Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Bologna - Roma - Ravenna - Firenze - Berlin - Napoli - Pescara - Pesaro - Vienna - Parma - Paris - Padova - Grenoble

ROCCE ROSSE


5 AGOSTO - 7 agosto
Andrea Scanzi
"E pensare che c'era Giorgio Gaber"
Lo spettacolo si incentra sul Giorgio Gaber teatrale, quello che ha il coraggio di uscire dalla tv e che entra con Sandro Luporini nella storia.

Regia e direzione di scena di Simone Rota
Lo spettacolo ha il patrocinio della fondazione Giorgio Gaber
5 agosto - piazza barigau - ulassai
7 agosto - teatro massimo - cagliari
8 agosto
marcello peghin
"trenino jazz"
Torna il trenino verde, ma stavolta si tinge di jazz!
Grazie alla rinnovata collaborazione con ARST, con a bordo il talentuoso chitarrista Marcello Peghin!
arbatax- elini-arzana-gairo
Marcello-Peghin-m.jpg
bruno gauss
11-17 agosto
festival di poesia sarda estemporanea
accompagnati dai tenores di lanusei e trespassos
Per riscoprire l'antica arte della poesia e le storiche tradizioni, abbiamo chiesto al poeta Bruno Agus di organizzare una vera e propria gara!
Parteciperanno, nell'arco delle due giornate, i poeti Senes, Scanu, Farina e Bitti!
11 agosto - osini vecchio
17 agosto - gairo vecchio
13 agosto
Alex britti
feat. flavio boltro
Il concerto prevede la rivisitazione del repertorio di Alex in chiave più intimista, elegante e incalzante allo stesso tempo, in cui alcuni brani di successo vengono affiancati da brani che lo stesso Alex ama definire i “lati B” quindi meno conosciu- ti, i non singoli ma, che incarnano alla perfezione lo spirito di questo progetto in cui per una volta “è la canzone al servizio dei protagonisti e non il contrario”. Alex Britti per questa sua nuova avventura ha scelto il suo compagno di viaggio ideale, un musicista a tutto tondo, un trombettista che ha il suo stesso istinto, la sua stessa anima, Flavio Boltro.
piazza Barigau - ulassai
AlexBritti21-quadrato_edited.jpg
mancuso1.jpg
14 agosto
matteo mancuso
 
Chitarrista poliedrico, spazia dalla chitarra classica, alla elettrica, sulla quale ha sviluppato una personale tecnica esecutiva interamente con le dita, che gli permette un linguaggio musicale molto originale. Il suo canale YouTube è molto seguito da un vasto pubblico internazionale e ha ricevuto plausi e attestazioni di stima, tra gli altri, da Steve Vai, Dweezil Zappa, Al Di Meola, Joe Bonamassa e Stef Burns.

piazza barigau - ulassai
14 agosto
fabrizio poggi
feat. enrico polverari & hubert dorigatti
L'armonicista di fama internazionale Fabrizio Poggi (nominato ai Grammy Awards 2018, secondo dopo i Rolling Stones) incontra due grandi chitarristi: Enrico Polverari e Hubert Dorigatti per un concerto di grande Blues tra tradizione e sonorità senza tempo.
piazza Barigau - ulassai
FABRIZIO POGGI foto di Riccardo Piccirillo.jpg
molgual copy.png
15 agosto
Raphael Gualazzi
feat. simona molinari
Anche Raphael Gualazzi torna sui palchi italiani per un tour estivo in cui ripercorrerà la sua carriera tra brani del suo repertorio e reinterpretazioni di chicche e standard del blues/soul internazionale, oltre a qualche sorpresa, tra cui la presenza di Simona Molinari!
piazza barigau - ulassai
 
17 agosto
Edoardo bennato
world tour
Il grande cantautore italiano torna sui palchi dopo lo stop forzato e si prepara a offrire tutto il suo repertorio Blues, più i suoi grandi classici, al pubblico di Rocce Rosse, forte del successo recente ottenuto grazie alla colonna sonora del film Pixar "Luca"!
piazza Barigau - ulassai
dbedobennato0059-l.jpg
gsm2.jpg
18 agosto
GIROTTO/SERVILLO/MANGALAVITE
L’ANNO CHE VERRA‘ CANZONI DI LUCIO ALLA
Lucio Dalla sapeva indagare il futuro con le sue canzoni da profeta e per questo ci avviamo con la lampada a ripercorrerle, canzoni antiche come la terra, ma con dentro un motore che guarda il domani.
Dalla ha sempre intercettato il comune sentire traducendolo in forma poetica e popolare, e le sue grandi doti di interprete hanno contribuito non poco a ciò. GSM rivisitano i suoi brani tenendo conto di tutto questo!
piazza barigau - ulassai
 
19 agosto
livio minafra
 
Il pianista Barese vince il TOP JAZZ 2008 come Miglior Nuovo Talento. Il premio, organizzato dalla rivista italiana Musica Jazz, lo ha visto prevalere su altri 50 partecipanti. La giuria era composta da 54 giornalisti di tutta Italia. Premiazione il 17 gennaio alla Casa del Jazz a Roma.
lavatoio - ulassai
minafra1.jpg
Trilok_Gurtu_Band_06.jpg
20 agosto
The crossing feat.
trilok gurtu
 
La formazione dei The Crossing, già vista lo scorso anno alla Stazione dell'Arte di Ulassai nell'edizione 2020, quest'anno sarà supportata dal percussionista più celebre del mondo, Trilok Gurtu!
piazza barigau - ulassai
 
22 agosto
Tazenda
 
 L'Antistasis Tour' dei Tazenda presenta sul palco l'album “Antìstasis”, pubblicato lo scorso mese di aprile. Il terzetto sardo, formato da Gigi Camedda (piano e voce), Gino Marielli (chitarra e voce) e Nicola Nite (voce e chitarra), sarà accompagnato da una band composta da Massimo Cossu (chitarre), Massimo Canu (basso), Luca Folino (batteria) e Paolo Erre (tastiere)
gairo taquisara Stazione del trenino
Tazenda
GuanoPadano_15.gif
23 agosto
Guano padano
«Se mai è esistita una colonna sonora alla ricerca del proprio corrispondente nel mondo della pellicola, questo album dei Guano Padano si troverebbe sicuramente in buona compagnia insieme a opere di Fellini, Leone, Jarmusch e Sofia Coppola».
Non servirebbe molto più delle parole di Joey Burns dei Calexico, riferite al primo album della band, per descrivere al meglio il mondo attorno al quale ruota la band di Danilo Gallo (basso), Alessandro “Asso” Stefana (chitarra) e Zeno De Rossi (batteria), questi ultimi in forza anche alla band di Vinicio Capossela.
piazza barigau - ulassai
23 agosto
frida bollani magoni
Frida, talento raro, è reduce dall’emozionante esibizione al Quirinale di fronte al Presidente della Repubblica in occasione delle celebrazioni del 2 giugno.
bellissima interpretazione del brano “La Cura”.
Oltre alla toccante interpretazione dell'Inno
nazionale, la giovanissima musicista ha eseguito in musica e voce una versione commovente del capolavoro di Lucio Dalla “Caruso” e omaggiato Franco Battiato, recentemente scomparso, con una bellissima interpretazione del brano “La Cura”.
piazza barigau - ulassai
1622099649_Foto Frida2 Ph. Petra Magoni.jpg
duo_edited.jpg
24 agosto
BRUNELLO/ BATTAGLIA
 
I suoni ancestrali delle origini e le corde intrecciate di tradizioni ed esplorazioni in un repertorio di canzoni ripescate nella memoria di due persone che collaborano nella musica come nella vita. Rosa Brunello e Camilla Battaglia si sono spesso incrociate per sbaglio, ma si sono incontrate musicalmente nella primavera del 2017 a Berlino.
Sempre di più si è resa palese la possibilità per entrambe di esplorare insieme senza limiti di genere o direzione, cosa tanto speciale quanto rara.
piazza Barigau - ulassai
24-25 agosto
MUSICA NUDA
Un fortunato sodalizio artistico che risponde al nome di Musica Nuda, quello tra Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, nato quasi per caso nel 2003 quando Petra Magoni dovette sostituire all’ultimo momento il suo chitarrista, chiamando in soccorso Ferruccio Spinetti, contrabbassista degli Avion Travel. Dopo questa prima collaborazione, in pochissimo tempo, creano un intero repertorio composto dalle canzoni che più amano e di slancio registrano in una sola giornata il loro primo album Musica Nuda, titolo che darà poi il nome anche al loro duo. Dalla fondazione del gruppo, Petra e Ferruccio hanno realizzato più di 1300 concerti, prodotto otto dischi in studio, tre dischi live e un dvd.
24 AGOSTO - piazza barigau - ulassai
25 AGOSTO - MARINA DI GAIRO
Teatro-Ristori-Musica-Nuda-2-©_ANGELO_TRANI.jpg
Foto Valori Mogol Harvard 1.jpg
27 agosto
MOGOL - ANGELO VALORI
MEDIT VOICES - “Mi Ritorni in mente:
le canzoni di Battisti-Mogol”
Il repertorio del concerto, diretto da Angelo Valori, presenta una rielaborazione originale per Voci soliste, Ensemble Vocale e Sezione Ritmica dei più grandi successi di Lucio Battisti scritti insieme a colui che è ritenuto il più importante autore italiano nel campo della Canzone, Mogol.Sempre di più si è resa palese la possibilità per entrambe di esplorare insieme senza limiti di genere o direzione, cosa tanto speciale quanto rara.
piazza Barigau - ulassai
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Scrivici per qualsiasi informazione sul #RocceRosseBluesFestival!





Inviare





ESEC_STEMMA+LOGO_V.png
gairo.png
comuneosini.png
TOP
ctc_logo_color.png
jazzlogo.png
Copyright © 2021 Associazione Culturale Rocce Rosse & Blues - Via Delle Libertà - Osini 08040   P.IVA 01228310916

Altre informazioni

Dal 05/08/21 al 27/08/21

Contatti

Social

Tutti gli eventi per rocce rosse

Nessun evento presente