Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Torino - London - Paris - Berlin - Manchester - Hamburg - Firenze - Glasgow - Vienna - Padova - Parma - Bristol

JAZZ IS DEAD

Venerdì 25 ottobre 2019 ore 21:30

 

Jazz is Dead e il Circolo della musica presentano: 

faUSt in concerto

 

All’interno del progetto Le forme della musica, nell’ambito della nuova stagione di concerti presso il Circolo della musica, Jazz is Dead annuncia il primo appuntamento anteprima che accompagna alla quarta edizione del festival, previsto nel maggio 2020. 

 

 

faUSt_1_(Credit JanLankisch).jpg

 

Campioni del genere krautrock degli Anni 70, i faUSt hanno il merito di aver ampliato i confini della musica, forgiando un art rock tecnologico, in anticipo di alcuni decenni rispetto al suono di allora. Risultano tutt'oggi pionieri e propongono un suono che tende a evolversi verso le più lontane e ardite diramazioni.  

 

 

La formazione della band risale al 1971, in Germania. I faUSt sono sperimentatori del genere krautrock, godono di una stabile e devota fan base e firmano fin da subito un contratto importante con la Polydor. Una serie di importanti collaborazioni vedono la formazione Werner “Zappi” Diermaier e Jean-Hervé Péron comporsi e ricomporsi, seppur mantenendo saldo il sodalizio e l’attività di promotori di una sperimentazione rivoluzionaria, al punto da esser definita “art-errorist”. 

 

Sono molti gli album di studio, le collaborazioni, le compilation, i dvd e le performance live di questa mitica formazione; risale al maggio 2017 la loro ultima creazione, “Fresh Air”, uscita per Bureau B, dopo l'acclamatissimo “Just Us” del 2014. I brani di “Fresh Air” rispondono alla caratteristica mutante della band, sono infatti stati registrati, con differenti formazioni e in diversi contesti, durante il loro tour negli Stati Uniti della primavera del 2016.

 

Jazz is Dead, il festival dal palinsesto dedicato alle sonorità sperimentali, di avanguardia e di ricerca attorno ai generi jazz, world e rock, dà il via con i faUSt agli appuntamenti anteprima che condurranno alla sua quarta edizione, prevista nel maggio 2020.

 

 

Info e biglietteria

 

Biglietto € 10, acquistabile a breve al Circolo dei lettori (via Bogino 9, 10123, Torino) e online su vivaticket.it.

 

Navetta gratuita, prenotazione obbligatoria 0114326827 | info@circololettori.it. Partenza della navetta ore 20.30 da Piazza Carlo Felice, arrivo Circolo della musica ore 21. A fine concerto, la navetta ritorna a Torino, sempre in Piazza Carlo Felice.

 

Luogo del concerto il Circolo della musica - ex Maison Musique

via Rosta 23, Rivoli.

 

 

Ufficio Stampa Jazz is Dead Festival | Giorgia Mortara |  Tel. 338.9682058

info@jazzisdeadfestival.it | www.jazzisdeadfestival.it

 

Associazione Arci Comitato Territoriale di Torino 

info@arcitorino.it  | www.arcipiemonte.it/torino 

 

-- 

TUM Torino
 
Ufficio Stampa Giorgia Mortara
Mob +39 338 96.82.058 
Mail tumtorino@gmail.com 
 
Direzione Artistica Alessandro Gambo
Mob +39 328 86.17.971 
Mail a.gambodj@gmail.com

 

Altre informazioni

Dal 25/10/19 al 25/10/19

Contatti

Social

Tutti gli eventi per jazz is dead