Scopri tutto su dixon, concerti, eventi, news e molto altro!

DIXON

DIXON è presentato in Italia da CLUB CULTURE

Altre informazioni

http://www.innercityvisions.com

DIXON: E’ uno dei nomi più importanti della musica elettronica tedesca. Steffen Berkhahn in arte Dixon è uno di quei pochi eletti che partendo da una propria idea di musica, è riuscito a creare uno stile che oramai è diventato un punto di riferimento imprescindibile per la musica house contemporanea.
Un lungo periodo di gavetta incominciata negli anni ‘90 all’interno dei club di Berlino lo ha portato ad acquisire una grande capacità performativa e un notevole prestigio in una delle scene più difficili ed esigenti in Europa.
Ed è da qui che Dixon ha maturato uno stile che pur abbracciando diverse sonorità, riesce a mantenere inalterato il legame con la house music nelle sue radici, e allo stesso tempo potesse essere esemplificativo per quell’idea di musica elettronica che sta nascendo in Germania.
Altro aspetto fondamentale è stato anche il lavoro che ha realizzato nell’etichetta Sonar Kollektiv e soprattutto con Innerivisions, una label creata proprio da Berkhahn e dal duo tedesco Ame che è diventata un potente mezzo per lanciare per tantissimi artisti tedeschi nelle alte sfere del mercato internazionale. Per ben due anni consecutivi la famosissima piattaforma Resident Advisor lo ha inserito  alla prima posizione per i 100 deejay più importanti nel 2015. Dixon è anche impegnato nella gestione dell’FC Magnet Mitte, una società di calcio unica per l’inusuale connubio clubbing-calcio.