Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - London - Berlin - Firenze - Paris - Napoli - Glasgow - Manchester - Hamburg - Köln - Amsterdam - Vienna

DJ Sets

Okapi

Scopri tutto su okapi, concerti, eventi, news e molto altro!

Una parabola plunderfonica, è quella di Økapi, attraverso l’immaginario musicale di Olivier Messiaen, compositore francese del XX secolo. Messiaen ha spinto la composizione classica attraverso i territori della sperimentazione, animato da verticalità spirituale e attenzione ai suoni terrestri. Messiaen amava la musica della natura. Per tutta la vita viaggiò cercando di trascrivere su pentagramma i versi degli uccelli. Økapi è partito da lì. Da abile collagista elettronico, ha decostruito con pazienza tutta la sterminata produzione musicale di Messiaen per omaggiarlo con un suo, inedito, catalogo ornitologico suddiviso in tre movimenti: amore umano, amore divino, amore per la natura.

Ad accompagnarlo in questa sperimentazione live la fantomatica orchestra di Aldo Kapi e i visuals di Simone Memè.
 Al progetto discografico hanno partecipato anche Mike Cooper (chitarra) e Geoff Leigh (sax e flauto).'Pardonne-moi, Olivier!' è uscito per Off Label Records/Broken Silence.
Økapi è Filippo Paolini, artista del cut-up sonoro, con numerosi album solo e in gruppo (Metaxu, Dogon, Zu...) - info: www.okapi.it.
 

Okapi è presentato in Italia da SCARRYMONSTER

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per okapi

Nessun evento presente