Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Assago - Torino - Bologna - Prague - Hamburg - Utrecht - Padova - Warsaw - Berlin - Firenze - Manchester - Linz - Forlì

AREZZO WAVE LOVE FESTIVAL

Fondazione Arezzo Wave e l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi presentano Arezzo Wave in Paris. La manifestazione prevede 7 concerti – uno al mese – dal 21 giugno al 15 dicembre 2021.

“Arezzo Wave in Paris è una rassegna pensata appositamente per il pubblico francese, nel solco della collaborazione iniziata nell’ottobre 2020 con il concerto de La scapigliatura. Abbiamo l’ambizione di far riscoprire al mercato discografico d’oltralpe l’onda musicale italiana”, dice il patron di Fondazione Arezzo Wave Italia, Mauro Valenti. “Siamo orgogliosi di portare il nome di Arezzo nel mondo, e in questo caso a Parigi. Ma non solo: stiamo trattando con altri istituti di cultura tra cui quelli di Montreal in Canada. Crediamo infatti che questo progetto di esportare la nostra musica all’estero, presso centri di cultura, sia il completamento ideale del nostro prenderci cura degli artisti, che ha inizio nella scoperta attraverso il concorso Arezzo Wave Music Contest”.

Arezzo Wave in Paris

AREZZO WAVE IN PARIS, IL PROGRAMMA

Il programma di Arezzo Wave in Paris prevede un calendario variegato di proposte, tra musica e letteratura, che affianca ai nomi di cantanti affermati alcune nuove promesse. Ecco qui di seguito i concerti previsti:

21 giugno – La Municipal
7 luglio – Enrico Ruggeri
20 luglio – Paolo Benvegnù
16 settembre – Petra Magoni & Finaz
5 ottobre – Kiol
20 novembre – Le Cose Importanti
15 dicembre – Cordio

Arezzo Wave in Paris

Negli spettacoli, gli artisti dedicheranno un intervento o un brano a Dante, in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Ciò, in relazione al progetto Dante Rock di Fondazione Arezzo Wave, che invita alla realizzazione di un brano che abbia chiari riferimenti ai canti della Divina Commedia. La sfida è quella di celebrare Dante Alighieri attualizzando con la musica le sue parole e i suoi messaggi, al fine di avvicinare i giovani ai suoi capolavori.

I concerti di Arezzo Wave in Paris si terranno nel giardino e nei saloni del prestigioso Hotel Galliffet, sede dell’Istituto di Cultura.

Altre informazioni

Dal 21/06/21 al 15/12/21

Contatti

Social

Tutti gli eventi per arezzo wave love festival