Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Torino - Roma - London - Ravenna - Firenze - Paris - Munich - Ljubljana - Vienna - Hamburg - Casalecchio di Reno - Pesaro - Rovereto

PRIMO MAGGIO D' AMORE

PRIMO MAGGIO D' AMORE•Forli• info:http://www.primomaggiodamore.it/• https://www.facebook.com/PrimoMaggioDamore/timeline

Il programma

Back to Top

Il Primo Maggio è roba seria.

Anche se lo festeggiamo il 30 aprile, ché il 1° era già impegnato.

Un giorno solo sì, ma per tante cose, tra musica e parole, tra immagini, musicisti e dj: un aperitivo, un libro, tre concerti e un rock-club. Gli anni ’90, i 2000, oggi.

Oh, sia chiaro: nessuna operazione nostalgica o celebrativa, invece un modo per ritrovarsi e ritrovare e scoprire.

Quindi una festa, insomma.

Entrare costa 10 €, che è poco, perché poi dentro si beve a prezzi politici e perché tutto il ricavato va all’Irst di Meldola.

Primo Maggio d'Amore 2016
19:00-21:00
L’aperitivo.

Si parte sempre dall’aperitivo, perché siamo giovani ed è così che si fa.

L’aperitivo è bello e ricco, e si presenta un libro E il giovedì sera, poi, andavamo al Circolino, che è stato scritto apposta per Primo Maggio d’Amore, ed è forte, nuovo e interessante, oltreché moderno (come i tempi).

Durante l’aperitivo, verso la fine, c’è la musica di Moro & the Silent Revolution, e si parla e si ascolta, e si raccontano storie, sia sopra che sotto al palco.

22:00-23:30
La musica.

SORGE in concerto

 

Chi sono i Sorge, nel dettaglio, lo spieghiamo sotto. Per ora vi basti sapere che sono Emidio Clementi e Marca Caldara. Ossia i Massimo Volume e il produttore dei Massimo Volume in un progetto nuovo ed emozionante fatto di musica elettronica, un pianoforte e una voce.

Subito prima del live dei Sorge, e subito dopo quello di Moro & the Silent Revolution, salirà sul palco per sconvolgerci con massicce dosi d’elettronica improvvisata e fatta a mano: exceptThecat.

E scusate se è poco.

23:30-02:30
La festa.

’90s PARTY

Si balla, si danza, si suda, si limona.

L’Ex-Machina SoundSystem, il più importante rock (e altre contaminazioni) club della regione negli anni ’90 e per diversi anni a seguire, per una serata – senza tanti giri di parole – con la vera musica dei veri anni ’90.

Dj Markone, Dj Marco Antonelli e Dj Lollo – che allora c’erano – si alterneranno sapientemente e agilmente tra tutto ciò che una festa anni ’90 dev’essere, in termini musicali, politici ed estetici, perché le cose o si fanno seriamente o non si fanno.

Gli ospiti

Back to Top
 
In concerto
Sorge
 

Emidio Clementi è stato, con i Massimo Volume di cui è il leader, la musica alternativa italiana degli anni ’90.

Alle fine 2016, Emidio Clementi ha deciso di rilanciare e con Marco Caldera, tecnico del suono e co-produttore artistico dei Massimo Volume, ha creato Sorge, un progetto di musica elettronica, voci e pianoforte.

Un progetto che per capirlo bisogna ascoltarlo, in linea con i Massimo Volume ma ancora diverso, qualcosa che non si racconta, perché, come dice clementi, si colloca “in quella faglia tra ciò che si è e ciò che la vita ci conduce a essere”.

exceptThecat
 

eTc (exceptThecat) è un progetto misterioso di manipolazioni elettroniche, improvvisazioni e clamorosa sincerità, dietro al quale si nasconde un agitatore musicale e culturale di quelli che non fanno prigionieri: Franco Naddei.

Elettronica che spiazza e coinvolge, come ogni cosa fatta bene.

Moro & the Silent Revolution
 

Moro è Massimiliano Morini, uno scrittore, un poeta, un folk songwriter (nell’accezione anglo-americana), un insegnante, un uomo riservato ma simpaticissimo, uno di quelli che se lo conosci una sera non è che poi, rivedendolo dopo anni, dici “chi è già lui?”.

Con Lorenzo Gasperoni sono, dal 2010, Moro & the Silent Revolution. E fanno folk-pop così bene che in Inghilterra ce li invidiano e vincono premi e li passano per radio in continuazione.

“Folk-pop with catchy refrains and unsettling lyrics”, per essere precisi.

DjSet
Ex-Machina SoundSystem

Nata nel 1989 in uno scantinato di via Valverde a Forlì, negli anni ’90 e per parte del nuovo millennio l’Ex-Machina è stato IL rock (ealtrecontaminazioni) club.

Una leggenda, in sostanza.

Il suo SoundSystem, che negli anni si è in parte modificato, arricchendosi e stratificandosi, è oggi composto tra tre fuoriclasse della console: Dj Marco Antonelli detto Il Maestro, Dj Lollo, passato direttamente dallo status di giovane promessa a quello di vecchia gloria, e Dj Markone, che ancora muove le folle danzanti in giro per l’Italia.

Altre informazioni

Dal 30/04/16 al 30/04/16

Contatti

Social

Tutti gli eventi per primo maggio d' amore

Nessun evento presente