Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - London - Torino - Glasgow - Firenze - Newcastle Upon Tyne - Bristol - Recanati - Napoli - Berlin - Forlì - Padova - Manchester

DJ Sets

DJ Seinfeld

Scopri tutto su dj seinfeld, concerti, eventi, news e molto altro!

Registrato tra Berlino e Malmo, "Mirrors" è il seguito dell'acclamato album di debutto di Seinfeld del 2017 "Time Spent Away From U" e il suo primo per Ninja Tune. Prende il nome da una citazione dello scrittore preferito di Armand, il romanziere argentino Julio Cortázar, l'album trova il produttore in uno stato d'animo più stabile e con i piedi per terra dopo che uno sfortunato incidente familiare ha costretto il produttore a trascorrere più tempo a casa nella sua nativa Svezia negli ultimi anni. Il produttore svedese DJ Seinfeld torna con il suo nuovo album "Mirrors".

Se gran parte del lavoro precedente di DJ Seinfeld era caratterizzato da una foschia color seppia, risultato delle tecniche di produzione deliberatamente lo-fi del produttore, il nuovissimo album "Mirrors" vede la sua musica entrare saldamente a fuoco.

"In questo album ho voluto mantenere molta della pura emotività che ha portato le persone alla mia musica in primo luogo", afferma Armand Jakobsson, meglio conosciuto come DJ Seinfeld. “Ma volevo anche diventare un produttore molto migliore. È stato un processo arduo, ma è una vera dichiarazione di dove sono come produttore e persona in questo momento. Ho attraversato varie esplorazioni sonore negli ultimi anni, ma sono arrivato a

"Mio padre ha avuto un ictus alcuni anni fa, il che significa che devo essere più a casa per aiutare", dice. “A parte l'ovvia tragedia della situazione, mi ha anche aiutato a radicarmi nella realtà. Anche quando ero al culmine del tour, ho sempre avuto qualcosa a cui dovevo tornare a casa e a cui dare il mio contributo e questo significa che sono cresciuto molto e ho davvero visto l'importanza di avere una relazione felice e un buon gruppo di amici in giro che ti nutriranno e apprezzeranno le tue idiosincrasie.”

“Ho visto di recente questa citazione di Cortázar, che dice 'Sei sempre stato il mio specchio, per vedermi dovevo guardarti', e aveva senso in relazione a questo album. Non so chi sono, ma forse è più facile vedere le sagome attraverso cose come il crepacuore, il trauma familiare, ma anche attraverso i peculiari guizzi di luce e amore che entrano nella tua vita. Se il primo album riguardava il superamento di una rottura, questo sta cercando di capire chi è sul traguardo. Questo album è il mio specchio".

Salito alla ribalta nel 2016 come parte della scena house lo-fi insieme a produttori tra cui Ross From Friends e Mall Grab, DJ Seinfeld (il cui nome è il risultato di sessioni prolungate guardando la classica sitcom americana dopo una rottura e il trasferimento a Barcellona) ha pubblicato il suo album di debutto nel 2017 che ha ricevuto plausi da Rolling Stone e Pitchfork per citarne una coppia. Ha anche attirato l'attenzione di contemporanei come Flume, Flying Lotus, Bonobo e Martin Garrix e ha visto Seinfeld diventare un DJ richiesto a livello globale, suonando ovunque da Glastonbury a Coachella, Warehouse Project, Sónar By Night e MoMaPS1, condividendo i palchi con tutti da Jeff Mills a Stormzy, Underworld e Bicep, oltre ad aver accompagnato i Disclosure in diverse date del loro tour negli Stati Uniti. Nel 2018 è entrato a far parte di un gruppo selezionato di DJ che include Moodymann, DJ Koze e Nina Kraviz quando è stato scelto per curare un'edizione dell'iconica serie di mix DJ Kicks. Per finire, Aphex Twin ha iniziato a suonare la sua traccia "Sakura" nei suoi spettacoli dal vivo.

DJ Seinfeld è presentato in Italia da

Altre informazioni

Social

Questa pagina è gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per dj seinfeld

Nessun evento presente