Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Roma - Bologna - Firenze - Padova - Ravenna - Berlin - Venezia - London - Copenhagen - Genova - Pordenone - Perugia - Nonantola

Live Bands

WAYFARER

Scopri tutto su wayfarer, concerti, eventi, news e molto altro!

WAYFARER è il black metal del West americano. Una cavalcata di furia, malinconia e narrativa carica di polvere; la band è informata dallo spettro feroce e avventuroso della musica pesante, insieme alla cruda americana degli artisti "Denver Sound" che hanno scolpito l'identità della loro casa.

In A Romance With Violence, il loro sforzo più completo fino ad oggi, WAYFARER presenta un bruciante requiem sul grande schermo per il mito dell'Occidente. Questo nuovo lavoro li vede nel loro momento più intenso e trionfante, così come nel loro momento più pensieroso. Audace, ritmica e carica di riff, l'intensa spedizione della band attraverso le frontiere del black e del metal estremo si tingono dell'aria grintosa e genuina di artisti come Sixteen Horsepower e Jay Munly, e delle maestose vette delle collaborazioni Ennio Morricone/Sergio Leone.

Attraverso sette inni strazianti e trionfanti degli altipiani, l'album dipinge una toccante esplorazione di eroi e assassini, il sole al tramonto di un'era romantica e l'ombra che ha proiettato sul mondo in cui viviamo oggi. pandemic di Pete deBoer (Blood Incantation, Dreadnought), A Romance With Violence è stato mixato dall'inimitabile Colin Marston (Krallice, Gorguts) e Mastered da V. Santura (Triptykon, Dark Fortress). L'album è stato pubblicato nell'ottobre del 2020 tramite Profound Lore Records e ha ricevuto eccezionali consensi da artisti del calibro di Decibel Magazine, Metal Hammer, Revolver Magazine, The Pit, Invisible Oranges, Metal Injection e molti altri. A Romance With Violence ha anche attirato l'attenzione della Century Media Records che ha firmato con la band un accordo mondiale nel 2021.

I WAYFARER, originari della "Queen City of the Plains" del Colorado, hanno origini intorno al 2012. Il chitarrista/cantante Shane McCarthy ha formato la band con il batterista Isaac Faulk, il bassista/cantante James Hansen e il chitarrista originale Tanner Rezabek. Avrebbero pubblicato "Children of the Iron Age" del 2014 e "Old Souls" del 2016 tramite Prosthetic Records, dopo di che avrebbero sostituito il defunto Rezabek con il collaboratore di lunga data Joe Strong-Truscelli come chitarrista a tempo pieno. Collaborando con la Profound Lore Records nel 2017, la band ha pubblicato "World's Blood" nel 2018 per l'etichetta, inaugurando il capitolo attuale e aprendo la strada a questa nuova uscita.

Gli ultimi anni hanno visto la band portare il loro spettacolo dal vivo viscerale negli Stati Uniti, Canada, Messico ed Europa, in tournée insieme ad artisti come Inter Arma, Saor, Krallice, Primitive Man, Falls of Rauros, Dark Buddha Rising, Thantifaxath e altri. Salendo sul palco intorno a Roadburn, Fire In The Mountains e Northwest & Austin Terrorfests, i WAYFARER si sono fatti un nome come atto dal vivo, con l'intensità della loro esibizione che ha lasciato un'impressione tra il suo pubblico.

WAYFARER è presentato in Italia da SWAMP BOOKING

Altre informazioni

Social

Tutti gli eventi per wayfarer

Nessun evento presente