Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Torino - London - Padova - Verona - Parma - Firenze - Brussels - Ravenna - Lyon - Barcelona - Paris - Prague

Live Bands

WILLIAM FITZSIMMONS

Scopri tutto su william fitzsimmons, concerti, eventi, news e molto altro!

William Fitzsimmons è un cantante e cantautore americano e nel corso degli anni si è giustamente conquistato il titolo di miglior cantate sussurato del mondo. Una carriera incredibile, fatta di successi mondiali, tour in ogni angolo del mondo e una serie di capolavori discografici.

L’ultimo lavoro in studio del cantautore William Fitzsimmons, “Mission bell”, è un diario che racconta il tumultuoso anno trascorso, in particolare della separazione con la sua seconda moglie. Una prima versione dell’album fu registrata nello studio personale di William nel suo appartamento nell’estate del 2017 ma il tutto abbandonato in conseguenza della separazione.

Nel 2018 William parte per Nashville, per iniziare nuovamente la registrazione dell’album dall’inizio. Al lavoro con il produttore Adam Landry, Fitzsimmons spende oltre un mese per rielaborare il vecchio materiale con il contributo di vecchi amici come Abby Gundersen e Rosie Thomas. Il risultato finale è un album di 11 pezzi che raccontano la storia di un matrimonio decennale andato in frantumi e dell’eventuale ricostruzione dello stesso, a partire da zero.

Il processo ed i risultati sono sia dolorosi che curativi, ma al tempo stesso rispecchiano la complessità del genere umano, specialmente per gli aspetti negativi. Questo non è un semplice esercizio di buono o cattivo scrittore, piuttosto un tentativo di trovare una empatia perduta, anche quando le persone sono depravate di tutto. “Mission bell” contiene canzoni sul tradimento, ma anche sulla riconciliazione e il perdono. Queste canzoni sono storie di persone che danno il loro meglio, ma che molto spesso riescono a distruggere gli altri durante questo processo.

Musicalmente, “Mission bell” è il primo album album analogico-centrico di Fitzsimmons. Il sound è ruvido, reale e concreto. Il comfort ormai familiare della chitarra acustica è il filo conduttore, ma adesso viene arricchito da sintetizzatori, chitarra elettrica, batteria e violino.

Originario di Pittsburgh, William Fitzsimmons adesso vive a Nashville.

WILLIAM FITZSIMMONS è presentato in Italia da HELLFIRE BOOKING

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per william fitzsimmons

CIRCOLO MAGNOLIA
Bogen F
WUK

wuk

Posthof
MeetFactory
Capitol
Poglos