Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Ravenna - London - Napoli - Firenze - München - Nonantola - San Biagio di Callalta - Macerata - Salerno - Budapest - Ljubljana - Martigny

DANZA URBANA

Ventiduesima edizione per il Festival Internazionale Danza Urbana, che si svolgerà dal 4 al 9 settembre 2018 negli spazi pubblici di Bologna.
La programmazione di quest’anno si incentra sulla funzione della danza negli spazi pubblici quale presidio di libertà e si focalizza sull’area del Mediterraneo, che in questo decennio è attraversata da forti movimenti politici e sociali, da conflittualità ed emigrazioni. L’accoglienza di altre culture, storie e comunità è avvertita da una parte dell’Europa come una minaccia al legame identitario e indissolubile che le proprie comunità hanno costruito con i territori in cui vivono. Occorre pertanto creare occasioni di incontro e conoscenza come antidoto alle paure e per affrontare le sfide del presente, ed è quello che il Festival bolognese cerca di fare, offrendo al pubblico uno sguardo aperto e non omologato sul mondo.
Spettacoli, nuove produzioni, lavori site-specific, documentari. Artisti ospiti di Danza Urbana 2018: Cristina Kristal Rizzo, Francesca Pennini/Collettivo Cinetico, Chey Jurado, Stella Ariadne Spyrou, Sina Saberi, Mithkal Alzghair, Seifeddine Manai/BFAM, Radouan Mriziga, Francesco Capuano, Nicola Picardi, Hector Plaza, Carmen Sales, Francesca Penzo e Said Ait El Moumen.
Progetti: Azione Danza Urbana XL del Network Anticorpi XL, Focus dei Giovani Coreografi del Mediterraneo e del Medio Oriente 2018, Masdanza Platform.

Altre informazioni

Dal 04/09/18 al 09/09/18

Contatti

Social

Tutti gli eventi per danza urbana

Nessun evento presente