Scopri i concerti in italia e in europa Roma - Milano - Torino - Bologna - Firenze - Sant'Elpidio a Mare - Brescia - Reggio nell'Emilia - Napoli - Venezia - Genova - Verona - Ravenna - Savona - Livorno

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di birra ceca a Rivoli (Torino)

Birra ceca
via Alpignano 82
Rivoli (Torino)

Contatti

Social

Birra ceca•via Alpignano 82•Rivoli•Torino•info:011 9947733• 333 226 1908•http://www.birraceca.it/•https://www.facebook.com/BirraCeca/?fref=ts

BIRRA CECA BLUES FEST 2018 - III EDITION

Programma:

Giovedì 3 - JAIME DOLCE (USA) + Jam Session BluFunk
Venerdì 4 – TITO ESPOSITO BAND + THE BLACK CITY plays The Meters
Sabato 5 – SCAGLIARINI - LOMBARDO DUO + ALEX CAPORUSCIO (Spain) 
Domenica 6 – CATFISH BLUES – Apericena + Acoustic Blues Jam 

h 22.00
free entry

Per info e prenotazioni:
0119635056

Presentazione a cura di Edoardo Fassio aka “Catfish”

Jaime Dolce (USA) 

Jaime Scott Dolce nasce a Brooklin e cresce musicalmente nella stimolante scena musicale newyorkese tra concerti e jam. 
Dopo aver metabolizzato la lezione di Jimi Hendrix e dei grandi del blues metropolitano e, dopo essersi confrontato con artisti e generi differenti, (da ricordare in particolare le frequenti collaborazioni con Mason Casey - armonicista di Popa Chubby; Lee Finkelstein – batterista dei Tower of Power; Eric Udell – attuale bassista della Blues Brothers Band), intraprende una carriera solista che lo porterà a pubblicare “Purple Blues” nel 1998. 

Nel 1999 partecipa al Pistoia Blues Festival in cartellone con Lucky Peterson, Johnny Lang e Deep Purple.
Negli anni seguenti ripete con sempre più frequenza le esibizioni con i suoi Innersole esibendosi in festival del circuito blues e vagabondando da un locale all’altro.

Nel 2005 viene invitato da Zucchero Sugar Fornaciari a suonare al "Zucchero fun club raduno" a Modena.
Nel 2006 viene contattato dal cantautore Davide Van De Sfroos che lo vuole nel proprio tour "Ma vada via 'l Blues" in veste di chitarra solista. Con lui altri importanti ospiti d'oltreoceano come Stanley Watson, Lotonya Cobin e il grande armonicista Sugar Blue (già al fianco di Rolling Stones, Bob Dylan, Stan Getz…). 

Ad oggi Jaime ha da poco concluso “Sometimes Now”, l'ultimo nonchè il miglior disco prodotto da Jaime insieme ai fratelli Carlo e Andrea Poddighe. Un mix di rock, blues, reggae, funk (in stile Grande Mela), con un ottimo sound dove lo stile interpretativo di Jaime omaggia Hendrix, Ben Harper e Doyle Bramhall (il chitarrista mancino che suona con Clapton). Un buon modo per rinverdire la musica rock-blues senza dimenticare il passato ma guardando al futuro.


Jam Session BluFunk 

La serata continua con la consueta Jam Session BlueFunk del giovedì sera aperta a tutti i musicisti in sala. Porta il tuo strumento, Share the Stage with us! 

Venerdì 4/05

Tito Esposito Band 

Tito Esposito, songwriter e chitarrista slide, è stato il primo musicista italiano che ha partecipato al “Chicken Raid”, storico festival di Atlanta, organizzato da uno dei più importanti esponenti del Blues della Georgia: Danny Mudcat; fu proprio quest’ultimo a notare Esposito durante un concerto in Italia e ad invitarlo a prender parte alla manifestazione, accogliendolo fin da subito sotto le sue “ali”. 
Tra il 2014 e il 2016 Tito si è esibito per più di 60 date nei più importanti blues club di Atlanta e della Georgia. Ha realizzato due album dai titoli “Atlanta Session” e “Georgia Line”, dei veri “viaggi” nel Southern Blues. 
Lo stile di Tito Esposito unisce il Blues ad altri sound creando un ensemble di sfumature che spaziano dal Funk al Reggae, senza mai tralasciare un forte utilizzo dello slide. Tito ha collaborato con Beverly Guitar Watkins, Eddie Tigner, Lola Gulley e Lil’ Joe Burton ex trombonista di BB King.

Anche nel 2016 continua la sua attività live sia nei locali che nei festival blues italiani: dal "Trasimeno Blues" al "Pignola in Blues" al "Nidaba Theatre" a Milano e tanti altri.

Attualmente impegnato nella realizzazione del nuovo EP in collaborazione con Marco Vannozzi nello "Zoo Studios" a Roma. 

The Black City plays The Meters

Fondata nel 2015, la band torinese si è già fatta notare tra le più agguerrite formazioni in campo blues, soul e funk. Ha fornito il solido supporto a Rudy Rotta, chitarrista e frontman di fama planetaria, e a due tour italiani di Lola Gulley, la leggendaria Queen of the Blues di Atlanta.

THE BLACK CITY è composta dal chitarrista Martin Craig, che mette in pratica una singolare sintesi tra T-Bone Walker, Frank Zappa e Freddie King, Monne al basso, Sara Mishi alla voce e il cubano Caldero alla batteria. I quattro musicisti provengono da band di spicco sul piano regionale e nazionale: Lou Bega, Tribà, Calipson e Ossi Duri.
A Maggio 2017 è uscito il primo EP dal titolo “What the Funk you want?”. 

In occasione del Birra Ceca Blues Fest, il loro show sarà dedicato a una leggendaria band che ha fatto la storia del Funk: The Meters. 

Sabato 5/05

Andrea Scagliarini & Dario Lombardo

Insieme dal 1978, Dario Lombardo (chitarre e voce) e Andrea Scagliarini (armonica e voce) sono due icone del blues italiano che negli anni hanno approfondito questo linguaggio collaborando con alcuni dei migliori musicisti statunitensi, non ultimo Phil Guy.
Nel live di Scagliarini e Lombardo si possono ascoltare sia i ruvidi classici del Delta e del Piedmont blues sia le più sofisticate atmosfere folk blues e ragtime affiancate alla rilettura acustica di classici contemporanei, del soul e di alcuni dei brani originali di Lombardo scritti per Model T Boogie e per la Blues Gang. I suoni sono quelli delle chitarre acustiche a 6 e 12 corde e delle metalliche chitarre resofoniche mescolati ad armoniche a bocca di tutti i tipi.

Alex Caporuscio (Blues, Rock, Funky from Madrid)

Siamo al cospetto di una delle migliori chitarre e voci in senso assoluto del circuito continentale. 
Attraverso le sue composizioni ed i tributi a maestri come Albert Collins e Steve Ray Vaughan, Alex Caporuscio esprime la sua grande e straordinaria capacità tecnica ed emotiva, che lo sta contraddistinguendo nell'ambito del circuito musicale europeo.

Il suo eclettismo lo porta ad essere un eccellente interprete dei più vari stili musicali, quali il Blues in primis, il Rock, il Funcky, il Soul ed il Rhythm & Blues.

Domenica 6/05

Catfish Blues – Aperitivo + Acoustic Jam

La serata conclusiva del Blues Fest inizierà alle 19.30 con l’aperitivo in Blues, Soul & Jazz da ascoltare, danzare e amoreggiare con Catfish, il vostro blue-jay preferito, da Radio Flash.
A seguire blues jam acustica!

Tutti gli eventi per birra ceca

Nessun evento presente

Altri locali vicino Rivoli (Torino), Piemonte