Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Torino - Napoli - Palermo - Bologna - Antwerp - Paris - Catania - Manchester - Bristol - Amsterdam - Rivoli - Venaria Reale - Firenze

TRANSMISSIONS

TRANSMISSIONS XIII
Enter the sound
Ravenna, 24-27 Novembre 2021
Curato da Francesco Donadello
 
Artwork by MINDHSAPES
Dopo la sospensione dell’edizione 2020 e l’inedito esperimento di Transmissions Waves a marzo, siamo lieti di annunciare che Transmissions torna a Ravenna dal 24 al 27 novembre 2021. Un’edizione che riporta finalmente a Ravenna, nel complesso ex-industriale delle Artificerie Almagià e negli spazi contigui della Darsena cittadina, le avanguardie più sorprendenti della scena internazionale, riprendendo il percorso dal punto in cui si è dovuto arrestare con l’arrivo della pandemia: alla direzione artistica di Transmissions XIII è infatti confermato il producer Francesco Donadello.

Line up:
Felicia Atkinson (FR)
Andrea Belfi (IT)
Lucinda Chua (UK)
Echo Collective (BE)
Valentina Magaletti (IT/UK)
Hatis Noit (JP/UK)
Dustin O’Halloran (US)
Pan American(US)
Marta Salogni (IT)

TRANSMISSIONS FESTIVAL FULL PASSES
Disponibili solo 50 pass in Early Bird: acquista ora il tuo!
Early bird subscription
 
Artwork by MINDHSAPES
Francesco Donadello è compositore e sound engineer italiano di stanza a Berlino, dove lavora principalmente nell’ambito della musica sperimentale e delle colonne sonore. A lungo collaboratore di Johann Johannsson, Moderat, Hildur Guðnadóttir (Premio Oscar per The Joker) e molti altri, Donadello si è aggiudicato il prestigioso Grammy Award con il missaggio della colonna sonora dell'acclamata serie televisiva HBO Chernoby.

«Sono ormai diversi anni che Transmissions Festival rappresenta una fonte di ispirazione, ricerca e scoperta nel panorama musicale italiano e non solo. Sono fiero di poterne curare la XIII edizione. Negli ultimi anni sono stato circondato da colonne sonore, classica contemporanea, sperimentazione, synth modulari e vecchi registratori a nastro: sarà proprio questo il filo conduttore che unisce una serie di artisti, amici e collaboratori invitati a questa edizione per essere a loro volta fonte di scoperta e ispirazione, proprio come le passate edizioni lo sono state per me.»

Francesco Donadello

L’artwork di Transmissions XIII è opera di Mindshapes, artista milanese, parte del collettivo Satatttvision, che nasce come tatuatore per arrivare ad indagare in maniera unica le arti visive nelle sue diverse manifestazioni e tecniche.

More info: www.transmissionsfestival.org

Altre informazioni

Dal 24/11/21 al 27/11/21

Contatti

Social

Tutti gli eventi per transmissions

Nessun evento presente