Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - Berlin - Paris - London - Firenze - Hamburg - Ravenna - Zürich - Amsterdam - Köln - Prague - Manchester

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di cafe' neruda a Torino (Torino)

CAFE' NERUDA
Via Errico Giachino, 28/E
Torino (Torino)

Contatti

Social

CAFE' NERUDA•011/253000•348/3793726•Via Errico Giachino, 28/E•Torino• nerudatorino@gmail.com

 CAFE’ NERUDA
Via E. Giachino 28/E– Torino
Tel. 011253000/3483793726, circolo ARCI
Email: nerudatorino@gmail.com
Ingresso riservato ai SOCI
Il circolo è aperto per i soci dal giovedì alla domenica, dalle 20 alle 02, con ingresso libero e possibilità di cenare e bere in tranquillità



Domenica 1 marzo 2020
Harlem Swing Society
Jazz
Da quando il jazz esiste si è sempre parlato genericamente di jazz caldo e di jazz freddo.
Non sappiamo bene cosa si intenda con questi due aggettivi, ma pensiamo che il jazz caldo sia quello che piace, che fa battere il piede, che fa cantare e ballare.
Da sempre convinti che il futuro del jazz sia nel passato, gli Harlem Jazz Society si ispirano al jazz reso immortale da Louis Armstrong, Duke Ellington, Billie Holiday, Count Basie e tanti altri che hanno contribuito alla popolarità di questo genere.

Gli Harlem Swing Society:
Giacomo Marson, tromba
Andrea Sirna, sax tenore e clarinetto
Davide Calvi, pianoforte
Andrea Bottelli, chitarra
Marco Roverato, contrabbasso
Vittorio Sicbaldi, batteria”.



Venerdì 6 marzo 2020
Matani Associati
Folk, cantautorato
I Matani Associati nascono da un idea di Mauro Amen (musicista-educatore professionale-formatore), che nel 2003 decide dopo varie esperienze come polistrumentista in diverse formazioni (batterista, percussionista-rumorista, bassista, chitarrista, cantante…) di unirsi a diversi amici. Lo scopo è quello di creare un ensemble di musicisti disposti a condividere un repertorio che parta dal folk tradizionale del Sud Italia per arrivare al cantautorato. la formazione varia in base ai contesti in cui si suona, da duo a quintetto. I brani (Modugno, Capossela, De Andre’, Bennato, De Gregori, Battiato, R. Balistreri, M. Salvatore……)  sono sempre rivisitati e reinterpretati.

Mauro Amen (voce, chitarra acustica, kazoo, armonica diatonica)
Massimo La Riccia (basso, piano, cori)
Stefano Danusso (chitarra elettrica, dobro)
Riccardo Flandin (percussioni, rumori, cori)
Enzo Ponzio (mandolino, chitarra classica)
Roberto Cannillo (fisarmonica).   



Sabato 7 marzo 2020
A Night With Gaetano Pellino & Soul Sarah
Special guest Gaetano Fasano Percusioni
Gaetano Pellino con le sue chitarre, la voce blues e le infinite sfumature, incontra la magica voce di Soul Sarah, dalle innumerevoli sfaccettature blues e soul. Queste due anime artistiche, che collaborano ormai da anni in studio e dal vivo, vi traghetteranno in un viaggio unico e coinvolgente, dalle tinte forti e suggestive.

Soul Sarah – voce
Gaetano Pellino – voce, chitarre
Gaetano Fasano Percusioni


Domenica 8 marzo 2020
Eterea
Women in rock hystory
A cavallo dei brani più amati di sempre un omaggio alle stelle hanno illuminato la musica Rock al femminile, in ogni sua sfaccettatura.
Attraversando 40 anni di musica, gli Eterea, nelle due ore di spettacolo live, propongono di far rivivere tutta la grinta delle donne che il rock lo hanno fatto per davvero: da Janis Joplin a Bonnie Tyler, da Patty Smith a Tina Turner. Ma anche Loredana Bertè e Gianna Nannini... e poi Blondie, Skunkanasie, Jefferson Airplane, Anouk, Evanescence e molte altre... Per un tributo unico e coinvolgente.
Cambi d'abito, piccoli aneddoti e brani travolgenti Vi trasporteranno dagli anni 60' al 2000, in un vero e proprio viaggio nella storia del Rock femminile!
Con Valentina Molino voce, Gigi Affatato tastiere, Eddy Giraudo chitarra e cori, Efisio Murgia batteria e cori,Massimo Golisano basso.


Giovedì 12 marzo 2020
Riccardo Ruggieri Brazilian Quartet
Latin jazz
Il Brazilian Quartet, nato nel 2018 dall’incontro di musicisti italiani e brasiliani - il pianista Riccardo Ruggieri (Leader, ITA - Steve Grossman, Harold Land, Gary Bartz, Gregory Hutchinson...), il bassista Alessandro Maiorino (ITA – Steve Grossman, Dena De Rose, Manu Chao, Gary Bartz...), il sassofonista Gledison Zabote (BR - Heraldo Monte, Bob Wyatt, Eduardo Taufic, Hector Costita…) e il batterista Darlan Marley Gardelha (BR – João Bosco, Raul de Souza, Daniel D'Alcantara, Roberto Taufic…) - propone un latin jazz fortemente caratterizzato dalle personalità e dalla storia musicale dei quattro musicisti, interpretando brani originali di Riccardo Ruggieri, di importanti compositori brasiliani come Anonio Carlos Jobim, Joao Donato, Luiz Bonfà, ma anche composizioni «latine» di grandi musicisti jazz come McCoy Tyner e Steve Swallow.


Venerdì 13 marzo 2020
Slep & The Red House
con Naska e Rudy degli Statuto
Già collaboratore di Francesco DeGregori e Arti e Mestieri, torna Slep, chitarrista blues, r'n'r, slide, swing, rock'a'billy, r'n'b. Propone da trent'anni un sound rock-blues contaminato da influenze rockabilly e jazz. Con Slep, si esibirà la storica sezione ritmica degli Statuto, Naska e Rudy Ruzza..


Sabato 14 marzo 2020
The Fabulous Contromano
Rock & Roll
Il gruppo si forma riunendo musicisti di diversa provenienza ed esperienza secondo un progetto di Luca Bolognesi. I Fabulous Contromano divertono nei loro concerti giovani e meno giovani con uno spettacolo frizzante ed un sound decisamente irresistibile. Il repertorio comprende brani di Elvis Presley, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis e pezzi di artisti meno conosciuti ai non addetti ai lavori quali Ricky Nelson, Fats Domino, I Diamonds.


Domenica 15 marzo 2020
Fast Frank & The Hot Shout Blues
Blues
Fast Frank, un protagonista del nuovo blues Made in Italy.
Franco "Fast Frank" Cersosimo, chitarrista e cantante, leader di Fast Frank and the Hot Shout Blues, è tra i più quotati chitarristi del nuovo blues Made in Italy. Già allievo e partner di Dario Lombardo, ha compiuto ripetuti tour musicali a Chicago, la Mecca del blues mondiale, esibendosi a fianco di assi come Breezy Rodio, Linsey Alexander, Rockin' Johnny e Rick Kreher, Dave Potter.
Il suo stile è radicato nella musica dei maestri del Chicago Blues.

Fast Frank chitarra e voce
Tony Raiola  basso
Paolo Narbona  batteria


Giovedì 19 marzo 2020
Max Carletti Trio
jazz
Max Carletti chitarra
Davide Liberti contrabbasso
Paolo Franciscone batteria (batteria)

Fin dall'età di sei anni suona il pianoforte, ma comincia a studiare chitarra all'età di dodici. Si fa dapprima le ossa suonando rock, poi si innamora del jazz e comincia a frequentare seminari e stage di artisti quali Barney Kessel, Joe Pass, Joe Diorio, Mike Stern, Franco D'Andrea, David Liebman, Philip Catherine ed Enrico Rava. Nel 1989 ottiene una menzione per una borsa di studio nella prestigiosa scuola americana Berklee.
Partecipa ormai da più di dieci anni con Alfredo Ponissi ad un progetto di seminari sulla musica rock e jazz nelle scuole superiori di Milano e provincia, organizzati dalla Regione Lombardia.
È stato insegnante di chitarra jazz presso l'Istituto Musicale Città di Rivoli dal 1994 al 2004.
Ha insegnato chitarra Jazz presso il Centro Professione Musica (CPM) di Milano.
Tre anni di tour, dal 2008 a tutto il 2010 con Eugenio Finardi.


Venerdì 20 marzo 2020
Blues Kitchen
Rock Blues Band
Fausto Belardinelli: chitarra evoce
Michele Scola: chitarra
Marco Richiardi: Basso
Luca Iurato: batteria
Claudio Sportelli: Voce
Sara Brino: Voce


Sabato 21 marzo 2020
Lady's Soul Band
Soul & Rhythm'n'Blues
Cover Band in stile "Motown" nata nel 2006, la cui caratteristica principale è un terzetto di voci femminili accompagnate da una sezione ritmico/melodica composta da chitarra elettrica, tastiere, basso, batteria. Il repertorio, quasi esclusivamente Soul e Rhythm'n'Blues, spazia per lo più tra i grandi successi degli anni 60/70 e il meglio della New Soul Generation ed è riarrangiato proprio in funzione della linea vocale tutta al femminile; Ray Charles, Etta James, Aretha Franklin, Koko Taylor, Katie Webster, The Commitments, Blues Brothers Band, ma anche Joss Stone, Puppini Sisters sono solo alcuni grandi nomi della proposta musicale.
Domenica 22 marzo 2020
Flashback Sofa
Con Lele Roma + guest
Torna al Cafè Neruda il format di Lele Roma dedicato alle biografie dei musicisti.


Giovedì 26 marzo 2020
The Flying Spaghetti Band
Cover anni 70/80/90
Cosa suonano 5 musicisti professionisti quando si vogliono divertire?
Gino Vannelli, Sting, Peter Gabriel, Earth, Wind & Fire, Prince, Toto, Bruno Mars, John Mayer, Justin Timberlake, etc.
The Flying Spaghetti Band portera il pubblicò in un tour guidato tra i pezzi più belli degli anni 70/80/90.

Marco Caligaris voce
Marco Cimino tastiere
Ciro Iavarone batteria
Stefano Martorana basso
Francesco Tringali chitarra


Venerdì 27 marzo 2020
L'Amor Profano
Tributo De André + PFM
Fabrizio De André nei primi mesi del '79 lanciò una sfida: una tournée con il suo repertorio arrangiato in chiave rock dalla Premiata Forneria Marconi.
Molti "puristi" vissero questa operazione come un vero e proprio tradimento, inaccettabile da parte di un cantautore "impegnato". Durante i concerti di quei mesi il pubblico si divise fra gli indignati e gli entusiasti, ma la Storia ha dato ragione a questi ultimi e a De André. Da quel momento in poi quelle canzoni mantennero la veste che la PFM gli aveva cucito addosso.
Nell'estate del 2016 un manipolo di musicisti rock (non più giovanissimi) scopre di avere in comune la passione per Fabrizio De Andrè, e decide di dare finalmente forma ad un vecchio sogno.
Non ci sono esitazioni: riproporre rigorosamente gli arrangiamenti PFM con nelle orecchie i solchi dei due cari, vecchi LP che documentano quel "mitico" tour del '79. Una chicca per gli appassionati e, speriamo, una scoperta per i pochi che finora non hanno mai sentito cosa può nascere dall'incontro fra la poesia di un cantautore e l'energia del rock progressivo.


Sabato 28 marzo 2020
Derby Mates
l derby della Mole a suon di pub-rock
Così denominati in omaggio alle due fedi calcistiche professate dai membri della band, Alessandro Zangarini, in arte Sandro Clash, e gli altri del derby vantano un curriculum di tutto rispetto, provenendo da gruppi che hanno fatto la storia del rock torinese di area punk & affini, raggiungendo rilevanza nazionale e notorietà anche oltre confine. Il chitarrista Marco Ciari, per esempio, è stato in passato batterista di formazioni importanti quali i Blind Alley del compianto Gigi Restagno, o con Stefano Giaccone e Lalli nei Franti, o ancora i Fratelli Di Soledad. All’epoca della sua militanza nei gloriosi Party Kidz incontra il bassista Vic Musso, col quale oggi ha dato vita a questi Derby Mates. Avvicendato il ruolo di batterista (Oscar Bruno ha ceduto il posto ad Alex Sorel, ex Mr. Tokyo, granata come Sandro e Vic, il raggiungimento di una coesione compatta si ottiene grazie alle tastiere di Furio Bisotti (bianconero come Marco e proveniente dai Thee Trouble).


Domenica 29 marzo 2020
Unit Four
Swing
Il progetto  Unit Four nasce da un’idea del cantante Paolo Melfi che, fin dall’inizio degli anni ’80, si è dedicato alla riproposta degli standards americani del periodo d’oro dello Swing, tra il 1935 e la fine degli anni’50. Attualmente la formazione del gruppo è quella dei piccoli combo americani (per intenderci alla Tony Bennet) e cioè: Paolo Melfi-voce, Vittorio Renda-piano, Enzo LaMalva-contrabbasso / basso el., Beppe Bruzzese-batteria

Tutti gli eventi per cafe' neruda

Nessun evento presente

Altri locali vicino Torino (Torino), Piemonte