Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Assago - Padova - Firenze - Venaria Reale - London - Casalecchio di Reno - Napoli - Brussels - Paris - Torino - Copenhagen - Prague

BARLETTA JAZZ FESTIVAL

BARLETTA JAZZ FESTIVAL•BARLETTA•INFO: info@barlettajazzfestival.it •www.barlettajazzfestival.it

Per un pubblico di ormai affezionati intenditori di musica di qualità non poteva mancare anche quest’anno il Barletta Jazz Festival che continua, ormai da 14 anni, ad impreziosire l’Estate Barlettana.  Si parte giovedì 21 luglio da Piazza Pescheria, vivace location inaugurata nella passata edizione e che ormai rappresenta un luogo cult della calda movida cittadina.

Ad aprire alle ore 21.30 sarà il Gemini Trio, formazione che prende il nome dal nuovo lavoro discografico di Fabrizio Savino, chitarrista leader della band, un album che segna un passo significativo nella sua carriera artistica. La formazione del trio consente a Savino di esprimere un’originalissima abilità compositiva che, unita alle sue notevoli capacità tecniche, da vita ad una musica assolutamente coinvolgente e che regala imprevedibili sorprese all’ascolto.  In questo viaggio Savino è accompagnato da due raffinati musicisti, Giorgio Vendola al contrabbasso e Gianlivio Liberti alla batteria, e la loro coesione e partecipazione è palpabile e pulsante.

Domenica 31 luglio alle ore 21.00 l’incantevole cortile all’interno del Palazzo della Marra offrirà un’intima cornice per Connie Valentini New Quartet, ensemble guidato e impreziosito dalla splendida voce di Connie Valentini, che proporrà un repertorio nel solco profondo del più genuino spirito jazzistico, spaziando dal reggae allo swing e agli intramontabili classici del jazz, rivisitati in chiave moderna. Le performance vocali si alterneranno alle improvvisazioni degli strumentisti, con Donatello D'Attoma alla tastiera Hammond, Domenico Mastro al violino, Alessio Santoro alla batteria.

Lunedì 1° agosto alle ore 21.30 protagonista indiscussa a Piazza Pescheria sarà la voce di Patty Lo Muscio, a proporre brani celebri e affascinanti, accompagnata da una formazione in trio classico composta da validissimi musicisti, per offrire al pubblico un viaggio musicale dal sound originale e moderno.

Giovedì 4 agosto alle ore 21.30 a chiudere la rassegna a Piazza Pescheria ci sarà Alberto Parmegiani Quartet a offrire un repertorio costituito da musiche originali del chitarrista barese, leader del gruppo, e standards riletti con sapiente destrezza. Parmegiani, uno tra i più noti chitarristi italiani, vanta numerose collaborazioni con jazzisti di fama internazionale, ha studiato anche a New York dove ha vissuto e avuto modo di collaborare con musicisti americani. Il suo fraseggio è lineare e permeato di tradizione e modernità contemporaneamente.

Giovedì 21 luglio h. 21.30 Piazza Pescheria - Gemini Trio

Domenica 31 luglio h. 21.00 - Palazzo della Marra - Connie Valentini New Quartet

Lunedì 1 agosto h. 21.30 - Piazza Pescheria - Patty Lomuscio Quartet

Giovedì 4 agosto h. 21.30 -  Piazza Pescheria - Alberto Parmegiani Quartet


Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito

Altre informazioni

Dal 21/07/16 al 04/08/16

Contatti

Social

Tutti gli eventi per barletta jazz festival

Nessun evento presente