Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Bologna - Berlin - Köln - Paris - London - Roma - Ravenna - Hamburg - Bari - Savona - Catania - Napoli - Venezia

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di geomusic shop a Gandino (Bergamo)

GEOMUSIC SHOP
via provinciale 24/26 GANDINO BG
Gandino (Bergamo)

Contatti

Social

Cari Amici, 
il Natale si sta avvicinando e con esso si rinnovano tradizioni e speranze in tempi migliori . L’incubo della pandemia si sta dissolvendo lentamente ma permane limitando ogni attività anche se apparentemente siamo ritornati ad una libertà seppur limitata. C’è tanta voglia di vivere tempi migliori e socializzare come prima, vivere momenti più sereni. Sulla scia di questi auspici anche Geomusic vuole contribuire a riattivare la scena musicale italiana, fortemente colpita dalla pandemia, dando vita ad alcuni eventi, occasioni d’incontro e ascolto di buona musica. Con la collaborazione di alcuni enti e associazioni che hanno raccolto le nostre proposte e intendono dare continuità ad una attività culturale che possa stimolare le menti, un concreto segno di ritorno alla normalità nonostante le tante difficoltà economiche che la pandemia ha causato. 
Questi i primi appuntamenti, concentrati in Valgandino, terra bergamasca nota per la fervida operosità dei suoi abitanti ma da sempre attiva anche nel settore culturale. 

Domenica 11 dicembre il calendario prevede una Degustazione Musicale a Leffe nell’ambito dell’evento natalizio “Leffeinverno Il Paese dei Balocchi” . 

Si tratta di un interessante omaggio ai Beatles nel 560° anniversario del loro primo singolo Love me Do, PS I Love You che li ha rivelati a tutto il mondo. 

Un viaggio tra le copertine dei loro album, ”I Fab Four come non ve li hanno mai raccontati”che sicuramente catturerà la vostra attenzione e vi condurrà in un mondo meraviglioso ricco di curiosità. 
Ideatore e protagonista Paolo Mazzucchelli , studioso del rock, appassionato e conoscitore di musica, considerato uno dei mass9imi esperti di “cover art” che da quarant’anni si occupa di programmazione culturale in campo musicale, nonché di valorizzazione e promozione della scena della val Camonica e Alto Sebino. Dal 2017 ha iniziato a proporre le Degustazioni Musicali, serie di serate monotematiche imperniate sulla storia della musica rock degli ultimi sessanta anni. Due di queste sono testimoniate da due libri del Mazzucchelli, preziosi manuali di viaggio. Numerosi i riconoscimenti a lui attribuiti. 
L’evento nella sede del CAI Leffe, in Piazza Unità d’Italia, con Inizio ore 17,30 e anticipato da una degustazione di prodotti locali nella vicina Piazza Servalli, nel centro del borgo animato nell’occasione da mercatini e altri eventi d’intrattenimento , il tutto sotto la regia dell’amministrazione comunale di Leffe in sintonia con enti locali e la nostra produzione. 

Ingresso libero ma si consiglia la prenotazione ai soliti contatti. 

Venerdì 16 dicembre riprende l’animazione di Casa Geomusic, in programma un incontro con il cantautore irlandese ANDY WHITE . 

Un House Concert con l’intento di creare un folk club come lo era stato anni fa in provincia a Ranica il Folk Club Gli Zanni e a Lallio con Laifolkclub, realtà che hanno visto protagonisti artisti di grande prestigio. Andy vanta una carriera trentennale durante la quale ha saputo costruire un nutrito e fedele seguito in tutto il mondo. A partire dal suo hit single Religious Persuasion e dell’acclamatissimo album di debutto Rave On Andy White (1986) si è reso protagonista di un’illustre carriera nel corso della quale è stato insignito di tutti i più prestigiosi riconoscimenti in patria e ha collaborato con i più illustri artisti della scena irlandese (Sinead O’Connor, Donal Lunny e Van Morrison) e Billy Bragg e ha scritto canzoni a gente come Peter Gabriel, Stephen Fearing e i fratelli Neil e Tim Finn dei Crowded House con i quali in Australia diede vita al fortunato progetto ALT. 

Andy è in Italia per presentare il suo nuovo disco, “This garden is only Temporary" , la cui distribuzione in vinile è prevista a gennaio 2023. Dunque la serata a Casa Geomusic sarà un prestigioso incontro e anteprima anche se per pochi intimi; la capienza è limitata anche per ragioni di sicurezza ed è obbligatoria la prenotazione nei soliti termini. 

L’ingresso è a offerta libera con l’auspicio che la vostra sensibilità e generosità ci ripaghi e permetta di continuare a proporre eventi simili. 
Casa Geomusic è a Gandino in via provinciale 24/26; parcheggio nelle prossimità e in via Locatelli, a pochi passi. 

Sabato 17 dicembre vede il ritorno del grande Gospel in Bergamasca e nell’occasione nella prestigiosa Basilica di Santa Maria Assunta a Gandino, storico borgo laniero. 

Protagonista il gruppo americano THE REAL SOUL OF GOSPEL , cinque grandi appassionati e talentuosi musicisti provenienti da New Orleans che rappresentano la vera essenza della loro città. 

Ognuno di loro attraverso caratteristiche vocali ed esperienze musicali diverse porta nella band un tocco di classe e originalità che rende speciale il sound caratterizzato da un repertorio di canzoni tradizionali ma anche ricco di brani e arrangiamenti tipici della Louisiana e di tutto il sud degli States. 

Alcuni tra essi sono componenti e fondatori del gruppo The Friendly Travelers , già grandi protagonisti delle nostre passate rassegne di Gospel. L’evento è reso possibile dalla collaborazione di alcuni enti locali. 

Inizio oltre 20,45, ingresso libero 

Considerato il grande interesse per la serata v’invitiamo a venire in anticipo onde assicurarvi un posto ideale per l’ascolto. 
Questo è tutto per il momento. V’invitiamo a seguirci su facebpook (nella pagina Geomusic – il suono della terra e nella sua sorella Geomusichop con la possibilità di interagire maggiormente, di scambiarci opinioni e notizie.


Non perdiamoci di vista. 
Buone Geovibrazioni! 

info@geomusic.it 
Tel. 348 4466307
Tutti gli aggiornamenti su 
Facebook
Geomusic - Il suono della terraGeomusic SHOP 

Geomusicshop 
propone poster, vinili, cd e memorabilia varie raccolte nella quarantennale attività. 

Sono ancora disponibili una gran quantità di CD di musica celtica e folk da ogni parte del mondo, un pianoforte antico a coda.  
Telefonare per maggiori informazioni.

 

Tutti gli eventi per geomusic shop

Nessun evento presente

Altri locali vicino Gandino (Bergamo), Lombardia