Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Torino - Roma - Livorno - Savona - London - Catania - Firenze - Ravenna - Palermo - Napoli - Paris - Pescara - Genova

KAPPA FUTURFESTIVAL

LA SECONDA TRANCHE DI 
ANNUNCI PER KFF24!

ANYMA | AURORA HALAL | AZYR B2B LESSSS | CARISTA | CARL CRAIG B2B MOODYMANN | DAX J B2B SPFDJ | DVS1 | FISHER | FOUR TET | JAMIE JONES | JOE CLAUSSEL B2B RON TRENT | KÖLSH | MISS MONIQUE | PURPLE DISCO MACHINE | REINIER ZONNEVELD | SARA LANDRY | SIMONE DE KUNOVICH | SOLOMUN | SPECIAL REQUEST B2B ANZ | THE BLAZE DJ | THE HACKER B2B ALESSANDRO ADRIANI | THE MARTINEZ BROTHERS | TRYM | VINTAGE CULTURE | WHOMADEWHO HYBRID DJ SET | YOUniverse 

UNA LINE UP COLOSSALE PER LA XI EDIZIONE DI KAPPA FUTURFESTIVAL 

Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 luglio 2024 
da mezzogiorno a mezzanotte 
PARCO DORA, Torino 

United Nations of KFF 
Sono già 27.000 le presenze attese al Festival 
da 101 diverse nazioni 

(tra cui India, Cipro, Puerto Rico, Egitto, Filippine, Cuba, Haiti, Giappone, Sri Lanka e Tanzania) 
Kff si conferma l’unico festival italiano con il 50% del pubblico internazionale 



kappafuturfestival.it

DOWNLOAD FOTO HD

“Kappa Futurfestival is more special, because it has developed into one of Europe’s major electronic music festivals” The Guardian 

“A beautiful location, a coherent line-up that people want. With the city’s success story so visible and present, and a crowd that danced with genuine fervour, it feels a heartfelt celebration of its brand of dance music” Crack Magazine 

“The festival not only boasts a historic location but also top acts” FORBES 

"Kappa FuturFestival is set amongst soaring steel columns and vast concrete towers that are now lush with vegetation" LONELY PLANET

Annunciata una nuova ricca tranche di artisti attesi sui cinque palchi di KAPPA FUTURFESTIVAL 2024, il festival internazionale di musica elettronica, esplorata in tutti i suoi generi, tra gli eventi più prestigiosi in Italia ed Europa: da venerdì 5 a domenica 7 luglio torna al Parco Dora di Torino la tre giorni dedicata alla club culture e alle arti digitali, 36 ore di musica per oltre 70 artisti annunciati ad oggi.

Dopo la prima ondata di annunci - tra cui spiccano i nomi di star mondiali come SKRILLEX, TIËSTO, NINA KRAVIZ e THE BLESSED MADONNA - il cartellone per l’XI edizione di Kappa FuturFestival è sempre più imponente. 

Svelati 23 nuovi act che si alterneranno alle console nella futuristica cornice del Parco Dora, a conferma di una curatela e una programmazione attenta e versatile, in grado di attraversare tutto lo spettro della musica elettronica, tra leggende globali e nomi cutting-edge della scena clubbing contemporanea. 
Tra questi il dj set di THE BLAZE, il duo che si è fatto conoscere al grande pubblico grazie a brani come “Territory” e “Virile” accompagnati dal clamore suscitato dai rispettivi video, un progetto che dalla Francia è diventato un pilastro dell’elettronica internazionale; dagli USA tornano al festival due tra i pionieri indiscussi della scena di Detroit, MOODYMANN e CARL CRAIG, in uno speciale back to back; sempre da oltreoceano il duo THE MARTINEZ BROTHERS, già nominati da Mixmag tra i dj più influenti dell’ultimo decennio; tra i dj più amati e stimati al mondo, il fuoriclasse bosniaco SOLOMUN; il debutto a Kappa FuturFestival di ANYMA, il progetto solista di Matteo Milleri, membro del duo di fama mondiale Tale of Us, che offre una continuazione all’immaginario avanguardista e suggestivo che ha caratterizzato le loro produzioni, miscelando elettronica e visual artistici; annunciato inoltre il set solista di FOUR TET -già in b2b con FLOATING POINTS - tra gli artisti più visionari della scena, precursore della folktronica; e ancora, l’hard techno di TRYM, il set psichedelico della producer di Brooklyn AURORA HALAL, la dj olandese-surinamese CARISTA, sempre dall’Olanda la producer SARA LANDRY e molti altri artisti. 

I biglietti sono disponibili al sito kappafuturfestival.it 

UNITED NATIONS OF KFF 
Kappa FuturFestival 
grazie alla qualità altissima della proposta artistica, all’unicità del luogo, a una produzione impeccabile è diventato un punto di riferimento capace di attrarre, unico festival in Italia, un’utenza per il 50% internazionale, ponendosi sulle mappe mondiali dei Festival più importanti.

Sono già 27.000 le presenze attese per Kappa FuturFestival 2024 da 101 nazioni diverse (tra cui India, Cipro, Puerto Rico, Egitto, Filippine, Cuba, Haiti, Giappone, Sri Lanka e Tanzania): un dato che conferma il prestigio internazionale della rassegna che ogni anno aumenta il suo bacino di pubblico diventando un punto di incontro per decine di migliaia di appassionati di musica elettronica provenienti da tutto il mondo.

Il Festival totalmente outdoor prodotto da Movement Entertainment ha contribuito a posizionare il capoluogo piemontese come meta prediletta per gli amanti della musica, fino ad arrivare a richiamare nell’ultima edizione 100.000 appassionati provenienti da 118 nazioni diverse, un risultato straordinario per la città e la sua comunità, con una ricaduta economica sul territorio stimata in 25 milioni di euro.

Edizione dopo edizione, il legame tra il Festival e il mondo delle arti visive e digitali è diventato sempre più stretto e incisivo. 

Rinnovata anche quest’anno la collaborazione con MARINELLA SENATORE, l’artista di prestigio internazionale che per la scorsa edizione ha curato l’installazione realizzata ad hoc per il KOSMO STAGE. 
Negli anni si sono inoltre susseguite collaborazioni con fotografi di fama mondiale come Oliviero Toscani, Massimo Vitali, Marco Walker, Settimio Benedusi per creare immagini e progetti unici che sono poi entrati a far parte di collezioni private o mostre. Inoltre una campagna d’eccezione è stata realizzata con gli incredibili scatti di OLIVIERO TOSCANI, conosciuto a livello internazionale come la mente dietro alle pubblicazioni e ai marchi più famosi al mondo e membro onorario dell’Accademia Europea delle Scienze e delle Arti. Le fotografie sono state scattate al Kappa FuturFestival e fanno parte di “Razza umana”, un progetto senza fine sulle diverse morfologie e condizioni umane, per rappresentare tutte le espressioni, caratteristiche fisiche, somatiche, sociali e culturali dell'umanità. " A segnare profondamente l’immaginario visivo di Kappa Futurfestival anche il fotografo MASSIMO VITALI con il suo progetto “Costellazioni”. Riconosciuto e apprezzato a livello internazionale per le sue opere in formato extra-large che ritraggono spiagge, locali e spazi pubblici, le sue opere sono esposte al Centro de Arte Reina Sofia di Madrid, al Museo Pecci di Prato, al Guggenheim di New York, al Museum of Contemporary Art di Denver, al Centre Pompidou e alla Fondation Cartier di Parigi e in numerosi altri prestigiosi musei in Europa e negli USA. 

Ogni anno il Festival si impegna nella salvaguardia dell'ambiente e lavora alla riduzione dell'impatto su diversi piani, intensificando e implementando diverse iniziative in atto già da diversi anni: l’utilizzo di attrezzature innovative ed efficienti che consentano la riduzione delle emissioni, l’incentivo a una mobilità sostenibile grazie alla collaborazione con il Gruppo Torinese Trasporti, l’adesione a programmi educativi di sensibilizzazione ambientale ideati dalla fondazione americana Global Inheritance, la raccolta differenziata selettiva. 

KAPPA FUTURFESTIVAL figura tra i “most consumer friendly” festival in Europa. Primo festival in Italia ad aver introdotto la tecnologia CASHLESS che consente di acquistare in modo semplice e veloce food, beverage e merchandising attraverso l'utilizzo di bracciali su cui vengono accreditati i token digitali presso le numerose casse dedicate. 

Kappa FuturFestival torna per una nuova edizione in grandissimo stile, con una proposta imperdibile per confermarsi il più importante festival estivo di elettronica della scena italiana. 

 

SEGUI KAPPA FUTURFESTIVAL


http://www.futurfestival.it/

Facebook

Instagram: @futur_festival

Twitter: @KFuturFestival

YouTube

TikTok

 

#KappaFuturFestival 

#TheFuturIsInTorino #KFF24 #FuturFestival #Futur 


UFFICIO STAMPA

press@movement.it

Valentina Ferrara 

Alessandro Pardi

Umberto Matera

 

Altre informazioni

Dal 30/06/23 al 02/07/23

Contatti

Social

Tutti gli eventi per kappa futurfestival

Nessun evento presente