Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - Berlin - London - Paris - Ravenna - Brussels - Amsterdam - Manchester - Barcelona - Vienna - Köln - Firenze

DJ Sets

LAUREL HALO

Scopri tutto su laurel halo, concerti, eventi, news e molto altro!

Laurel Halo è una producer e musicista elettronica nata a Ann Arbor (Michigan). Influenzata dalle radici Midwest, la sua musica parla un nuovo linguaggio da club, esplorato attraverso ritmi astratti, atmosfere caotiche ed elementi jazz. Nel corso di un'intervista rilasciata a The Wire l'artista afferma che “la techno è una forza meditativa in grado di gestire le tenebre e rimuovere i problemi; al loro posto emerge uno spazio mentale non minaccioso, trasceso e di una certa carica sessuale”. Processo fisico e deriva temporale sono motivi ricorrenti nella discografia della Halo, come nei suoi primi due dischi ‘Quarantine’ e ‘Chance of Rain’.
Nel giugno 2017 Halo ha pubblicato il suo terzo album, Dust, lavoro che ha ricevuto l'apprezzamento di numerose testate di settore. Nel 2018 Halo è stata coinvolta per la scrittura della colonna sonora per il film documentario "Possessed" dello studio di design olandese Metahaven e Rob Schröder. Nello stesso anno, a luglio, ha pubblicato un mini-album per la Latency Recordings intitolato Raw Silk Uncut Wood, ispirandosi al suo contributo al film. Halo ha inoltre collaborato con il musicista di Bristol Hodge per l'EP Tru / Opal / The Light Within You, pubblicato il 30 novembre 2018 da Livity Sound Recordings.

LAUREL HALO è presentato in Italia da

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per laurel halo

Nessun evento presente