Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Torino - Bologna - Berlin - Hamburg - London - Paris - Firenze - Ravenna - Amsterdam - Köln - Manchester - Zürich - Prague

DJ Sets

PALMS TRAX

Scopri tutto su palms trax, concerti, eventi, news e molto altro!

Per aspiranti DJ e produttori, o addirittura per chiunque apprezzi una buona storia, la genesi di Palms Trax non avrebbe potuto leggere alcunché più triste. Conosci quello; figlio curioso ma ingenuo della Riviera inglese trova lavoro in uno dei principali negozi di dischi di Londra e scopre i maestri della casa di Chicago e della techno di Detroit. Più tardi, inciampando in Berlino, i suoi primitivi tentativi di emulare il suono dei suoi nuovi eroi lo colpiscono accidentalmente con un colpo di pista da ballo in buona fede. Un flusso graduale ma costante di EP per gentile concessione del potente motore olandese di musica dance Dekmantel ha permesso alle sue produzioni di fiorire in direzioni più ricche e fluide. Nell'EP del 2015 "In Gold" e durante "High Point on Low Ground" dell'anno successivo, i segni distintivi della casa - linee di piano euforico, acido gorgogliante e tasti luminescenti - vengono proiettati attraverso le forti e distintive percussioni di Donaldson.

È la stessa connessione con Dekmantel che ha incoraggiato Donaldson a evolversi rapidamente e in modo impressionante come DJ con un gusto e un talento distintivi. Una performance memorabile al fiore all'occhiello del festival Amsterdam di Dekmantel nel 2015 ha catturato cuori aperti, menti perse e piedi doloranti. Da allora, il suono di Palms Trax è stato un appuntamento fisso sul loro enorme palcoscenico principale, andando alla deriva senza soluzione di continuità tra la casa vintage, la discoteca esoterica e le varie sfumature di un sotterraneo ribollente Regno Unito che ha contribuito a definire. Occasionali esibizioni back-to-back con artisti del calibro di Hunee, Young Marco, Antal e Midland, tutti i DJ regolarmente accreditati per la loro ampiezza di conoscenza musicale e pura versatilità, parlano volumi per il DJing Nous di Donaldson, che lo ha portato su un percorso internazionale; dal Sud America all'Australia e da Panorama Bar a Concrete, Contact, De School e Lux.

Donaldson ha anche accumulato un paziente, di mentalità aperta, con il suo programma radiofonico mensile di culto, il "Cooking with Palms Trax", decisamente poco culinario, trasmesso alla Radio della Comunità di Berlino dal 2015. In ogni spettacolo, Donaldson prende guida guidata dal vinile nella sua storia adottiva, promuovendo un livello di fiducia e curiosità condivisa che gli ha permesso di guidare i set per tutta la notte sotto il moniker "Cooking with Palms Trax". Nel 2018, manterrà residenze a Boston, Glasgow e Bordeaux, oltre a invitare DJ affini nella sua cucina metaforica, nel corso di una serie di serate autodidattiche fino alle prime mattine della musica.

PALMS TRAX è presentato in Italia da Radar Concerti

Altre informazioni

Social

Questa pagina è gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per palms trax

TUNNEL CLUB

tunnel club presentato da TAKE IT EASY