Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - London - Paris - Manchester - Berlin - Firenze - Padova - Ravenna - Hamburg - Amsterdam - Ferrara - Venezia

DJ Sets

DJ Seinfeld

Scopri tutto su dj seinfeld, concerti, eventi, news e molto altro!

Armand Jakobsson è l'artista noto come DJ Seinfeld, Rimbaudian e Birds of Sweden. Sotto questi alias troverai ampi tagli emotivi, allenamenti di dancefloor verdeggianti e discernimenti esigenti nella giungla e pause. Le pubblicazioni sono arrivate su etichette rispettate tra cui Meda Fury, Ectotherm, UN.T.O e Lobster Fury: l'etichetta collaborativa di Lobster Theremin e Meda Fury è iniziata allo scopo esplicito di pubblicare le sue tracce.

I ritmi di DJ Seinfeld sono in definitiva guidati da un'idea di autenticità, fedele allo spirito dei primi pionieri della casa e alla sfrontatezza senza scrupoli richieste dai confini delle loro apparecchiature. Molto è stato fatto di questo fuzz lo-fi, con molti che chiedono a gran voce di dichiararlo una scena, ma non verrà messo in una scatola. Il suo percorso è il suo. Un microfono rileva la tensione e il rilascio di un cantante: carico di emozione, la macchina non riesce a gestirlo. I bordi grezzi delle sue produzioni emettono la stessa sensibilità.
Il filmato dei suoi concerti o la loro reazione post-spettacolo esemplifica l'accoglienza che riceve come DJ. Le biografie sostengono spesso che un DJ regolarmente "manda folle in estasi" o "getta rifiuti a terra", ma nel caso di DJ Seinfeld il pandemonio è l'impostazione predefinita. I mix mostrano il suo abile controllo dell'accumulo e della sensazione nello stand, mentre la sua mini serie per la leggendaria stazione londinese Rinse FM a maggio "DJ Seinfeld presenta ...", era una master class nel tipo di casa di campagna a sinistra che lui ha peperoni con i suoi set.

Armand ha iniziato a fare musica a Edimburgo su suggerimento di un amico rispettato. Il tempo trascorso a sperimentare la musica e ad esplorare le possibilità contenute nel suo laptop è stato un sollievo catartico per la fatica di finire i suoi studi. In seguito tornando nella sua città natale di Malmo, il suo interesse nel fare musica si intensificherà grazie all'incoraggiamento dei suoi vecchi amici di scuola e allo spettro incombente di uno stile di vita 9-5. Il trasferimento a Barcellona e la fine di una relazione hanno portato a sessioni prolungate guardando la classica sitcom americana e la musica fatta per riflettere quella che appariva sotto il nome di DJ Seinfeld.

Rimbaudian aveva già una trazione e DJ Seinfeld era davvero inteso come un progetto collaterale per esorcizzare le emozioni provate in quel momento. Inizialmente, i brani sono apparsi su gruppi di condivisione di musica online ma non ha rivendicato la proprietà, nonostante il crescente ronzio. Quando l'etichetta Ectotherm del suo amico Courtesy iniziò a chiedere chi fosse il misterioso produttore, iniziò a prenderne atto. Poco dopo, Lobster Theremin e Meda Fury hanno seguito l'esempio.

Il punto di non ritorno è arrivato però una sera trascorsa con Ableton e alcune birre. La traccia "U" è stata caricata su Soundcloud e Internet è andato in overdrive. Campionando il racconto di Bob Geldoff sulla sua separazione con sua moglie, tra canti e chiavi impennate in preda al dolore, "U" è quasi voyeurista nella sua onestà. È quella verità, quella realtà, che definisce la musica di Armand.

DJ Seinfeld è presentato in Italia da

Altre informazioni

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per dj seinfeld

Nessun evento presente