Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Assago - Paris - Torino - Bologna - Venaria Reale - Ravenna - London - Napoli - Roncade - Firenze - Nonantola - Glasgow - Manchester

DJ Sets

NATHAN FAKE

Scopri tutto su nathan fake, concerti, eventi, news e molto altro!

Crescere a Norfolk e frequentare una scuola dove la musica ti ha reso un estraneo, l'iniziale interesse di Nathan Fake per la scena elettronica è venuto dall'ascoltare atti come Aphex Twin e Orbital.

 

Avendo iniziato ad acquisire e sperimentare la propria attrezzatura, un incontro con James Holden nel 2003 lo ha portato ad allinearsi con l'allora etichetta Border Community, rilasciando il suo primo materiale, il singolo "Outhouse", quello stesso anno.

 

Il rapporto con l'etichetta di Holden è proseguito con ulteriori pubblicazioni EP - "The Sky Was Pink" e "Silent Night" - che hanno portato al suo album d'esordio "Drowning In A Sea Of Love", pubblicato nel 2006 con apprezzamenti da Pitchfork e il Guardian e salutato come uno dei migliori album di Mixmag di quell'anno. Fake ha registrato altri due album per l'etichetta - "Hard Islands" e "Steam Days" del 2009 - prima di fondare la propria etichetta Cambria Instruments nel 2014 insieme all'ex collaboratore della Border Community Wesley Matsel. Il loro singolo collaborativo "Black Drift / Bismuth" è stato seguito da EP "Fault" di Fake nel 2015.

 

Per tutto questo tempo ha anche preso parte a numerosi e impressionanti remix, da Radiohead a Jon Hopkins a Clark, lavorando per etichette come Ninja Tune, Domino, Warp e Kompakt. Numerosi tour hanno portato il suo sound in tutto il mondo, inclusi tour degni di nota con Orbital, Four Tet, Jon Hopkins e Clark.

 

Nel settembre 2016 Nathan ha annunciato la sua firma a Ninja Tune con "DEGREELESSNESS / Now We Know" 12 ", con Prurient di New York aka Vatican Shadow (Hospital Productions) .Questa è la prima musica che uscirà dal suo prossimo album per Ninja Tune, impostato per rilascio nel 2017.

NATHAN FAKE è presentato in Italia da VIVO CONCERTI

Altre informazioni

Social

Tutti gli eventi per nathan fake

Nessun evento presente