Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Firenze - London - Padova - Torino - Berlin - Bristol - Hamburg - Sesto San Giovanni - Brussels - Barcelona - Ferrara - Vienna

DJ Sets

SVEN VATH

Scopri tutto su sven vath, concerti, eventi, news e molto altro!

SVEN VÄTH inizia la sua carriera da dj nel 1981 a Francoforte. Ben presto diventa l’artista che più di chiunque altro ha contribuito a influenzare e trasformare la club culture di tutto il mondo. Nel decennio successivo fonda le etichette discografiche “Hearthouse”, “Eye Q” e “Recycle”, che diventano un vero e proprio contenitore di musica techno, elettronica e dance. Sull’onda del successo, nel 1997 crea l’evento “Cocoon”, una serata itinerante proposta in diverse città europee. Nel 1999, invece, inaugura il “Cocoon Ibiza”, considerato ancora oggi tra i club più importanti del mondo. Immediatamente dopo il successo dell’evento, “Cocoon” diventa anche un’etichetta discografica.

Nel 2014 SVEN VÄTH celebra a Mannheim il suo cinquantesimo compleanno attraverso un evento che ospita diecimila persone: una notte danzante unica e indimenticabile che riflette ciò che l’artista ha sempre voluto, ovvero la musica che crea unione.

Nel 2015 riceve dalla città di Francoforte la Goetheplakette”, un’onorificenza per aver dato un contributo artistico e culturale alla città, dimostrando che la musica è fonte di positività e arricchimento collettivo.

Nel 2022 pubblica “Catharsis”, il suo primo album dopo vent’anni, trainato dal singolo “Feiern”.

 

SVEN VATH è presentato in Italia da CLUB NATION

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per sven vath

Nessun evento presente