DJ Sets

GE-OLOGY

Scopri tutto su ge-ology, concerti, eventi, news e molto altro!

Produttore discografico, visual artist e DJ, nei suoi set riesce a miscelare con grande sensibilità generi anche molto diversi, spaziando con eleganza dal jazz al funk, dal boogie alla disco. GE-OLOGY è un vero prodigio ai piatti, con cui ha iniziato a cimentarsi appena undicenne. Ogni brano viene rigorosamente selezionato dalla sua preziosa collezione di vinili, che raccoglie dall’età di cinque anni.

Nato e cresciuto a Baltimora, frequenta la rinomata Baltimore School for the Arts dove entra in contatto con la controcultura hip hop e milita in una band con un giovanissimo Tupac Shakur. Negli anni ’80 si trasferisce a New York e nel 1993 esordisce con una release per  The Basement Boys, con il loro alias Those Guys. Da lì inizia a produrre singoli che saranno certificati oro e platino e che compariranno nella Billboard singles chart, ma nonostante il suo lavoro si sia spinto ben oltre la sfera underground, GE-OLOGY è sempre rimasto fedele alle sue radici artistiche, non compromettendone mai integrità e qualità: dalla fine degli anni ‘90 è produttore per brani di leggende del rap come Mos Def e Talib Kweli (Brooklyn, B Boys Will B Boys), con cui continuerà a collaborare per i successivi album e nel 2001 esce con il remix in 12’’ di Communicate con Talib Kweli e Sadat X. Sempre agli inizi dei 2000, collabora con Jem, Jill Scott e Vinia Mojica, mentre nel 2005 produce Wasn't For You dei De La Soul ed esce con l’album GE-OLOGY plays GE-OLOGY, raccolta di rarità, brani strumentali e remix, a cavallo tra downtempo e hip hop. 

GE-OLOGY si è esibito nei club di tutto il mondo con la sua miscela di cosmic soul ed acid house, con set memorabili: da Berlino ad Amsterdam, da Londra a Parigi fino a Tokyo, Melbourne, New York, Chicago e Detroit. Ed è proprio sull’etichetta di Detroit Sound Signature, fondata da Theo Parrish, che pubblica nel 2015 lo spettacolare EP Moon Circuitry / Escape On The Lodge Freeway, in collaborazione con Mark de Clive-Lowe, un piccolo capolavoro di deep house e jazzdance, accolto con entusiasmo tra le migliori release dell’anno nella scena dance underground. Contemporaneamente continua ad esibirsi nei club di tutto il mondo, esperienza che lo rende un selezionatore attento e un DJ stimato ovunque. Memorabile la sua session in Boiler Room London (visibile a questo link: http://bit.ly/blrrm_Ge_Ology).

GE-OLOGY è presentato in Italia da

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per ge-ology

Nessun evento presente