Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Bologna - Roma - Firenze - Livorno - Prato - Pescara - Padova - Brescia - Ravenna - Bari - Macerata - Perugia - Napoli

DJ Sets

NATHAN FAKE

Scopri tutto su nathan fake, concerti, eventi, news e molto altro!

Aphex Twin di cui sopra, da sempre nume tutelare, ma anche Boards Of Canada, le trame più oniriche della trance che lo legano a Holden, i riferimenti del caso sono sempre gli stessi, ma è il come a fare la differenza. Fake li ha plasmati secondo una versione immaginifica, conturbante e non meno personale. Se siete rimasti fermi al debut, da queste parti non troverete niente di pastorale. Nessun ufo o numerologie assortite. E neppure facili metafore ipnagogiche con le quali incasellare questa o quella traccia. La Crystal Vision espressa nelle 10 tracce del disco, anche grazie a due interessanti feat. (Clark e Wizard Apprentice), lo vede in pieno controllo di una tenace trama emotiva che emerge da ogni beat e “pentimento” sulla tela sonora.

Il disco si muove nello stesso perimetro del predecessore, Blizzards, con la differenza di un rinnovata ispirazione e qualità compositiva papabile fin dalla nuvola dronica dell’opener Arrival, alla trance melanconica con la voce della “sensitive introvert” Wizard Apprentice in The Grass fino all’affondo jungle di Amen 96 che già dal titolo fa capire a quale breakbeat e anno ci riferiamo negli annali del genere. Di livello anche i numeri electro, Vimana e Boss Core, che lo ricongiungono al debut (e alle casio) di cui sopra anche in punta di acid e citazioni 90s mai banali.

 

NATHAN FAKE è presentato in Italia da VIVO CONCERTI

Altre informazioni

Social

Tutti gli eventi per nathan fake

Nessun evento presente