Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Assago - Firenze - London - Padova - Venaria Reale - Paris - Torino - Prague - Casalecchio di Reno - Copenhagen - Utrecht - Vienna

DJ Sets

Unconscious

Scopri tutto su unconscious, concerti, eventi, news e molto altro!

Andrea Riberti aka Unconscious nasce in Italia nel settembre 1982, si avvicina alla musica fina da bambino grazie al padre batterista.
Verso la metà degli anni 90, grazie ad alcuni amici più grandi , si avvicina alla musica Techno e a tutto il mondo che ruota intorno ad essa.
Ne viene decisamente folgorato e così inizia a sperimentare alcuni mix con mezzi di fortuna trovati in casa. 
Verso la fine di quegli anni l’attrazione per la musica è sempre più forte e sente che riprodurre solo la musica di altri non lo soddisfa più pienamente. 
Decide così di acquistare un campionatore Akai 950, un Atari ST-1040 ed iniziare ad amalgamare un po’ di suoni. 
Le prime produzioni sono fortemente influenzate dalla tutta la Techno di quel periodo, ma anche dall’electro e dal hip-hop al quale si è avvicinato grazie al mondo dei graffiti di cui ha fatto parte per molti anni.
Dal 2004 inizia a suonare in diversi locali della zona dove cerca sempre di proporre le proprie produzioni in una sorta di “Live-set” anche se la strada, vivendo in un piccolo paese di provincia sembra sempre in salita.
Il progetto Unconscious viene fondato come progetto alternativo alla fine del 2013.
Influenzato da vari viaggi per l’Europa e soprattuto dalla forte anima della città Berlino, città in cui l’artista ha deciso di volersi stabilire.
E’ un lato oscuro, un altra persona, non solo uno pseudonimo.
Questo progetto si concentra sui temi della profonda oscurità, del rumore, della misantropia.
Come egli stesso la definisce: 
“La musica è vita, la musica è una ricerca continua di qualcosa che arriva dalle parti più profonde e nascoste del nostro inconscio e della nostra mente”.
Poiché essa arriva dal profondo, lui ama amalgamare melodie malinconiche ed ipnotiche con potenti e profondi bassi, decorati da groove duri e spigolosi.
Questo è il suo stile, una porta di passaggio verso paesaggi sonori senza tempo.
Ultimamente ha rilasciato la sua musica per grandi label come: Advanced, Blackwater, Corresponding Positions, Kobayashi Recordings, Labrynth, NEN Records, WarinD Records,Ways To Die Records…

Unconscious è presentato in Italia da

Altre informazioni

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per unconscious

Nessun evento presente