Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Torino - Bologna - Messina - Brescia - Perugia - Catania - Berlin - Ravenna - London - Palermo - Napoli - Glasgow - Rende

Warriors of Metal

WOM Videos & Records,
con la collaborazione di SWK productions,
presenta:

WARRIORS OF METAL FESTIVAL 2016

Ritorna per la nona edizione il più amichevole festival veneto dedicato al metal underground
Venerdì 16 e Sabato 17 Settembre dalle 20:00
Come di consueto in via dei Prati, 7 presso gli impianti sportivi di Levada di Piombino Dese, Padova

Dando una rapida occhiata alla scaletta troviamo in chiusura del Venerdì i DEATH MECHANISM, gruppo che rappresenta uno dei principali alfieri del thrash metal italiano, con all'attivo 3 album dei quali l'ultimo targato Scarlet records.
I Death Mechanism hanno suonato in importanti vetrine internazionali, accompagnati da nomi del calibro di Coroner, Sadus, Sodom, Destruction, Impaled Nazarene, Artillery, Tankard, solo per citarne alcuni, e dal 2009 militano nelle loro file anche 2 componenti della leggendaria band italiana "Bulldozer", band attiva dal 1981 e prima band italiana a firmare per l'ambitissima major straniera RoadRunner records, con la quale si sono esibiti nei più importanti festival d'Europa, Stati uniti, Sud America e Giappone.
In seconda posizione i padovani MAD AGONY, fra i pionieri dell'heavy metal old school in regione, formatisi ben 25 anni or sono, e che fortunatamente imperterriti continuano a seguire lo stesso filone da allora, un heavy metal old school di quelli che capita di vedere sempre più raramente nel panorama regionale attuale, e che siamo ben contenti di ascoltare sul palco del WOM di quest'anno.
Aprono le danze i MERCILESS ATTACK, compagine di nascita relativamente recente, che propone un thrash duro e puro in stile anni '80, e che sa graffiare e imporsi alle orecchie degli amanti del genere, i nostri veneziani rappresentano la maniera più adeguata per dare il primo colpo di cannone di questa nona edizione del WOM Festival!

Mentre la serata di Venerdì trova il suo punto di forza in una proposta tra il Thrash metal e l'Heavy metal old school, il Sabato aumentano i bpm con una scaletta di pura rabbia Death e Black metal, in chiusura della serata troviamo infatti i toscani HANDFUL OF HATE, che con 23 anni di carriera alle spalle, 6 album e svariati concerti in tutta Europa, si propongono come la punta dell'estremismo Black/Death metal italiano senza compromessi.
La band presenterà on-stage brani tratti da tutti i suoi lavori, da "Qliphothic Supremacy" del 1997, a "To Perdition" di quest'anno.
Un blasting assault in vecchio stile che minaccia di sconquassare l'impianto audio del WOM festival.
Attivi già da 15 anni, i veneziani CHRONIC HATE rappresentano un fenomeno in costante ascesa nel panorama Death metal underground, e che ha già avuto occasione di mostrare i denti in compagnia di mostri sacri come Obituary, Misery Index, Suffocation e Destruction, per l'occasione il gruppo presenterà alla batteria la session drummer Elisa Montin, che collabora con i CH da circa un anno.
Secondo gruppo in serata saranno i DOMINHATE, gruppo da Pordenone che segue il sentiero indicato da Morbid Angel e Incantation, proponendo un Death metal che unisce sapientemente il classico al moderno.
In apertura i SOUL DÆMON, gruppo padovano che offre una proposta musicale molto ricercata e interessante, che il gruppo ha etichettato come "Heretic metal", e che trae le sue origini da un connubio di influenze Death, Doom e Black metal, con la particolarità che la chitarra e il basso si scambiano ruoli durante i brani, e quest'ultimo diventa spesso solista.

NOVITÀ 2016: "LO CHIAMAVANO BUD SPENCER", UN SIMPATICO STAND DEL QUALE NON VOGLIAMO ANTICIPARVI NULLA, INTERAMENTE DEDICATO AL NOSTRO GRANDE AMICO CARLO PEDERSOLI!

ENTRATA €5,00 CON CONSUMAZIONE

DALLE 20:00 ALLE 02:00 DI ENTRAMBI I GIORNI SARA' ATTIVO IL NOSTRO STAND CON BIRRA, VINO, BIBITE, PANINI E SPUNCIOTTI

RITORNA ANCHE PER QUESTA EDIZIONE IL MERCATINO DEL METAL USATO, QUINDI
PORTATE I VOSTRI CD/STRUMENTI/MAGLIETTE/GADGET DA CASA INERENTI AL ROCK/METAL CHE NON VOLETE PIU', E PROVATE A VENDERLI O SCAMBIARLI.
NOI METTIAMO A DISPOSIZIONE LO STAND, IL SERVIZIO E' GRATUITO.


VI ASPETTIAMO!




** VENERDÌ 16 SETTEMBRE 2016 **

DEATH MECHANISM
https://www.facebook.com/Death-Mechanism-Thrash-Metal--333201351927

MAD AGONY
https://www.facebook.com/MadAgonyOfficial

MERCILESS ATTACK
https://www.facebook.com/MercilessAttackThrashMetal

------------------------------------------------------------------------------

** SABATO 17 SETTEMBRE 2016 **

HANDFUL OF HATE
https://www.facebook.com/handfulofhateofficial

CHRONIC HATE
https://www.facebook.com/chronichate

DOMINHATE
https://www.facebook.com/Dominhate

SOUL DÆMON
https://www.facebook.com/souldaemon


ecco la nostra scelta di birre artigianali della zona:
BIRRA MORGANA
www.birramorgana.com

BIRRA TEMPESTA
www.birratempesta.com

BIRRA MESH
https://www.facebook.com/MESHBrewingCo/


particolari ringraziamenti a:
SWK PRODUCTIONS
WALL OF SOUND MANAGEMENT
MATERIALE RESISTENTE radioshow
NOTTURNO METAL radioshow


Organizzato da
WOM Videomaking & Promotion
WWW.WOMVIDEOS.COM
wom@live.it

Altre informazioni

Dal 16/09/16 al 17/09/16

Contatti

Social

Tutti gli eventi per warriors of metal

Nessun evento presente