Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Torino - London - Manchester - Berlin - Firenze - Paris - Padova - Ravenna - Hamburg - Napoli - Ferrara - Catania

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di bloser a Genova (Genova)

BLOSER
Piazza Marsala 8r
Genova (Genova)

Contatti

Social

BLOSER•Piazza Marsala 8r•GENOVA•INFO:010 831 3006•http://www.beautifulloser.it/•https://www.facebook.com/beautifullosergenova

Programmazione Stagione 2019.20


Teatro BLoser: “SPUTAFUOCO”

“Un piccolo drago è pur sempre un drago”. E’ così che abbiamo aperto ufficialmente la stagione 2019.20 del Teatro BLoser sui nostri strumenti social e durante questa annata giocheremo a livello grafico e testuale con questa creatura mitica che nel nostro caso è già pronta e combattiva nello sputare il fuoco con tutta l’energia. Una maniera con cui il BLoser si sente rappresentato nella sfida costante di riuscire a promuovere eventi teatrali e musicali di nicchia in uno spazio storico rimesso a nuovo ormai quasi cinque anni fa e restituito alla nostra città: la nostra caratteristica principale resta infatti la stessa ovvero l’intimità del nostro spazio, che ci contraddistingue come il più piccolo tra tutti i teatri genovesi abbattendo quasi del tutto le barriere tra artista/attore e pubblico.

Il BLoser continua nella sua ricerca di connotarsi come un contenitore ricco di sorprese in grado di fare convivere nella sua programmazione teatro civile, teatro di narrazione, cabaret, stand up comedy, musica live, dj-set.

Accanto a questo anche il consueto lancio di format originali dediti alla sperimentazione e mix tra i generi com’è nelle corde e nella tradizione del nostro spazio fin dai suoi albori negli anni ’60 quando era noto come “Piccolo Teatro di Piazza Marsala” e si avvicendavano sul palco futuri “mostri sacri” a livello nazionale come Paolo Villaggio e Carmelo Bene. Di seguito i diversi “draghi” che si alterneranno in questa stagione:

LA GRANDE NOTTE DEI LOSER
Prosegue la sperimentazione già biennale del format comico a cura di Matteo Monforte: un laboratorio di giovani esordienti della Stand Up Comedy italiana. Sono andati fortissimo strappando un’infinità di risate ad un pubblico gradualmente sempre più affezionato e numeroso. Gli ingredienti dello spettacolo sono sempre gli stessi: un palco, uno sgabello, un microfono con l’asta, il pubblico, comicità pungente, irriverente e senza censure. Le date (tutte di mercoledì sera alle ore 21.00): 9 – 23 Ottobre; 6 – 20 Novembre; 4 Dicembre.







STORIONE
Dopo l’apprezzamento di pubblico ricevuto negli ultimi due anni ritorna per una serata – evento Storione (di Natale), lo spettacolo più democratico in circolazione, dove le storie diventano protagoniste. Chiunque può venire al BLoser, salire sul palco e raccontare una storia. Può farlo recitando, leggendo, cantando, mimando. Insomma libertà assoluta al talento. (per partecipare come protagonista sul palco è sufficiente candidarsi proponendo la propria storia via mail: postastorione@gmail.com).
Alessandro Bergallo e Alessandro Barbini saranno gli esilaranti conduttori della serata.
La data da segnare in calendario è Giovedì 12 Dicembre.


LIVE MUSIC
Riparte la stagione di musica dal vivo a cura dell’Associazione Incadenza:

3 Ottobre: TUS – Totally Unplegged Storytelling
La stagione parte con un nuovo format originale TUS - Totally Unplugged Storytelling condotto da FOLLOWTHERIVER, in cui partendo dalle canzoni di un cantautore ospite si compirà un tortuoso viaggio suonando, leggendo, osservando ma soprattutto raccontando una storia. Tutto rigorosamente in versione “Unplugged”.
Ospite del primo appuntamento è il cantautore novarese Pit Coccato, con un sound a metà strada tra l’Irlanda di Steve Earle e l’America di Tom Waits: una storia che sa di couchsurfing, Beat Generation e un pizzico di Bojack Horseman. Un po’ fratelli Cohen e un po’ Into The Wild.

10 Ottobre: STEFANO PILIA + BACHER
"IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI" è il titolo palindromo, tratto da un verso di Virgilio, del nuovo superbo lavoro di Stefano Pilia che presenterà al Teatro Bloser. In apertura un altro progetto molto interessante "INTRA" di Bacher

23 Novembre: BRICKLANE
Arrivano con la loro musica e con un disco nuovo: California Maki. Tutti pronti a battere le mani.

30 Novembre: THE LIPTONES rockabilly experience
Formazione classica del rockabilly anni ’80: voce vibrante e chitarrone “twang”, contrabbasso slap e stand up drum. Il sound esplosivo e graffiante vi farà scatenare.




ONE BLOSER
Torna la rassegna di monologhi curata da Cristina Cavalli in cui grandi attori si cimenteranno sul palco del BLoser.

9 Novembre: LA NIPOTE DI MUBARAK di VALENTINA DIANA e con MARCO VERGANI
L’incontro di uno speaker radiofonico spiantato e il gestore di un piccolo locale egiziano. Tra un Kebab e l’altro e le storie dell’egiziano escono fuori le differenze culturali. L’incontro diventa scontro. Marco Vergani torna al Teatro Bloser a raccontarci un’altra storia di attualità.

7 Dicembre: POST PARTUM di Betta Cianchini con Sonia Barbadoro
Tutto quello che gli uomini avrebbero dovuto sapere e che le donne non hanno mai detto. Sonia Barbadoro protagonista al Teatro Bloser con uno spettacolo vincitore della IV edizione “Donna mostra donna” 2011.

TEATRO
Ecco gli spettacoli protagonisti sul palco extra small del BLoser:

17 Ottobre: Amleto. Questo è il problema
Gli istrionici Alessandro Bergallo e Alessandro Barbini interpretano una coppia che scoppia. Amleto e il teschio Yorick sono compagni per l’eternità, riusciranno a spezzare questa maledizione e liberarsi finalmente l’uno dell’altro?

26 Ottobre: Lost in love
“Lost in love” è la storia di un amore passionale raccontata con la con la voce dei sentimenti: la poesia. Uno spettacolo manifesto sull’idea di teatro di una giovane compagnia tutta da scoprire: Teatro Bunkerlak

21 Novembre: Amleto. Questo è il problema
Gli istrionici Alessandro Bergallo e Alessandro Barbini interpretano una coppia che scoppia. Amleto e il teschio Yorick sono compagni per l’eternità, riusciranno a spezzare questa maledizione e liberarsi finalmente l’uno dell’altro?





   


POETRY SLAM – CORSO DI RECITAZIONE POETICA
La compagnia Teatro Bunkerlak in collaborazione con il Teatro Bloser, ha pensato di creare un corso di recitazione poetica, potente ed efficace perché le lezioni saranno intervallate da incursioni performative in alcuni spettacoli del Teatro. Il corso, rivolto ad aspiranti attori che abbiano voglia di iniziare a cimentarsi sul palco imparando a mettere in scena alcune poesie, si svolgerà dal 24 Settembre al 10 Dicembre con cadenza settimanale ogni martedì dalle 20.00 alle 23.00


SPECIAL EVENT AUDITORIUM STRADANUOVA 29.11.2019
Continua la preziosa collaborazione l’Auditorium di Stradanuova e da questa nasce un evento speciale in programma Venerdì 29 Novembre

La gallina – Storie di azzardo e altre storie
Con Daniele Raco
In collaborazione con Teatro Bloser e Incadenza

Si può ridere della propria dipendenza? Si può ridicolizzare un problema fino a farlo diventare quasi innocuo?
Daniele Raco, comico, ad un certo punto incappa nel gioco d'azzardo che presto diventa patologico. Anni di oblio e poi la rinascita e quindi il desiderio di parlarne ma a modo suo, da comico.
Come un novello Ulisse che dopo un viaggio allucinante torna nella sua Itaca, Daniele racconta il viaggio e il ritorno dal baratro dell'azzardopatia. Si ride sempre e nonostante tutto.



Info stagione 2019.20
www.bloser.it
facebook.com/teatrobloser
info@bloser.it
biglietteria aperta presso l’ingresso del Teatro BLoser da quaranta minuti prima dello spettacolo













Tutti gli eventi per bloser

Nessun evento presente

Altri locali vicino Genova (Genova), Liguria