PORK'N'ROLL•EX TORNERIA MASSARI•ARGENTA•FERRARA• INFO http://www.argentaweb.it/agenda/news.asp?id=11847
Si intensificano i preparativi per il 3° Pork n’ Roll che si svolgerà dal 23 al 25 giugno prossimi ad Argenta, presso l’area “Ex Torneria Massari” della zona industriale “S.Antonio”.
L’edizione 2016 promette di essere quella della consacrazione definitiva per quello che, in appena due edizioni, è già stato definito uno degli appuntamenti rock più interessanti dell’intero panorama regionale.
Il programma della tre giorni è assai nutrito e di alta qualità. Si comincia giovedì 23 giugno con la serata dedicata ai gruppi rock locali. Argenta infatti è nota fra gli appassionati italiani (e non solo) per la frenetica e incessante attività musicale giovanile, tanto è vero che qualche anno fa il cartello “Rock City” faceva bella mostra di sé all’ingresso del centro abitato sui due versanti della Statale Adriatica. Tre i gruppi in programma per la prima serata ad ingresso libero: si tratta dei Perikolo Generiko, dei Second Skin e degli Indie.
Venerdì 24 giugno ancora ingresso libero per assistere ai concerti degli Space Needles e degli SH, che porteranno sul palco centrle del Pork n’ Roll rispettivamente il genere Grunge e le Cover degli anni ’80 e ’90. Nel corso della serata animazione “zombie” curata dal gruppo Zombie Inside”.
Sabato 25 l’attesissimo concerto dei Marlene Kuntz, prima data in assoluto del loro nuovo tour, in programma alle ore 21. La band piemontese guidata da Cristiano Godano presenterà ad Argenta il nuovo spettacolo nato dall’ultimo CD uscito a fine gennaio dal titolo “Lunga Attesa”. Ad aprire le danze sarà però un altro esponente musicale argentano, quell’Icio Caravita che proprio quest’anno ha pubblicato il suo primo CD dal titolo “E’ così che va”, raccogliendo incoraggianti recensioni e vincendo diversi premi della critica.
I biglietti per il concerto dei Marlene Kuntz si acquistano online (senza costi di prevendita) al sito www.porknroll.it