (una piccola big band), un trio di voci perfettamente integrate e una sezione ritmica che rappresenta il nucleo storico e consolidato del gruppo. No Way Out nasce nel 1991, e dopo numerose variazioni dell’organico si orienta verso il genere attuale, che parte dai brani classici del Soul e del R’n’B più conosciuto e apprezzato, passa attraverso le colonne sonore dei film che hanno spopolato e contraddistinto quegli anni, tocca le hit più ballabili della Dance 70' 80' e termina con l’energico e indimenticabile Rock & Roll degli anni 60'.


Venerdì 13 marzo ore 22
Amarcord '60 & dintorni
Musica anni ‘60
Amarcord ('60 e dintorni) è un gruppo nato nel 2011 da un'idea del batterista Tony Simiele da sempre amante delle atmosfere e delle sonorità che si vengono a creare quando si ascolta o si esegue la musica che va dal 1960 al 1970. La band ha selezionato un originale repertorio musicale di questo periodo e, per rendere più accattivante e divertente la serata, si è concessa una "sbirciatina" negli anni 70/80 proponendone qualche intramontabile hit.
I musicisti che compongono la band vantano inoltre collaborazioni con innumerevoli formazioni sia tutt'ora in attività sia che del recente passato.


Sabato 14 marzo ore 22
VasCollection Real Tribute
Vasco Rossi
Vascollection real Tribute (VrT) è un progetto che ha preso vita nei primi mesi del 2010 e che in questi anni ha conquistato una posizione di rilievo nel circuito della musica live nel nord Italia. L'idea nasce dalla grande passione per la musica e per il “sig. Rossi” più famoso d’Italia. Lo spettacolo si articola in circa due ore di puro rock marchiato Vasco viaggiando attraverso i grandi classici del Komandante, fino alle hits più recenti, riproponendo gli stessi arrangiamenti e le stesse sonorità dei grandi tour del Blasco (“Gli spari sopra” “Rewind” “Il mondo che vorrei” “London Instant Live”, "Modena Park", solo per citarne alcuni).


Domenica 15 marzo ore 21
No Security
The Rolling Stones Tribute
Il nome deriva dall’omonimo album live del 1998, registrato durante il Bridges to Babylon world Tour 1997/98. In repertorio classici come Satisfaction, Jumpin’ Jack Flash, Honky Tonk Women, Angie, You Can’t Always Get What You Want…

Valerio Tornabene - chitarra
Joe Costa - chitarra
Valter Genesio - basso
Sandro Immacolato - batteria
Marco Volpe - tastiere
Dario Dell’Ara - voce


Venerdì 20 marzo ore 22
GliSplendidi
Jovanotti tribute band
Attiva da pochi anni, la band ha in poco tempo attirato l’attenzione di pubblico e operatori.
Dicembre 2017: in occasione dell’uscita di Oh, vita! Jovanotti cita Gli Splendidi come la miglior tribute band.
GliSplendidi sono la prima e unica tribute band inclusa nella discografia di Lorenzo Jovanotti!
Nel gennaio 2015, infatti, il loro remix di Sabato (Wild West rmx) viene inserito      nella compilation Sabatomania su etichetta Universal!
Inoltre la loro Besame Ahora (versione mariachi di “Baciami ancora”) ha suscitato la curiosità dell’artista toscano che li ha ospitati a un suo concerto a New York.
La band ha centinaia di spettacoli all’attivo in tutta Italia e ha partecipato a trasmissioni come Italia’s Got Talent e Unomattina.

Maurizio Miotello: voce e chitarra acustica
Frank Lannocca: tastiere
Diego Ferrero: basso
Carlo Cattozzo: batteria
Marco cancello: chitarra


Sabato 21 marzo ore 22
Godfather of Soul & Funky Machine
Tributo James Brown
Un gruppo di musicisti di lunga carriera ed esperienza.
Alcuni provenienti dal rock classico, altri dal reggae, dal jazz, dal blues.
La voce particolarmente adatta  di Paolo Gianetta e la sua pluridecennale e variegata  esperienza sul palco, hanno permesso di inziare un lungo e minuzioso lavoro di ricerca e di perfezionamento dell’esecuzione in tutta la sua interezza. L’intenzione di dare all’espressione musicale una connotazione rozza, ruvida, dai sapori forti e dall’odore acre che hanno ispirato il funky, si mescola con l’energia e la professionalità di questi sette musicisti.

Funky Machine!
Drums: Denis Militello
Bass: Roberto Cassetta
Guitar: Claudio Bertotti
Keyboards: Domenico Serra
Sax: Giampiero Ferrando
Tromba: Omar Artusio
The Godfather of Soul: Paolo Gianetta
The Presenter : Umberto Bressan
Fabulus Dancers: Giorgia Faenza & Laura Lautieri


Domenica 22 marzo ore 21
Re-Beat
Pop, Beat, Garage
I Re-Beat sono cinque musicisti pazzi per il twist e il rock and roll.
Lo spettacolo che propongono dal vivo è uno dei più trascinati e divertenti in circolazione.
Ilaria Allegri - Voce
Serena Zaffino - Voce
Beky - Chitarra e Voce
Fabio Fornaro - Batteria
Stefano Martorana - Basso



Venerdì 27 marzo ore 22
Sucker Punch
Pop Rock
La pop rock band torinese Sucker Punch, nata nel 2014 da un'idea di Alex Prealta (chitarrista e compositore della band) e di Simona Zavaglia (manager e produttrice) e autrice di un repertorio originale cantato in inglese, è molto seguita anche all'estero, soprattutto sui social network (95 gli stati coinvolti come fans club nel mondo), questo grazie ai loro videoclip dal taglio cinematografico che hanno catturato l'attenzione e consensi di critica e pubblico sia in Italia che all'estero. L'ultimo videoclip ufficiale pubblicato su youtube (Welcome Paradise) è girato nella suggestiva Sacra Di San Michele, storica abbazia e simbolo del Piemonte. Molti gli articoli, ottime recensioni e riconoscimenti da giornalisti e operatori del settore. Sono stati anche ospiti di Red Ronnie negli studi televisivi di Roxy Bar Tv e la rivista "Classic Rock Italia" li ha eletti nel 2016 una delle realtà più interessanti del panorama italiano indipendente. Tra i vari live importanti la band vanta 4 concerti ad Hiroshima Mom Amour e nel luglio 2017 si sono esibiti anche al prestigioso Collisioni Festival (Barolo) nella stessa giornata della star mondiale  Robbie Williams. Lo scorso marzo hanno suonato al Teatro Atlantic di Borgaro Torinese con Luca Martelli dei Litfiba per La Notte Del Diablo.
La pop rock band torinese ogni mese è protagonista ormai da 5 anni di interviste, unplugged live in diretta web / social in radio e tv regionali e nazionali. L'ultima intervista di maggio 2019 è stata realizzata negli studi televisivi di GRP TV e trasmessa in diretta sul Canale 114 del digitale terrestre per For Music Tv.
 
Davide Giuliano voce
Alex Prealta chitarre
Giancarlo Cali' basso, batteria e tastiere


Sabato 28 marzo ore 22
The Royal Band
Queen Tribute
The Royal Band - Queen Tribute nasce nel 2003 con lo scopo di far rivivere i successi dei Queen, ricreandone emozioni e suggestioni in uno spettacolo live che tocca sia i grandi successi che i pezzi conosciuti solo dai loro fan più accaniti.

Luca Spadaro Voce
Luca Fusco Voce
Michele Palomba Chitarra
Giorgio Masino Basso
Claudio Lucato Batteria
Ivan Appella Tastiere


Domenica 29 marzo ore 21
A Cla’
Tributo Baglioni
La band torinese nasce alla fine del 2016 portanodo sulla scena i brani più belli ed emozionanti di Claudio Baglioni.
Il tutto nasce dalla passione del cantante Fabrizio Barbagallo che,con l’esperienza musicale maturata negli anni cerca di regalare al pubblico un racconto musicale fra emozioni e ricordi racchiusi in 40 anni di Musica di uno dei piu’ Grandi Cantautori Italiani.


Fabrizio Barbagallo (voice)
 Aldo Nigro (drum)
 Emanuele Sanfilippo (bass)
 Sebastiano Campisi (guitar)
Diego Perotti (keyboards)
 Boris Petthman (percussion)

Tutti gli eventi per la divina commedia - torino

Nessun evento presente

Altri locali vicino Torino (Torino), Piemonte