Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Verona - Padova - Hamburg - Firenze - Köln - Brussels - Barcelona - Bologna - Berlin - Lucca - Villafranca di Verona - Paris - Sesto San Giovanni

I Concerti della Bottega

I Concerti della Bottega

a bottega del Maestro Liutaio Enrico Minicozzi, oltre ad essere il luogo riservato alla creazione di strumenti musicali, è anche un interessante cenacolo di artisti che, ritrovandosi occasionalmente, hanno modo di confrontarsi dando vita a brevi ed estemporanee performance musicali.
Da questi ritmici momenti è nata l’idea di realizzare una rassegna che potesse dare la possibilità agli artisti, locali e non, di esibirsi liberamente davanti ad un pubblico e di presentare le loro idee/progetti. Prende vita il naturale palcoscenico de I Concerti della Bottega, libera espressione e spirito di condivisione, che offre programmazioni di altissima qualità sempre ad ingresso gratuito.
La manifestazione, negli anni, non si è occupata solo di musica, ma di tutte le forme d'espressione artistica: dalla danza al teatro, dalla pittura alla fotografia, dalle installazioni alla letteratura. La corte di Palazzo Fusco-Rossi, confinante con la bottega del maestro Minicozzi, fin dal 2011 diventa la scenografia naturale dell'evento che prende pian piano forma, diventando un appuntamento atteso in città e riuscendo ad ottenere persino riconoscimenti a livello nazionale.

- Chi siamo -

L'associazione culturale musicale "L'Art du Luthier", la cui presidenza è affidata al liutaio Enrico Minicozzi, è un ente NO PROFIT che si occupa della diffusione dell'arte liutaia, tramite l'organizzazione di seminari, corsi presso scuole, carceri o cooperative e che dal 2011 si occupa anche dell'organizzazione della rassegna.

Altre informazioni

Dal 23/08/16 al 28/08/16

Contatti

Social

Tutti gli eventi per i concerti della bottega

Nessun evento presente