Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Roma - Bologna - Firenze - Ravenna - Padova - Berlin - London - Copenhagen - Genova - Pordenone - Venezia - Munich - Stockholm

Live Bands

WAYNE HUSSEY

Scopri tutto su wayne hussey, concerti, eventi, news e molto altro!

Hussey è cresciuto a Bristol. Fu influenzato in giovane età da Marc Bolan e i suoi T. Rex, che lo spinsero a diventare un chitarrista. Cresciuto nella Chiesa SUG, si ribellò ai desideri dei suoi genitori di servire come missionario e si trasferì a Liverpool alla fine degli anni '70 per unirsi alla scena attorno all’ Eric's Club, noto locale notturno dell'epoca.
Hussey iniziò ad esibirsi, in particolare con Pauline Murray e The Invisible Girls, con cui cominciò a scrivere canzoni. Il primo successo per Hussey arrivò quando si unì ai Dead or Alive su richiesta del frontman Pete Burns. Dopo che Burns si ritirò per concentrarsi sugli studi, Hussey decise di andarsene e gli fu offerto di entrare nei The Sisters of Mercy, come chitarrista. Quando i Sisters of Mercy si sciolsero, Hussey e il bassista Craig Adams fondarono The Mission, reclutando Mick Brown alla batteria e Simon Hinkler alle chitarre. Ha vissuto a Leeds per un po’ prima di trasferirsi a Londra verso la fine degli anni '80.
Hussey ha prodotto e suonato su dischi dei membri del gruppo The Mercury Records, All About Eve, e alla fine degli anni '90 ha realizzato alcuni remix per Cleopatra Records. Hussey ha suonato dal vivo con Gary Numan e The Cure. Essendo un grande tifoso del Liverpool dopo la vittoria della sua squadra nella finale di Champions League del 2005, ha composto la canzone "Draped in Red" presente nell'album God is a Bullet. Hussey attualmente vive a San Paolo, in Brasile.

WAYNE HUSSEY è presentato in Italia da DNA CONCERTI

Altre informazioni

Social

Tutti gli eventi per wayne hussey

Nessun evento presente