Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Bologna - Roma - Ravenna - Firenze - Berlin - Napoli - Pescara - Pesaro - Vienna - Parma - Paris - Padova - Grenoble

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di el barrio verde a Alezio (Lecce)

El Barrio Verde
Via Mariana Albina, 78 - Alezio (Le)
Alezio (Lecce)

Contatti

  • 3274592706

Social

El Barrio Verde

domenica 22 ottobre - ore 21
El Barrio Verde
Via Mariana Albina, 78 - Alezio (Le)
Ingresso 10 euro
Info 3274592706

MOKADELIC E MUFFX
Sul palco la band che firma la colonna sonora originale di Gomorra - La serie con i brani del disco Chronicles e il quartetto salentino, guidato da Luigi Bruno, che presenterà ufficialmente il nuovo lavoro discografico "L'ora di tutti", liberamente ispirato al celebre romanzo di Maria Corti

Domenica 22 ottobre (ore 21 - ingresso 10 euro) l’ambiente retrò di El Barrio Verde ad Alezio, in provincia di Lecce, muterà forma attraverso le sonorità del progressive e del rock psichedelico di due band da non perdere. I Mokadelic - autori della colonna sonora originale di Gomorra - La serie, giunta all'attesissima terza stagione in onda su Sky da novembre - proporranno i brani di Chronicles, doppio album (prodotto da Goodfellas Records) suddiviso in due capitoli, il primo di ispirazione postrock e il secondo elettronica. I Muffx presenteranno in anteprima assoluta il loro ultimo concept album L'ora di tutti, liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Maria Corti. I Muffx, affiancati dal video designer Giuseppe Donadei (Vlam Studio), portano in scena uno spettacolo rock psichedelico e sognante dove suono, luce e istallazioni visive si fondono diventando un corpo unico che attraversa la dimensione del live fino a giungere alle soglie del teatro. La serata - organizzata da Sagra del Diavolo, Collettivo Sbam, Ill SunRecords in collaborazione con Wayout Eventi e Black Widow Records - sarà arricchita dal dj set di Max Nocco, una personale di Fabrizio Fontana (Art and Ars Gallery) e una installazione di Massimo Pasca, artista e illustratore autore delle copertine del vinile e del cd dei Muffx (che a prima vista sembrano identiche ma nascondono diversi particolari che le differenziano).

Chronicles dei Mokadelic è un doppio album (prodotto da Goodfellas Records) suddiviso in due capitoli, il primo di ispirazione postrock e il secondo elettronica. I due volumi rispecchiano diversi approcci alla musica, uno umano, caldo e naturale, l’altro duro ed elettronico. I Mokadelic sono la più interessante espressione del post rock italiano, capaci di risvegliare paragoni con Mogwai, Godspeed You! Black Emperor ed Explosions in The Sky e influenzati dai compositori di colonne sonore degli anni ’70 e ’80. ‘Chronicles’ è il primo lavoro originale dei Mokadelic in 10 anni, non composto per un film o una serie televisiva. I Mokadelic hanno realizzato le colonne sonore di ‘Gomorra – La serie’ e ‘ACAB’ di Sollima e ‘Come Dio Comanda’ di Salvatores, oltre ad avere collaborato con Nicolò Fabi e realizzato composizioni per importanti campagne pubblicitarie.

"L'ora di tutti" è il quarto lavoro in studio dei salentini Muffx, appena uscito per Blackwidow records. La band guidata dal cantante e chitarrista Luigi Bruno (leader della Mediterranean Psychedelic Orkestra, fondatore del Collettivo Sbam e della Ill Sun Records e ideatore della Sagra del Diavolo) e completata da Alberto Ria (batteria), Mauro Tre (tastiere e synth) e Ilario Suppressa (basso), propone un concept album strumentale liberamente ispirato all’omonimo romanzo (uscito nel 1962 per Bompiani) di Maria Corti ambientato durante l'invasione Turca nel 1480 a Otranto. Registrato interamente in presa diretta al Go Down Studio a Savignano sul Rubicone (Emilia Romagna), mixato da Alberto Callegari all’Elfo Studio di Piacenza e masterizzato dal produttore Riccardo Rinaldi all’Ohm Guru Studio di Bologna, l’album rispetta le radici compositive della band: cavalcate energiche, riff magniloquenti, aperture psichedeliche, tempi dispari e fascinazioni cinematografiche. A differenza dei lavori precedenti è strutturato in una suite composta da quattro brani strumentali - Un'alba come tante, Vengono dal mare, Ottocento e Bernabei (tutti della durata di circa dieci minuti) - suonati dal vivo in studio senza interruzioni o aggiustamenti postumi. Sanguigno, crudo, rispecchia pienamente la dimensione live della band che va dritta al sodo senza fronzoli o forzatura. Il sound richiama volutamente le atmosfere progressive rock italiane degli albori, come a voler omaggiare le band dalle quali prendono ispirazione come: Goblin, Caravan, Le Orme, Biglietto Per L’inferno.

Ufficio stampa
Società Cooperativa Coolclub
Piazza Giorgio Baglivi 10, Lecce
ufficiostampa@coolclub.it - 0832303707
Pierpaolo Lala - pierpaolo@coolclub.it - 3394313397
Antonietta Rosato - antonietta@coolclub.it

Tutti gli eventi per el barrio verde

Nessun evento presente

Altri locali vicino Alezio (Lecce), Puglia