Scopri i concerti in italia e in europa Roma - Milano - Bologna - Collegno - Ancona - Padova - London - Venezia - Firenze - Torino - Lucca - Grugliasco - Genova - Sesto San Giovanni - Barcelona

DJ Sets

PAULA TEMPLE

Scopri tutto su paula temple, concerti, eventi, news e molto altro!

“Una potente energia espressa attraverso intense ritmiche e stati mentali”. Questa la definizione di Techno secondo Paula Temple in un’intervista di qualche anno fa. E il suo stile inconfondibile, quasi unico, che fa di potenza e break improvvisi un marchio di fabbrica, si adatta perfettamente a queste parole. Rimasta nell’ombra per molti anni, nonostante l’intensa attività nel mondo della musica elettronica, Paula Temple è stata scoperta dal grande pubblico pochi anni fa, quando nel 2013 la mitica label R&S Records pubblicò il singolo “Colonized”, cui seguirono “Deathvox” nel 2014 e un serie di remix per i The Prodigy nel 2015. Proprio “Deathvox”, e successivamente “Gegen”, sono considerati contributi fondamentali alla techno contemporanea, così come la traccia “Contact” scelta da Jeff Mills per il mix album “Exhibitionist” od “Oscillate” pubblicata sulla label dei Modeselektor come ultima uscita della 50 Weapons. Oggi Paula è considerata una delle migliori producer e dj al mondo, con un fittissimo programma di date nei migliori club e festival: rimangono impresse nella memoria le performance nel corso di Awakenings, Time Warp, Nuits Sonores, Katharsis, Neopop e ADE, un vero e proprio terremoto nel panorama techno globale, così come i recenti set in b2b con Rebekah (anche lei presto nuovamente in consolle per Genau). Qualcuno si è sbilanciato definendola “technofemminist” anche perché nel catalogo della sua label, l’iconica “Noise Manifesto”, un gran numero di dischi sono di artiste donne. Paula torna a Torino, dove arrivò per la prima volta nel 2016, Venerdì 22 marzo all’Azimut per presentare inoltre le ultime produzioni che usciranno a breve sul suo primo album. Non molti sanno inoltre, che ha coprodotto l’album dei Fever Ray, “Plunge” uscito lo scorso anno. Un evento attesissimo, che vedrà aperte entrambe le sale del club con il supporto dei resident Gandalf, Kessa e noizyknobs.

 

Ora è al terzo ep, Deathvox, uscito su R&S. Si definisce una “noisian”: la musica come costrutto fra rumore e silenzio. I suoi set sono un viaggio interspaziale fra vuoti cosmici. Riesce a fondersi con l’ambiente circostante, con te e con me, creando un vortice magmatico, bollente, imprevisto ti si attacca sulla pelle e non va più via. E tu non potrai far altro che farti travolgere e fonderti con quel tutto universale che è Paula Temple.

PAULA TEMPLE è presentato in Italia da

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina è gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per paula temple