Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Torino - Roma - Paris - Ravenna - Firenze - Napoli - Pescara - London - Vienna - Hamburg - Berlin - Zagreb - Parma

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di auser a Pavia (Pavia)

Auser
Via F. Turati
Pavia (Pavia)

Contatti

  • 0382 924763

Auser•Via F. Turati•Pavia• info:0382 924763

ROAD TO BOW
BORGARELLO
Parco comunale di via Pavia & centro polifunzionale Auser
di via Turati 27
5-19 Giugno; 10 Luglio
 
Il BOW (Bird on the Wire, omaggio al brano di Leonard Cohen) è un festival di musica folk completamente unplugged giunto quest'anno alla seconda edizione che si terrà Domenica 18 Settembre a Borgarello (Pv) presso il Parco comunale di via Pavia / centro polifunzionale Auser
di via Turati 27
Alla prima edizione hanno aderito più di trenta artisti, solisti e band, che dal mattino fino a mezzanotte si sono alternati per una giornata di musica e arte non stop. L'idea del BOW ė quella di riempire un parco di arte, attraverso qualunque forma di espressione, dalla musica alla pittura passando per la giocoleria a e la danza, il tutto a stretto contatto con la natura e con il comune denominatore della libertà di espressione: ecco perché il sottotitolo del BOW è "free folk festival".
Quest'anno il BOW è anticipato da tre serate-evento di avvicinamento al festival, una vera e propria rassegna di doppi spettacoli a ingresso libero denominata "ROAD TO BOW".
Si parte Domenica 5 Giugno con i concerti, uno dopo l'altro, del songwriter svedese RICHARD LINDGREN e della storica band pavese dei MANDOLIN' BROTHERS.
Richard Lindgren dopo aver inciso otto album e aver diviso i palchi di tutta Europa con artisti del calibro di Ryan Adams, Mary Gauthier e Dr.John, viene scoperto dal pubblico italiano nel 2014 quando arriva nel nostro Paese per promuovere l'album "Driftwood". Succede che il pubblico si innamora di questo funambolico artista e che lui si innamora dell'Italia, in particolare di Pavia a cui dedica la title-track del successivo splendido album "Sundown on the lemon tree" che dice: "I pulled into Pavia and it started to rain, all my brothers were there", dove i "brothers", ossia i fratelli, sono proprio i Mandolin' che lo accompagnano nel suo tour e lo seguiranno anche in Svezia. Con loro intraprende una collaborazione che lo porta a registrare un nuovo album di prossima uscita proprio a Pavia e a Borgarello avremo la possibilità di ascoltarne qualche anticipazione.
Dei Mandolin' Brothers si sa ormai tutto, dopo oltre 25 anni di attività su e giù dai palchi di tutto il mondo possiamo considerare la band una delle più importanti in Italia del genere roots senza ombra di discussione. Capitanati da Jimmy Ragazzon i fratelli del rock-blues pavese daranno vita come sempre a uno spettacolo intenso e trascinante con le canzoni ormai divenute dei classici tratte dagli album "Still got Dreams", "Moon Road" e il più recente "Far out".
La strada verso il BOW continua Domenica 19 Giugno con una serata a tutto soul e Rythm'n'blues con TAMBOO & BANDA BLUESOTTI(Guest Miss Tania) e gli HOT MAMA.
Due band che sono un'esplosione unica di energia e coinvolgimento, capitante da Sergio Tamburelli (Tamboo) e Carlo Botteri e che annoverano tra le loro fila alcuni dei più prestigiosi musicisti della scena blues. Dai classici del genere a brani originali di sicuro sarà impossibile non lasciarsi trascinare dalla forza di queste due band storiche che hanno nel live il loro lato più caratteristico.
La rassegna si conclude quindi Domenica 10 Luglio con la cantante americana LAKEETRA KNOWLES accompagnata dalla sua band che attinge dai Chemako, e dal duo VERONICA SBERGIA & MAX DE BERNARDI che ormai è considerabile un vero e proprio punto di riferimento della scena blues italiana. In questa occasione verrà anche proiettata la finale dei campionati europei di calcio che sarà possibile quindi seguire insieme al termine delle esibizioni.
I concerti avranno inizio alle 19 (prima band) e 20.30 (seconda band) tranne Domenica 10 quando inizieranno alle 18 e alle 19.30, si terranno anche in caso di maltempo sempre presso il parco in una struttura al coperto.
Nei giorni degli spettacoli, così come per il BOW, sarà attiva dalle ore 17 fino a tarda sera la postazione di street-food organizzata da Bad Guy Brewery, Da Trapani e Jumbo in cui sarà possibile degustare birre artigianali, vini dell'Oltrepo, hamburgers, piatti vegetariani e piatti gourmet.
 
PROGRAMMA
 
DOMENICA 5 GIUGNO - ROAD TO BOW
Dalle 17 street food e birre artigianali
Ore 19 - RICHARD LINDGREN in concerto
Ore 20.30 - MANDOLIN' BROTHERS in concerto
Ingresso libero
 
DOMENICA 19 GIUGNO - ROAD TO BOW
Dalle 17 street food e birre artigianali
Ore 19 - TAMBOO & BANDA BLUESOTTI (Guest Miss Tania) in concerto
Ore 20.30 - HOT MAMA in concerto
Ingresso libero
 
DOMENICA 10 LUGLIO - ROAD TO BOW
Dalle 17 street food e birre artigianali
Ore 18 - VERONICA SBERGIA & MAX DE BERNARDI in concerto
Ore 19.30 - LAKEETRA KNOWLES BAND in concerto
Ore 21 - Finale Europei di calcio
Ingresso libero
 
DOMENICA 18 SETTEMBRE
Dalle 12 alle 24
BOW FREE FOLK FESTIVAL
Ingresso libero
 

Tutti gli eventi per auser

Nessun evento presente

Altri locali vicino Pavia (Pavia), Lombardia