Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Reggio nell'Emilia - Roma - Torino - Bologna - Palermo - Catania - Firenze - Savona - Berlin - Padova - Pisa - Macerata - Ranica - Livorno

roBOt Festival

ROBOT Night torna al Link di Bologna per riscaldare dicembre con i colorati, vivaci e imprevedibili dei dj set di Shanti Celeste e Avalon Emerson.


Venerdì 15 dicembre Bologna si prepara ad ospitare una giovane veterana della dance in quattro quarti, che ogni mese regala due ore della migliore house e techno in circolazione sulle frequenze di NTS Radio: Shanti Celeste. Dj e produttrice di origini cilene, basata a Londra, interpreta con la sua attitudine delicata e sognante il classico Motor City sound e le visioni espressive e fortemente emotive dei primi pionieri della Techno. 

 Ascoltala su NTS Radio 

Nella stessa serata, la console sarà appannaggio della talentuosa producer e dj di fama mondiale Avalon Emerson, presenza fissa nei più più importanti club e festival del pianeta - dal Berghain al Dekmantel, passando per il Primavera Sound - grazie alla sua profonda conoscenza di house, techno, new wave, EBM e rave. Il suo stile trascende i confini del tempo o del genere, ricontestualizzando la musica dance di epoche passate tra i suoni contemporanei e le sue personali produzioni. Ascolta uno dei suoi set, tieniti prontə a non poterne più fare a meno.

 Ascoltala su Soundcloud  

I biglietti early bird sono disponibili su Dice, la quantità è limitata!

 
Acquista il biglietto


Sostieni ROBOT Kids di Associazione Shape per avere il biglietto in omaggio.


Esegui una donazione su Rete Del Dono, la piattaforma di crowdfunding attraverso cui sosteniamo il progetto ROBOT Kids. Con un contributo di almeno 10€ entro il 28 novembre, il biglietto per la ROBOT Night del 15 dicembre è in omaggio! Quantità limitate.

Perché sostenerci? ROBOT Kids è il progetto pensato per bambinə e ragazzə dai 4 ai 15 anni a partecipazione gratuita, volto a sviluppare l’approccio e la conoscenza delle tecnologie digitali in chiave artistica attraverso laboratori ludico-didattici curati da professionistə.

Sostieni il ritmo del futuro.

 
Sostienici
 

Shanti Celeste

C'è qualcosa di vivace nel cuore del lavoro di Shanti Celeste, un rimbalzo, uno swing, un'inclinazione edificante. 

Il suo approccio alla produzione ha conferito al suo DJing un respiro che le ha fatto guadagnare l’entusiasmo di una ampia fanbase nel panorama della musica elettronica contemporanea. 

La sua libertà si riflette sulle piattaforme attraverso le quali condivide il suo lavoro: il suo programma mensile su NTS Radio e, più recentemente, la sua etichetta Peach Discs. Queste piattaforme forniscono a Shanti un luogo dove dar voce ai talenti che incontra e che vuole supportare. 

La danza e la musica che ci porta a ballare, esiste per elevarci, e nella sua vita e nel suo lavoro, Shanti è l'incarnazione di uno stato elevato.

 

Avalon Emerson

Cresciuta in Arizona, ha iniziato a pubblicare e suonare musica a San Francisco prima di trasferirsi a Berlino nel 2014. Nel 2016 ha pubblicato una delle 10 migliori tracce del decennio secondo Resident Advisor, "The Frontier", un brano techno emotivo e colorato che è diventato un successo grazie a una melodia super accattivante. Da allora ha girato i club e i festival più famosi del mondo e ha remixato artisti del calibro di Slowdive, Robyn, Four Tet, Lena Platonos e altri ancora. 

Nel 2019 ha lanciato la sua serie internazionale di eventi denominata 9000 Dreams, che prevedeva maratone di DJ set in solitaria lunghe tutta la notte e lineup da lei curate. 

A questo si aggiunge un flusso costante di musica originale che ha pubblicato su etichette del calibro di AD 93 (FKA Whities), Ghostly International e Spectral sound. 

Negli ultimi anni è diventata una presenza fissa al Berghain e Panorama Bar e ha calcato i palchi di Coachella e Primavera Sound.

Nel 2020 ha pubblicato il suo disco nella stimata serie DJ-Kicks e ad aprile 2023 ha pubblicato il primo disco del suo nuovo progetto: il trio Avalon Emerson and the Charms, che rivela la sua voce delicata immersa in atmosfere dream pop.
 

Scopri di più
 

APS Shape è tra le associazioni destinatarie del 5 per mille. Se vuoi sostenere in prima persona le attività di ROBOT Festival e i nostri progetti futuri, nella dichiarazione dei redditi inserisci il codice fiscale 91221300378 nel campo dedicato alle associazioni di promozione sociale.

 

Altre informazioni

Dal 15/12/23 al 16/12/23

Contatti

Social

Tutti gli eventi per robot festival