Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Firenze - London - Padova - Torino - Berlin - Bristol - Hamburg - Sesto San Giovanni - Brussels - Barcelona - Ferrara - Vienna

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di dong a Macerata (Macerata)

DONG
PIAZZALE MERCURIO 35 MACERATA
Macerata (Macerata)

Contatti

Social

DONG•CONTRADA SALETTA•RECANATI•MC•INFO:340/3326707•www.facebook.com/circolodong

MERCOLEDI 27 APRILE
Shabazz Palaces 
[psych-hip hop-afrofuturism from Seattle]
SHABAZZ PALACES
Sicuramente hip hop di questa grana non si sente spesso: contrariamente a esperimenti pur notevolissimi che hanno cercato nella storia della blackness – nel funk, nel jazz, nel rap old school – un baluardo di autenticità contro le derive poppettare, gli Shabazz Palaces offrono una prospettiva che, con un termine prezzemolino definiremmo “afro- futurista”: l’enfasi è sullo spiazzamento, sulla sintesi straniante, sul campione che non ti aspetti, su arrangiamenti rigogliosi ed elaborati, oppure stilizzati al limite per offrire affreschi di mondi che non ci sono ancora.
Quando si parla di quello specifico approccio mut(u)ante all’hip hop, si tirano in ballo i soliti 3-4 nomi: i cLOUDDEAD e tutto il giro Anticon, ma anche le sbilencate collaterali (perchè no, ottagonali) di Kool Keith a inizio terzo millenio, e poi clipping e Death Grips a cavallo degli anni ’10. Nell’ultima ondata si potrebbe includere anche il progetto Shabazz Palaces, che pur ha rappresentato un unicum non paragonabile a qualunque altro dei nomi che abbiamo citato. Il duo rappresenta infatti un’entità definitivamente a sé stante, lontana tanto dai flirt più indie dei cLOUDDEAD quanto dalle spinte innovativo-traghettatrici di un Kanye o (ultimamente) di un Vince Staples. 
Quindi se è vero che una comune matrice di influenze dall’elettronica bianca più harsh è riscontrabile, allo stesso modo non si può prescindere dal considerare che nel marasma stilistico e concettuale chiamato Shabazz Palaces questo costituisca solo uno dei tanti ingredienti.
In Italia verranno a suonare gran parte dell'ultima opera The Don of Diamond Dreams uscito per Sub Pop.
////////////////////
Biglietto - 15€
INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI
(nuovo tesseramento)
Tessera 8€
Nel rispetto delle norme vigenti, l'ingresso sarà consentito ai possessori di super green pass (no tampone), nonchè muniti di mascherina (ffp2).
Mostra meno

 

Tutti gli eventi per dong

Altri locali vicino Macerata (Macerata), Marche