Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Paris - London - Amsterdam - Manchester - Roma - Utrecht - Berlin - Bologna - Madrid - Prague - Vienna - Zürich - Köln - Glasgow

O LIVE JAZZ FEST

 O LIVE JAZZ FEST torna nella cinquecentesca Corte Torcolo di Cavaion, sulle colline del Garda veneto, per la 4^ edizione 2019.
Tre giornate di festa con giovani talenti e nomi storici del Jazz Italiano, nel segno della Buona Musica, dei Sapori tipici, dello Sviluppo Turistico e dell’Inclusione sociale

Cavaion (VR) 7 Maggio 2019 – Anche quest’anno, dal 28 al 30 Giugno, il bel paese di Cavaion Veronese, sulle colline del Lago di Garda, ospita O LIVE JAZZ FEST. Una bella festa giunta alla sua 4^ edizione, frutto del lavoro d'insieme tra le associazioni Jazz&MoreCircolo Jazz VeronaIPC e Pro Loco Cavaion, sostenute da Doc Live, con il Patrocinio di Regione Veneto, Comune di CavaionCamera di Commercio e Confcommercio di Verona, ed il sostegno di Valpolicella Benaco Banca e numerosi altri Sponsor, Partner e Onlus del territorio.
Tutti insieme in un Progetto di Sviluppo Territoriale, per costruire un Music Food Solidarity Festival di respiro Europeo in cui si fondono la bella atmosfera del Lago di Garda, i Vini e i Sapori dell'entroterra, le Proposte Musicali di alcuni tra i più interessanti Talenti del Jazz Italiano ed Internazionale, con attenzione ai temi dell'Accessibilità, dell'Inclusione e dell’Ambiente.
 
La manifestazione prenderà il via Venerdì 28 Giugno con un Giovane Talento italiano vincitore di premi importanti: LORENZO DE LUCA in quintetto.
Nelle altre due serate, due appuntamenti in linea con le aspettative: il primo, Sabato 29 Giugno, con DADO MORONI, LUIGI TESSAROLLO duo. Il secondo, Domenica 30 Giugno, con un gruppo che riunisce tre generazioni di artisti: GIANNI CAZZOLA Three Generation 4tet feat Didier Yon.
 
Dal punto di vista Enogastronomico, nell’antica Corte e nei Ristoranti del paese, i protagonisti saranno in primis l’Olio Garda Dop ed il Vino Bardolino Doc, accanto a Salumi e Formaggi Dop, la tipica Fogasa di Cavaion, le Torte fatte in casa dai “Ristoranti Inclusivi” delle Cooperative sociali.
 
Dal punto di vista Sociale – Inclusivo avremo la presenza ed il coinvolgimento attivo di Onlus locali di riferimento, quali la Cooperativa Azalea, la Cooperativa Panta Rei, la Cooperativa I Piosi, l’Associazione Si può Fare, ed altre.
L’Area Eno-Gastronomica è ad ingresso gratuito.
L’area Concerti è a pagamento oltre i 14 anni; free fino a 13 anni e per Persone con Hp 100% e accompagnatore.
 
Direzione: Silvano Dalla Valentina 335 6371228 | olivejazzfest@gmail.com

Altre informazioni

Dal 28/06/19 al 30/06/19

Contatti

Tutti gli eventi per o live jazz fest

Nessun evento presente

Questo festival fa parte del festival principale JAZZ&MORE

Nessun evento presente